Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: A Milano niente pene, vagina e profilattici

Lieutenant Commander Mez's Avatar

vabè tanto ormai a 10 anni si scopa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    infatti io non l'ho mai fatta, però quando facevo il maestro di sostegno ( già lo dissi in 3d passati) ho assistito e per quel che mi riguarda è uno spreco inutile.
    è una gara sai che ho lavorato con i ragazzini per 4 anni, le referenze le abbiamo tutti
    E' uno spreco se fanno assistere, educazione sessuale è il sostituto del cioè che però risponde subito e con cognizione di causa, a noi era servito, a chi più chi meno, ma molte cose non le sapevo e quando mi si è rotto il primo goldone (al liceo, poco dopo ) sapevo dove andare invece che fottermene o buttarla giù dalle scale.

io ora con i ragazzi (prima media-prima liceo) non lavoro più direttamente vado ogni tanto ad aiutare ma la mia ragazza ha continuato, di recente han fatto tutto un lavoro sulla sessualità proprio perchè sti qua hanno una voglia matta di ficcare ma molti in modo approssimativo, non solo educazione sessuale serve ma è insufficiente quella fatta a scuola.
    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    E' abbastanza inutile farla nelle scuole, se la eliminano del tutto è anche meglio. La imparano dai genitori, parlando tra di loro, vedendo la tv, su internet, non certo a scuola dagli insegnanti.
    non sono mica insegnanti, se lo facessero gli insegnanti non servirebbe a un cazzo, devono essere persone giovani e dirette come già era, mica la mamma di un alunno o la prof di ginnastica.
    Poi vabbè io ero in un buon liceo molto avanti su queste cose, avevamo anche il distributore di preservativi, molti di voi han fatto itis vari e più che la festa della salsiccia non c'era

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quello che non avete ben inteso è che un ragazzo/a molto giovani difficilmente se non mai andrà a parlare di tematiche sessuali profonde coi genitori. punto.
    Se capita è una rarità assoluta.

Come risolvono allora i dubbi che hanno? con gli amichetti coetanei.
    Soluzione di merda visto che ne sanno ben poco e quel poco lo sanno per sentito dire da un pirla di uno o due anni più grande (quindi comunque uno che non sa un cazzo o quasi).

L'educazione sessuale va fatta e va fatta senza intermediari fra le palle, perde altrimenti tutta la sua utilità.
    E fare ed. sessuale non è descrivere l'atto in sè, ma è far capire un sacco di cose, dalla prevenzione per evitare malattie veneree alla contraccezione, alle abitudini sessuali sbagliate ai comportamenti da tenere od evitare.
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

Purtroppo l'educazione sessuale al giorno d'oggi è necessaria perché le nuove generazioni sono un branco di imbecilli.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Purtroppo l'educazione sessuale al giorno d'oggi è necessaria perché le nuove generazioni sono un branco di imbecilli.
    Oh ma che succede? Sembravi un coglione e invece...

()
    Spoiler

Acheron's Avatar

respec anno di nascita, da 1984 a 1994.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Shub's Avatar

a me non hanno fatto educazione sessuale ma tutti mi dicono che...

i maschi hanno il pene
    le femmine la vagina

e wilfa ha il culo...chissa come mai solo wilfa...bhò...forse che tutti lo conoscono per quello?

p.s.
    come al solito ci si occupa delle stronzate e si lascia stare che magari a scuola ci dovrebbe girare meno droga..non so..

Lieutenant Glasny's Avatar

Quando andavo io facevano informazione contro la droga ma spesso aveva effetto contrario... (south park docet)
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    p.s.
    come al solito ci si occupa delle stronzate e si lascia stare che magari a scuola ci dovrebbe girare meno droga..non so..

La droga è un'altra tema molto importente, ma anche questo non da meno, imo.
    Free from Signature

Si perchè è importante discutere su chi ti parlerà di sesso invece che sul fatto di come parlare di sesso o ancor peggio di non prendere merda a scuola?

Ma via su...parliamo seriamente, quale ragazzina alle superiori non conosce il sesso....non sono i nostri tempi che quando gli strusciavi la fava addosso già era una conquista ECCEZIONALE!! Al giorno d'oggi le bimbe conoscono il vendicatore calvo già in tenera età. Magari invece di sparar ste cagate sul chi dire cosa...come dicevo, parliamo di contenuti.

Non so quanti di voi hanno la mia età...ma io ancora oggi ricordo il famoso libricino di Lupo Alberto e della mitica Iervolino....

Razj's Avatar

Si perchè è importante discutere su chi ti parlerà di sesso invece che sul fatto di come parlare di sesso o ancor peggio di non prendere merda a scuola?

Ma via su...parliamo seriamente, quale ragazzina alle superiori non conosce il sesso....non sono i nostri tempi che quando gli strusciavi la fava addosso già era una conquista ECCEZIONALE!! Al giorno d'oggi le bimbe conoscono il vendicatore calvo già in tenera età. Magari invece di sparar ste cagate sul chi dire cosa...come dicevo, parliamo di contenuti.

Non so quanti di voi hanno la mia età...ma io ancora oggi ricordo il famoso libricino di Lupo Alberto e della mitica Iervolino....
    va che l'hanno già scritto anche diverse volte qui dentro, educazione sessuale =/= come pucciare il biscotto.

educazione sessuale = come evitare di rovinarsi la vita per colpa dell'ignoranza, il 15enne di oggi che va a troie per farsi figo deve saperlo quali sono i rischi; idem tutte le troiette che vanno in disco a 16 anni sperando di bombare in qualche bagno perché fa figo, ma soprattutto a chi e come rivolgersi in caso di problemi

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Oh ma che succede? Sembravi un coglione e invece...
    ()
    tutta invidia

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

........ha già risposto Razj, leggeteli i reply prima sparare cagate.
    Free from Signature

l'ho letto il reply e ho detto la mia, poi se la reputi una cagata sono come si suol dire cazzi tuoi. fly down.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

bisogna addirittura istituire una persona che spiega quelle cose, solo quelle? io continuo a pensare che sia uno spreco del nostro denar.

Hador's Avatar

no shub non lo hai letto o se lo hai letto non lo hai capito.
    ed è fondamentale il CHI lo faccia, non puoi dare un ruolo educativo a livello dei ragazzi ad una madre di un alievo (lol) o ancor peggio ad un professore. Scusi mamma di francesca ma se sborro in culo a sua figlia rimane incinta? Scusi prof prima di andare al colloquio con mia madre mi dica dove posso comprare del lubrificante.
    Dovete capire che i contenuti sono solo metà dell'opera, non ci vuole mica uno scienziato per fare educazione sessuale (come d'altronde non ci vuole una laurea in matematica per insegnare matematica al liceo, ma questi sono dettagli) MA ci vuole una persona esterna, giovane e che abbia dimestichezza -meglio se ha studiato- con i ragazzi. Lo scopo NON è insegnare a infilare il preservativo, anche, ma passare che l'uso del preservativo è cosa giusta e necessaria, ed è anche più importante del discorso droghe, tutti si son fatti le canne al liceo e praticamente tutti poi han smesso, ma se ti scappa il bebè hai poco da smettere.
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    bisogna addirittura istituire una persona che spiega quelle cose, solo quelle? io continuo a pensare che sia uno spreco del nostro denar.
    wolfo deciditi, o ti lamenti delle nuove generazioni o ti lamenti se si paga (nota, tutta sta roba fa largo uso del volontariato) qualcuno per migliorare la situazione.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast