Results 1 to 14 of 14

Thread: mountain bike....

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Generic mountain bike....

Volendo integrare la mia passione per il running (strada e trial) con la mountain bike vorrei chiedere a voi che magari ne capite piu' di me, quanto mi verrebbe a costare il mezzo in questione, da utilizzare su fondo strada/sterrato.

Su che linea di prezzo dovrei stare per avere un mezzo nella media,cioè non voglio spendere 1000 €,bensì una cosa buona ma non esagerata!

Modelli,marchè ecc.. aiuto!
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Volendo integrare la mia passione per il running (strada e trial) con la mountain bike vorrei chiedere a voi che magari ne capite piu' di me, quanto mi verrebbe a costare il mezzo in questione, da utilizzare su fondo strada/sterrato.
    Su che linea di prezzo dovrei stare per avere un mezzo nella media,cioè non voglio spendere 1000 €,bensì una cosa buona ma non esagerata!
    Qui ci vuole l'esperto.

Kith, dove sei? Prenditi una Cube o una Canyon... il più alto rapporto qualità/prezzo che tu possa trovare

Edit :
    se vuoi fare sterrati senza pretese (poca escursione della forcella anteriore ) -> bici da cross country
    se vuoi fare sterrati seri con piccoli drop e cose più "spinte -> bici da all moutain/enduro (ammortizzatore posteriore, escursioni dai 140 ai 160 mm)
    Last edited by Hagnar; 15th June 2009 at 18:22.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Qui ci vuole l'esperto.

Kith, dove sei? Prenditi una Cube o una Canyon... il più alto rapporto qualità/prezzo che tu possa trovare

Edit :
    se vuoi fare sterrati senza pretese (poca escursione della forcella anteriore ) -> bici da cross country
    se vuoi fare sterrati seri con piccoli drop e cose più "spinte -> bici da all moutain/enduro (ammortizzatore posteriore, escursioni dai 140 ai 160 mm)
    una entry-level decente sono almeno 1k€

se vuoi proprio tenerti a buon prezzo ci sono come front (ammortizzate solo anteriormente) le decathlon 8.1 (intorno ai 590€) e la decathlon 8.2 (999€) che per quanto siano stracriticate hanno una componentistica veramente ottima (Shimano LX, XT, etc.etc.) per il prezzo che offrono... (ovviamente i telai non saranno di top quality ma ci si può accontentare all'inizio...).

Ottime le marche consigliate da Hagnar.. Cube e Canyon sono anch'esse ottime e a buon prezzo...

Se poi si va su Giant, Scott, Cannondale, Specialized iniziano a lievitare i prezzi

Io mi sono appena comprato dopo una 8.2 una bici da corsa full-carbon da 8k€ (la ho comprata usata però ). Anzi appena ho tempo vi uppo le foto della mia nuova bimba

Il mio prossimo obiettivo è vendere la 8.2 e assemblarmi una mtb comprando telaio, forcella e gruppo Shimano
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander

ecco il mio recente acquisto

De Rosa King Xlight full-carbon
    componentistica: Campagnolo Record Carbon
    Once upon a time@DAoC

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ecco il mio recente acquisto

De Rosa King Xlight full-carbon
    componentistica: Campagnolo Record Carbon
    hahahahaha la bici coi colori del milan

Lieutenant Commander

veramente è color carbonio e quindi grigia
    Once upon a time@DAoC

Scusate se riuppo questo thread, ma qualcuno di voi fa allenamento con la mtb "serio"? Nel senso ripetute in salita, ecc.. vorrei potenziare la mia resistenza nelle salite, sono quelle che patisco maggiormente perchè se le aggredisco mi mancano le forze poco dopo, ma non so come fare
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

hum..valutero' un po,per ora grazie a tutti i replycanti
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar

Scusate se riuppo questo thread, ma qualcuno di voi fa allenamento con la mtb "serio"? Nel senso ripetute in salita, ecc.. vorrei potenziare la mia resistenza nelle salite, sono quelle che patisco maggiormente perchè se le aggredisco mi mancano le forze poco dopo, ma non so come fare
    dai un occhio qui http://www.canyon.com/_it/

ottime mtb a prezzo/qualità praticamente inarrivabili per gli altri...il perchè lo vedi tu sul sito.

ti consiglio una grand canyon, io ho preso una AL 7.0 dopo essermi cercato in giro (prima non online, e poi anche non online) quello che volevo come componentistica minima e a quel prezzo non ho trovato nulla di meglio.

ovviamente c'è ottima roba anche in carbonio, ma non credo ti interessino per ora

unico difetto sono i tempi di attesa...io per fortuna l'ho trovata in expressbike e quindi sto dentro le 2-3 settimane stimate per la consegna

se hai altri dubbi più precisi chiedi pure oppure se non sai bene cosa chiedere e vuoi un posto dove informarti e dove trovare test e gente disposta a consigliarti vai su http://www.mtb-forum.it/

p.s.: canyon è tedesca ma ha un suo callcenter italiano che funziona benissimo e disponibile...oltre che da pochissimo anche un centro assistenza e riparazione in italia
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

Quote Originally Posted by Diablo View Post
    dai un occhio qui http://www.canyon.com/_it/
    ottime mtb a prezzo/qualità praticamente inarrivabili per gli altri...il perchè lo vedi tu sul sito.
    ti consiglio una grand canyon, io ho preso una AL 7.0 dopo essermi cercato in giro (prima non online, e poi anche non online) quello che volevo come componentistica minima e a quel prezzo non ho trovato nulla di meglio.
    ovviamente c'è ottima roba anche in carbonio, ma non credo ti interessino per ora
    unico difetto sono i tempi di attesa...io per fortuna l'ho trovata in expressbike e quindi sto dentro le 2-3 settimane stimate per la consegna
    se hai altri dubbi più precisi chiedi pure oppure se non sai bene cosa chiedere e vuoi un posto dove informarti e dove trovare test e gente disposta a consigliarti vai su http://www.mtb-forum.it/
    p.s.: canyon è tedesca ma ha un suo callcenter italiano che funziona benissimo e disponibile...oltre che da pochissimo anche un centro assistenza e riparazione in italia
    Non sono io che ho bisogno di una nuova bici, ma greenknight... io ho solamente bisogno di un piano di allenamento ..cmq le canyon sono ottime, componenti di qualità elevata a prezzi che gli altri si sognano
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

La mia prossima mtb sarà una Canyon
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    La mia prossima mtb sarà una Canyon
    Quale quale quale?
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quale quale quale?
    ah boh, sognavo ad occhi aperti e per ora la mia rockrider 8.1 mi va benissimo.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar

Non sono io che ho bisogno di una nuova bici, ma greenknight... io ho solamente bisogno di un piano di allenamento ..cmq le canyon sono ottime, componenti di qualità elevata a prezzi che gli altri si sognano
    scusa non avevo letto bene, la seconda parte del post cmq è valida anche per te...c'è un'intera sezione su quell'ottimo forum per l'allenamento
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern