Page 11 of 23 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 343

Thread: morto Michael Jackson

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Lord tu mi vieni a rompere le palle a me sul fare il pro quando sei il primo che si mette a fare discorsi deliranti su news farciti di insulti solo perchè la persona dall'altra parte non conoscere la giustizia al tuo stesso livello, ti rendi conto che sei ridicolo?
    Se volevo fare il pro iniziavo ad entrare nei tecnicismi, cosa che non ho fatto.
    Ed entrare nel merito gusto sinceramente non cambia il discorso, perchè non posso credere che un cantante in trent'anni di carriera non abbia mai evoluto la sua musica, e sai perchè non evolveva? Perchè vendeva.
    Io sono l'ultimo dei musicisti eppure io stesso, e tutti quelli che fanno musica per il piacere di farla, non rimangono circoscritti per decine decinde di album negli stessi sound, perchè altrimenti questo si chiama voglia di fama e denaro, non espressione.
    discorsi deliranti farciti di insulti ed io che faccio il pro?
    guarda che non mi metto mica a pontificare ma se uno scrive una cosa ed io la correggo non parlo mai di mie opinioni , anzi recentemente mi hanno dato pure dell ignavo (lol)

io ho indicato che critichi, secondo me, per dire che tutututu conosci i veri artisti e fai anche i nomi quelli che non si caghera nessuno quando moriranno, e ti ho chiesto se quel qualitativamente che indichi da dove lo traevi se non dai tuoi "gusti" oppure utilizzavi un criterio oggettivo come la difficolta' di cio che suonano.

non ti piace Mj liberissimo nessuno vuole negartelo e ci mancherebbe.
    Anche io ascolto ora, ed ascoltavo ad i tempi, altro genere di musica ma non per questo non posso riconoscere il valore decisamente indiscusso, senza per forza dire ehh era una merda musicamente nullo e tutti quelli che l'ascoltavano erano del popolino e non capiscono/capivano nulla.

Nel merito per quanto mi riguarda il sound e' cambiato a(lmeno dai J-5 fino all ultimo anche eprche snoo passai 40 anni), pero ci si deve anche decidere in merito: quando un cantante cambia genere e si evolve diventa commerciale per vendere di piu', vedi le critiche ad i metallica quando fecero Load, o i litfiba del tempo che fu ad i tempi di Terremoto, ora si diventa commerciale quando non si cambia genere?

amen opinioni.
    Last edited by McLove.; 26th June 2009 at 20:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

[-- Bannato --]

Vabbè ma il discorso sui dischi venduti non è da fare cmq lol...
    Cioè stavo guardando ora la classifica e i back street boys sono al 9 posto, come singolo album piu venduto di sempre.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Di certo non mi rimangio quello che ho detto.
    Qualità =/ massa, concetto espresso anche nelle ultime tre righe dell'altro mio post.
    scusa ma sec me te vivi in un altro mondo oppure stai veramente cercando di trollare in vanno lol
    ma secondo te quale criterio di giudizio della qualità e piu adatto che il piacersi della massa ???
    che ti aspetti che scenda dio sulla terra e decidere che A e meglio di B ??
    e la maggioranza che decide quello che e bello , quello che e brutto.

Cmq .. se miliardi di persone hanno ascoltato per deceni le sue canzoni, se è riuscito a vendere centinaia di milioni di dischi, è stato per il suo talento , per la sua musica , per il modo come ballava e com'è riuscito a sconvolgere un pianetta interro . Giusto come piccolo esempio ha vinto 6 grammy nelllo stesso giorno col album "Thriller", ha vinto il premio "L'artista del millenio" e questo xche piaceva alla massa (indi senza ombra di dubbio .. faceva muscia di qualita)

cmq trolling a parte .. il video tributo su youtube 17k visite e 2,7k commenti in meno di 8 ore ( e rising ). non sono fan del genere (l'industrial metal e la mia vita) ma mi ha fatto venire la pelle d'occa.

I was :
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Ending View Post
    ma secondo te quale criterio di giudizio della qualità e piu adatto che il piacersi della massa ???
    che ti aspetti che scenda dio sulla terra e decidere che A e meglio di B ??
    e la maggioranza che decide quello che e bello , quello che e brutto.
    Non credo proprio che sia così.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

mi allontano dai vari discorsi inutili di pro wannabe e mi riduco a rendere omaggio al re del pop, colui che ha fatto piangere milioni di persone, shagazzino piccino e grande incluso.

un brivido per quel video

Michael Jackson

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

siete completamente OT
    Spoiler

Boh, io non ho mai comprato i suoi album e se ne "difendo" il valore è solo perché lo ritengo davvero incontestabile...

In ogni caso, quando sul piatto di casa mia girava il 45 di We are the world molti utenti del forum erano ancora da concepire...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Tornando a discutere civilmente, ora però un favore me lo devi fare Guaire...
    Mi dici CHI secondo te merita l'appellativo di grande della musica pop? E magari anche sulla base di quali criteri lo valuti, non per crticarti sia chiaro, ma proprio per capire come mai vai in decisa controdentenza (il che è lecito) con più o meno mezzo mondo a 175 milioni di dischi comprati...
    Perché chi sta parlandone bene sta dicendo semplicemente che prima di lui certe cose non esistevano e dopo son state copiate, è come il concetto del video clip di radio ga-ga che ha dato il via a tutto uno stile di fare clip video che ruppe col passato dei video "alla Beatles", o di Elvis con le sue movenze che prima non c'erano, o degli stessi Beatles capelloni in un mondo in cui significava essere scavezzacolli...
    Il problema sta proprio nella definizione della musica pop, viene chiamata pop quella canzone che ha un suono di facile comprensione e che quindi ha rispettivamente un successo commerciale.

Messo su questo piano, Michael è indiscutibilmente il numero uno del pop.

Però il binomio facilità di ascolto e vendite non è sempre rispettato, quindi potremmo trovarci gruppi che vendono tanto e non sono di facile ascolto, anche di altri generi, come il punk dei the clash, il goth rock dei cure, la new wave dei talkin heads, etc.

Secondo me, il genio assoluto come capacità di composizione e di realizzazione che può rientrare nella categoria è Frank Zappa, che già nella metà degli anni '60 faceva quello che sarebbe diventato il "leggendario" pop anni '80, e negli anni '80 già l'aveva superato, solo che i suoi testi e i suoi modi erano troppo stravaganti, volgari e polemici per avere un successo mondiale, e poi non sapeva ballare come Michael.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Guaire, qual'è la definizione di Musica secondo te?
    Last edited by Devon; 26th June 2009 at 20:43.

Lieutenant Commander

avendo aperto io il post, mi sento in diritto di dire la mia

puntro primo: michael jackson (persona) era un coglione. o piu precisamente, era un poveraccio che non ha saputo reggere la propria celebrità e si è ammalato di testa (dicasi, problemi psicologici gravi). Tutti bollano comportamenti come i suoi come "eccentricità". spiacente, quello era da psicoterapia pesante. sorry ma non riesco a giudicare un artista senza tener conto di queste cose

punto secondo: michael jackson (artista). qui la cosa va sul personale ovviamente, ma evitando flame inutili, posso dire che i giudizi negativi su di lui nascono semplicemente dal fatto che da un punto di vista musicale, michael jackson non ha dato nulla alla musica. Lui era uno showman, fottutamente geniale in quello certo, ma per chi ascolta canzoni cercando sempre qualcosa di nuovo e di originale dal punto di vista musicale, MJ non rientrava neanche nella top 5000 degli artisti migliori

nei prossimi giorni ci godremo tonnellate di servizi su di lui, ma la cosa che da fastidio ad alcuni, è che milioni di persone stanno li a osannare MJ quando invece a gente come David Gilmour, Santana o Peter Gabriel (per dirne alcuni) dedicheranno si e no 1/10 dei servizi in TV quando moriranno

EDIT - ho volutamente evitato di dare giudizio sul tipo di musica di cui MJ è considerato "re"
    Last edited by marchese; 26th June 2009 at 21:05.

Ma possibile che nessuno prenda in considerazione nemmeno per un secondo, un solo secondo... che un artista come MJ abbia fatto SOGNARE qualche milione di ragazzini?

Cos'è che fa un artista? La tecnica? Sbagliato: quella fa un grande TECNICO.
    Un artista è quello che interpreta quello che sente e lo comunica al mondo.

Se la guardate così, non c'è molto altro da aggiungere.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    puntro primo: michael jackson (persona) era un coglione. o piu precisamente, era un poveraccio che non ha saputo reggere la propria celebrità e si è ammalato di testa (dicasi, problemi psicologici gravi). Tutti bollano comportamenti come i suoi come "eccentricità". spiacente, quello era da psicoterapia pesante. sorry ma non riesco a giudicare un artista senza tener conto di queste cose
    Intervengo giusto per precisare che MJ non ha mai vissuto la propria infazia visto che a 6 anni è stato buttato a fare le prove tutto il giorno con un padre non proprio democratico...
    Quindi io la colpa non la darei tutta alla celebrià

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Che MJ possa far cagare a tanti come artista e come persona ci sta, ha sempre fatto cagare anche me e l'ho sempre considerato un pazzo lunatico che di testa e' rimasto fermo a 12 anni.
    Cio' non toglie che quello che rende un artista leggenda sono i suoi fans perche' alla fine togli tutte le altre stronzate e quello che resta e' quante persone hai fatto sognare con la tua musica e quante ne hai cresciute e lui ha fatto musica per tutta la vita.

Quindi ogni flame o critica in questo post sinceramente e' FAIL, e' morto, le chiacchiere stanno a zero e conta solo il segno che ha lasciato nei suoi milioni di fans.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

* uno dei piu' grandi talenti artistici della nostra generazione
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

A Matrix gli hanno dedicato 2 minuti,speravo parlassero di lui stasera,invece parlano dei tormentoni dell'estate......

Page 11 of 23 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast