Page 222 of 463 FirstFirst ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... LastLast
Results 3.316 to 3.330 of 6945

Thread: Calciomercato

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    bhe.. preferirei Torres... Acquafresca è davvero troppo giovane
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Per inciso, a me frega nulla se la juve vince in europa o meno, sono molto contento della politica di contenimento dei costi che viene fatta e in particolare mi paice il discorso di puntare sui giovani italiani. Detto questo è chiaro che esiste una tendenza generale (che i grandi club in qualche modo sono anni che sottolineano) ossia che il calcio di elite è quello della champions ed è la champions l'equivalente dello sport professionistico per ciò che riguarda il calcio europeo.
    Se si vuole una champions interessante, in cui non sono sempre gli stessi 3-4 cllub a competere, è chairo che bisogna intervenire con misure che riequilibrino gli squilibri economici.
    Discorso tasazione. Molto sinceramente non ritengo giusto che per una questione futile come il calcio si debba intervenire sul sistema fiscale, che sia il calcio a risolvere i suoi problemi..
    Dare delle agevolazioni ai club di calcio mi apre ridicolo ed immorale.
    PEr questo è a quel livello che devi intervenire con un salary cap
    ma guarda che in spagna e in inghilterra non ci sono agevolazioni fiscali specifiche per il calcio, è proprio il sistema fiscale che è più vantaggioso per tutti e quindi anche per gli sportivi.
    ad esempio in spagna, se uno straniero va a lavorare lì come dipendente ha diritto ad agevolazioni fiscali per un periodo mi pare di 5 anni.
    in italia tra tasse e contributi pennellano poco oltre il 50% per tutti non solo per gli sportivi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

saltaproc's Avatar

Non sono d'accordo, da noi esistono i vivai.
    Ovvio che non è esattamente lo stesso, ma puoi costruire cose analoghe. Ad esempio che i giocatori sotto i 23 anni che non hanno mai giocato in champions non pesano sul cap..
    Si tratta di avere la volontà di farlo.
    i vivai jami costano e tanto e questo tu lo sai

perchè il giocatore di 14 anni fenomeno te lo devi andare a prendere in giro per l'italia gli devi pagare tutto quello che ci sta dietro
    te lo ricordi il cinno napoletano preso dal torino per 500 m??

la differenza sta nel fatto che a mlb nba nhl nfl pescano dalle università e per legge le università non possono pagare un cazzo di una lira ai giocatori non possono offrire una minchia pena squalifica del giocatore
    tutti fanno sport e lo sport è un modo per non pagare i 60m dollari di retta alle università
    che poi offrano troie questo è un altro discorso

i vivai stanno morendo da noi per il motivo che dicevo prima
    cinni che vanno a giocare a pallone da noi non ne trovi + come una volta

la dimostrazione del fatto che i fenomeni nascono quasi solo dove ci sta la fame utlimamente perchè non hanno un cazzo da fare se non dare calci ad un pallone

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma guarda che in spagna e in inghilterra non ci sono agevolazioni fiscali specifiche per il calcio, è proprio il sistema fiscale che è più vantaggioso per tutti e quindi anche per gli sportivi.
    ad esempio in spagna, se uno straniero va a lavorare lì come dipendente ha diritto ad agevolazioni fiscali per un periodo mi pare di 5 anni.
    in italia tra tasse e contributi pennellano poco oltre il 50% per tutti non solo per gli sportivi.

Esatto il problema è di diverso sistema fiscale.... la convenienza va valutata nel rapporto tra tassazione e servizi per altro.

Detto questo al di là del fatto che trattare kaka come un minatore è una forzatura ridicola, secindo te è proponibile, nel paese delal bossi fini e della lega un sistema di tassazione che favorisca l'assunzione di alvoratori extracomunitari rispetto ai lavoratori italiani?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

i vivai stanno morendo da noi per il motivo che dicevo prima
    cinni che vanno a giocare a pallone da noi non ne trovi + come una volta

la dimostrazione del fatto che i fenomeni nascono quasi solo dove ci sta la fame utlimamente perchè non hanno un cazzo da fare se non dare calci ad un pallone
    Su tuto il discorso precedente sono d'accordo, con la preciszaione (eccezione?) che il ruolo delle università da noi potrebebro averlo le squadre locali di città medio piccole che si potrebbero sostentare con i guadagni legati alle cessioni di giovani.

Sulla seconda parte viceversa non concordo. Ancora oggi il clacio è uno sport giocatissimo, forse l'unica differenza è che non esitono più gli spazi per il gioco in strada/cortile/parrocchia. Ma detto questo i vivai sono ancora pieni di bambini (e spesso più tirstemente di genitori) che inseguono il mito del calciatore. Chiedi a un allenatore giovanile di un altro sport (basket, atletica volley) quanti potenziali talenti vengono rubati dal calcio in quanto sport popolare.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    era una battuta...
    anche perchè onestamente preferirei che riprendessero Criscito invece che avere Aquafresh

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Raiola all'attacco!
    «Non credo al viaggio di Branca a Madrid. Se vuoi vendere e vai tu a offrire meglio cambiare mestiere. Se vogliono venderlo basta una telefonata, a me. Mou? Parla di prostitute intellettuali e poi chiama Drogba»

Spoiler

saltaproc's Avatar

jami da noi i vivai vivono con quello che la squadra di riferimento gli versa e sono spiccioli
    i soldi li fa la squadra di riferimento non le squadre dei quartieri

resta il fatto che quando giocavo io giocavano solo i fenomeni e i pezzenti stavano in panca ( io stavo in panca )
    ora ho 4 cugini il + grande 14 anni uno di 12 e i 2 + piccoli 9 anni e ti posso garantire che in squadra sono 1/3 rispetto a quando andavo a giocare io e pure nelle squadre che vengono da noi a giocare vedi 1/3 dei giocatori e giocano tutti perchè fanno fatica a fare 15 giocatori in totale per annata 20 anni fa eravamo in 40 -.-
    Last edited by saltaproc; 22nd June 2009 at 11:22.

Lieutenant Commander

jami da noi i vivai vivono con quello che la squadra di riferimento gli versa e sono spiccioli
    salta mi sembri un po' statico oggi
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Esatto il problema è di diverso sistema fiscale.... la convenienza va valutata nel rapporto tra tassazione e servizi per altro.
    Detto questo al di là del fatto che trattare kaka come un minatore è una forzatura ridicola, secindo te è proponibile, nel paese delal bossi fini e della lega un sistema di tassazione che favorisca l'assunzione di alvoratori extracomunitari rispetto ai lavoratori italiani?
    ma guarda che in spagna quella legge è stata fatta per importare cervelli e professionisti (tra i quali rientrano gli sportivi) non per la mano d'opera. hanno la frontiera con il marocco a un tiro di sputo e quindi i nostri stessi problemi.

quindi si, non solo sarebbe proponibile ma anche auspicabile un sistema del genere. anche perchè se arriva kakà me ne sbatto i maroni (o è un simpatico accessorio) ma se mi arrivano 300 ricercatori che oggi posso attrarre solo con le noccioline non mi dispiace.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

resta il fatto che quando giocavo io giocavano solo i fenomeni e i pezzenti stavano in panca ( io stavo in panca )
    ora ho 4 cugini il + grande 14 anni uno di 12 e i 2 + piccoli 9 anni e ti posso garantire che in squadra sono 1/3 rispetto a quando andavo a giocare io e pure nelle squadre che vengono da noi a giocare vedi 1/3 dei giocatori e giocano tutti perchè fanno fatica a fare 15 giocatori in totale per annata 20 anni fa eravamo in 40 -.-
    Salta ho sentito i tuoi parenti, ormai è il momento che tu sappia...

Tu stavi in panca perché eri una pippa abnorme, i tuoi cugini sono dei campioncini ma quando vai a vederli tu giocano male apposta per non ferirti...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma guarda che in spagna quella legge è stata fatta per importare cervelli e professionisti (tra i quali rientrano gli sportivi) non per la mano d'opera. hanno la frontiera con il marocco a un tiro di sputo e quindi i nostri stessi problemi.
    quindi si, non solo sarebbe proponibile ma anche auspicabile un sistema del genere. anche perchè se arriva kakà me ne sbatto i maroni (o è un simpatico accessorio) ma se mi arrivano 300 ricercatori che oggi posso attrarre solo con le noccioline non mi dispiace.
    Guarda che qui abbiamo il problema della fuga dei cervelli.. il problema è analogo a quello del calcio.. non risuciamoa valorizzare i talenti "autoctoni"...
    Ciao Salta......
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Salta ho sentito i tuoi parenti, ormai è il momento che tu sappia...

Tu stavi in panca perché eri una pippa abnorme, i tuoi cugini sono dei campioncini ma quando vai a vederli tu giocano male apposta per non ferirti...
    io non ero una pippa ero proprio una merda è diverso ma ero io che volevo andare a giocare lo stesso

loro riescono ad essere peggio di me ..in compenso a forza di stare su quella merda di ps3 non hanno + le impronte digitali
    sono i miei zii che li costringono ad andare a giocare

Lieutenant Commander Emma's Avatar

saltaproc come si chiamava il bimbo del torino ?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    saltaproc come si chiamava il bimbo del torino ?
    spe mo cerco

http://archiviostorico.corriere.it/1...01293075.shtml

mi sembra fosse questo si vabbo so 120 milioni non 500 per un bambino di 10 anni so cmq assurdi -.-
    Last edited by saltaproc; 22nd June 2009 at 11:53.

Page 222 of 463 FirstFirst ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... LastLast