Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 75

Thread: Franceschini si ricandida alla presidenza del PD

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    E cmq non fa molta differenza avere un reuccio o un paio di principini nell'ombra che gira gira son sempre i soliti
    Fa differenza eccome, nel primo caso (quello del reuccio) sei tu che sostieni il partito, se vieni meno il partito non ha senso, però quello che dici sul destino del partito è insindacabile, nel secondo caso (quello dei Principi) il partito ti sostiene o no a seconda dell'influenza delle sue correnti, se fai cagare vieni sostituito è un gioco più completo perchè le linee programmatiche non vengono da un solo soggetto, quindi chi va al potere è si vulnerabile da chi lo ha messo li ma è anche più coerente con le linee di partito...

Per quanto concerne Baffino è sempre stato troppo furbo per metterci la faccia e questo ormai è un dato di fatto, lo fa anche perchè sa che come esponente forte di sinistra lavora meglio se non da un impronta troppo di sinistra al PD, questo ormai l'hanno capito anche i sassi. Per le sue esternazioni referendarie che tu invece mi indichi come tristi, bhè in questo caso io le trovo molto calzanti, semplicemente perchè non attaccano direttamente il premier ma fanno capire che Berlusconi di fronte a qualcosa che gli conveniva, si è piegato alla sua spina nel finco (Lega)...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ti sei scordato di dire Berlusconi Merda
    O forse avrei dovuto citare qualche suo leccapiedi per dargli più senso, vero degre?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    O forse avrei dovuto citare qualche suo leccapiedi per dargli più senso, vero degre?
    No, sto solo cercando di capire come mai, ancora una volta, devi per forza dire Berlusconi Merda in ogni post, anche quando si parla di Franceschini e del PD. Per parlare sempre e solo di lui anche quando non ha niente a che spartire, devi davvero amarlo il nano

Bortas's Avatar

No, sto solo cercando di capire come mai, ancora una volta, devi per forza dire Berlusconi Merda in ogni post, anche quando si parla di Franceschini e del PD. Per parlare sempre e solo di lui anche quando non ha niente a che spartire, devi davvero amarlo il nano
    Coda di paglia?

Ho fatto un parallelismo tra le linee programmatiche dei due partiti di maggioranza in Italia, capisco che tu non sia avvezzo ad analisi di questo tipo ma "Berlusconi merda" non c'entrava nulla qui, sono solo due metodi diversi di portare avanti i partiti politici e se leggi quello che ho scritto noterai che li ho analizzati con distacco e senza fare troppe polemiche, dopotutto il discorso era pertinente per specificare il ruolo delle primarie nella sinistra. Purtroppo però noto con dispiacere che qualcuno come al solito si inalbera anche se non dico "berlusconi merda" ma se lo immagina, mi pare un pò troppo per chi dice che non è un suo fan e gli fa pure schifo...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma che ti brucia? il beniamino è intoccabile?
    E' il presidente del consiglio, stiamo parlando dei leader dei partiti di prima linea.... quale sarebbe il problema?

Ed in ogni caso nel descrivere berlusconi come il capo che decide tutto di tutti cosa c'è che non ti torna di nuovo?
    Non è berlusca merda è una semplice quanto evidente constatazione.. oddio forse non troppo evidente per taluni soggetti....
    Devi per forza far la parte del fanboy anche quando non è richiesta?
    O vorresti per caso insinuare che fra le fila di berlusconi c'è forse diritto di scelta ed opinione? Vuoi far credere a qualcuno qui che sotto berlusconi (e non a fianco bada bene) c'è chi può permettersi di "dissentire" col capo?

Poi uno si domanda perchè le discussioni diventano flame perchè si usano toni accesi.. ma dio bono difendete l'indifendibile e pur d'averla vinta negate l'innegabile.
    A quando la terra è piatta ed il sole ci ruota attorno?
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Fa differenza eccome, nel primo caso (quello del reuccio) sei tu che sostieni il partito, se vieni meno il partito non ha senso, però quello che dici sul destino del partito è insindacabile, nel secondo caso (quello dei Principi) il partito ti sostiene o no a seconda dell'influenza delle sue correnti, se fai cagare vieni sostituito è un gioco più completo perchè le linee programmatiche non vengono da un solo soggetto, quindi chi va al potere è si vulnerabile da chi lo ha messo li ma è anche più coerente con le linee di partito...
    Questo nell'ipotesi che tu abbia sudditi fedeli, ma è molto improbabile che lo siano tutti, c'è anche gente che ti vuole fare le scarpe e ha un'idea precisa di cosa ci debba essere dopo. Ma tanto abbiamo visioni diverse su Fini, so già che non sarai d'accordo

Per quanto concerne Baffino è sempre stato troppo furbo per metterci la faccia e questo ormai è un dato di fatto, lo fa anche perchè sa che come esponente forte di sinistra lavora meglio se non da un impronta troppo di sinistra al PD, questo ormai l'hanno capito anche i sassi.
    O anche perchè l'ultima volta che c'ha messo la faccia ha fatto una figura di merda storica, o meglio Storacica

Per le sue esternazioni referendarie che tu invece mi indichi come tristi, bhè in questo caso io le trovo molto calzanti, semplicemente perchè non attaccano direttamente il premier ma fanno capire che Berlusconi di fronte a qualcosa che gli conveniva, si è piegato alla sua spina nel finco (Lega)...
    Beh, considerando che il referendum avrebbe portato ad una svolta antidemocratica pesante in termini di potere dei partiti (vedi il post di Jarsil con il calcolo dei rapporti seggi/voti/poteri nell'apposito thread), mi aspettavo dichiarazioni differenti da un esponente della sinistra, ma anche lui vorrebbe un repulisti di partitini a discapito della democrazia, come ogni buon politico di questo paese. Ti concedo però che è uno dei pochi che i propri peccati li ha ammessi in sede giuridica
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Coda di paglia?
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma che ti brucia? il beniamino è intoccabile?
    E' il presidente del consiglio, stiamo parlando dei leader dei partiti di prima linea.... quale sarebbe il problema?
    Ed in ogni caso nel descrivere berlusconi come il capo che decide tutto di tutti cosa c'è che non ti torna di nuovo?
    Non è berlusca merda è una semplice quanto evidente constatazione.. oddio forse non troppo evidente per taluni soggetti....
    Devi per forza far la parte del fanboy anche quando non è richiesta?
    O vorresti per caso insinuare che fra le fila di berlusconi c'è forse diritto di scelta ed opinione? Vuoi far credere a qualcuno qui che sotto berlusconi (e non a fianco bada bene) c'è chi può permettersi di "dissentire" col capo?
    Poi uno si domanda perchè le discussioni diventano flame perchè si usano toni accesi.. ma dio bono difendete l'indifendibile e pur d'averla vinta negate l'innegabile.
    A quando la terra è piatta ed il sole ci ruota attorno?
    Nono, io non difendevo niente e nessuno, figurati, state facendo tutto da soli...
    Io mi sto solo divertendo a vedere come ancora una volta si deve offendere la destra anche quando si parla di Franceschini, poi oh, credete il cazzo che vi pare, il fanboy sono io

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Nono, io non difendevo niente e nessuno, figurati, state facendo tutto da soli...
    Io mi sto solo divertendo a vedere come ancora una volta si deve offendere la destra anche quando si parla di Franceschini, poi oh, credete il cazzo che vi pare, il fanboy sono io

l'offesa dove è?
    Spoiler

Bortas's Avatar

Certo, certo direi che questo è un chainfail...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

http://www.repubblica.it/2009/06/sez...ndidatura.html

mi sembra ovvio che aver spedito la serracchiani al Parlamento Europeo era una bella trovata per levarsela dalle palle.

Continuano a parlare di giovani, di nuove generazioni, e poi ignorano completamente tutta la base che chiede di far partecipare alle primarie una giovane con le palle.
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    http://www.repubblica.it/2009/06/sez...ndidatura.html
    mi sembra ovvio che aver spedito la serracchiani al Parlamento Europeo era una bella trovata per levarsela dalle palle.
    Continuano a parlare di giovani, di nuove generazioni, e poi ignorano completamente tutta la base che chiede di far partecipare alle primarie una giovane con le palle.
    Io la stravoterei, anche solo perchè non ha un passato DC
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Bortas's Avatar

Questo nell'ipotesi che tu abbia sudditi fedeli, ma è molto improbabile che lo siano tutti, c'è anche gente che ti vuole fare le scarpe e ha un'idea precisa di cosa ci debba essere dopo. Ma tanto abbiamo visioni diverse su Fini, so già che non sarai d'accordo
    Fini non gli farà le scarpe per il semplice motivo che non è un demagogo, non avrebbe l'incisività di Berlusconi nel partito, qualora si facesse largo una strada per la sua possibile candidatura, dovrebbe fare conti e compromessi con tutti i luogotenenti del PDL, tra Schifani, Cicchitto, Scajola, Previti e Ghedini, lo stesso Tremonti che non è uno scemo è comunque tenuto in pugno da la cerchia di questi elementi che fa capo direttamente a Silvio, il discorso è molto complesso se vogliamo seguire questa linea direi di parlarne altrove...

O anche perchè l'ultima volta che c'ha messo la faccia ha fatto una figura di merda storica, o meglio Storacica
    Baffino ha modi e momenti per metterci la faccia spesso anche risultando peggio di quello che appare mi sono fatto l'idea che spesso sia lui stesso a volere questa immagine, però credo che anche questo argomento sia da trattare altrove.

Beh, considerando che il referendum avrebbe portato ad una svolta antidemocratica pesante in termini di potere dei partiti (vedi il post di Jarsil con il calcolo dei rapporti seggi/voti/poteri nell'apposito thread), mi aspettavo dichiarazioni differenti da un esponente della sinistra, ma anche lui vorrebbe un repulisti di partitini a discapito della democrazia, come ogni buon politico di questo paese. Ti concedo però che è uno dei pochi che i propri peccati li ha ammessi in sede giuridica
    Il referendum avrebbe portato a dover rifare una legge elettorale, quindi rivedere la "porcellum" la situazione cmq non sarebbe andata del tutto male al PDL che avrebbe potuto governare senza Lega, il gioco della sinistra era un gioco pericoloso ovvero dando potere al pdl avrebbero tagliato fuori la lega, imponendo un bipolarismo forzato, di fatto minando il terzo partito attualmente al potere, il gioco è poi trattare direttamente con la maggioranza tagliando fuori definitivamente la lega o annessi, vedi ci sono molti modi per vedere la direzione di questi referendum non è detto che anche se fosse stato controproducente sarebbe stato un male...
    Baffino ha inciso su qusta cosa credo per scopo puramente politico mettendo Berlusconi nella condizione che se dava una risposta avrebbe cotrariato la lega o avrebbe fatto capire a tutti che la Lega ha più potere di quel che sembra nella sua coalizione, molto più ragionata di una semplice protesta...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Io la stravoterei, anche solo perchè non ha un passato DC
    anchio la voterei e credo che la voterebbero in molti.
    Molti hanno votato il PD alle europee solo perchè c'era lei come candidata, hanno visto in lei una speranza di cambiamento vero nel partito.

Con la sua elezione a segretaria, il PD guadagnerebbe il 6-7% istant.

Ma ormai è in Europa e conoscendo la sua onestà morale rifiuterebbe la segreteria avendo già quell'incarico.
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Io son sempre stato di destra e mi son sempre rifiutato di votare a sinistra. Mi han sempre fatto molto più ridere di berlusconi e co. i vari fassino, rutelli etc.

Se però si candida lei con un programma con seria impronta sociale (dove sociale =! potereh ai sindacatihhh) ed economica (dove economica =! la terrah è di tuttiihhh), potrei seriamente farci un pensiero.

e ribadisco, da elettore di destra convinto, che però forse un cervello lo ha (infatti il pdl candidando mastella s'è beccato un bel vaffanculo dal sottoscritto. idem la lega con borghezio... sì insomma.. non ho votato nessuno.), che se parte con il piede buono sfonda.

Vedremo il programma e, se ha il coraggio, uno specchio dei ministeri che vuole presentare.

Il sistema è duro da sconfiggere, sfortunatamente.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

oddio dalema intervista a repubblica aveva risposto chiaramente, votiamo si perchè l'attuale legge non va bene MA non basta mutilare l'attuale per avere una buona legge ma bisogna ridiscuterne in parlamento, anche per limitare il premio di maggioranza ad una % minima di voti.

Tifando sempre per il baffetto e soci non sono per i ggggiovani alla riscossa non lo sono mai stato, la politica non la fai con i ggggiovani la fai con i programmi, bisogna metter gente giovane di testa non di età. La mossa dei gggiovani ha già fallito con veltroni, la serracchiani non capisco come faccia ad avere tutte queste simpatie dato che su di lei c'è un video di youtube e basta. Votare la veltroniana quarantenne non mi pare la mossa migliore per ridare serietà ad un partito che deve piantarla di ascoltare l'elettorato da stadio sinistrorso (e quindi puntare su antiberlusconismo, slogan, manifestazioni e stronzate tipo candidature spettacolo) e iniziare a parlare con l'elettorato di centro destra, che attualmente comprende un sacco di gente intelligente che vota berlusconi e soprattutto lega perchè dal suo punto di vista il meno peggio e non per fanatismo/fanboysmo (come molti altri eh).

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast