Results 1 to 13 of 13

Thread: xbox 360 assistenza...

  1. #1
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default xbox 360 assistenza...

    Da qualche tempo a sta part mi si riaccendono i tre led rossi, per chi è più esperto di me qual'è la procedura esatta per far riparare la console?


    Speriamo continui così......

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Chiamare il servizio xbox incazzatissimo, ti diranno di spedirgliela e se non la hai moddata/aperta te ne invieranno una nuova, se ovviamente non riescono a ripararti la tua.

  3. #3
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    767

    Default

    allora io ho spedito praticamente 2 giorni fa

    la procedura e' la seguente :
    - chiamare il supporto xbox 360 al numero verde,
    - dare i propri dati e quelli della console (serial numeber che sta dove c'e' l' uscita video o sopra le 2 porte usb frontali)
    - quella ti fa fare un paio di prove dopo di che ti manda via mail una robba della UPS, di questo foglio viaggio ne stampi 2 una per te e una per lo spedizioniere.
    - IMBALLI tutto bene (a me hanno fatto storie alla UPS perche' dicevano che il pacco era poco protetto) vai a un centro UPS vicino casa tua e gli lasci il tutto
    MI RACCOMANDO SCRIVI SUL PACCO SOLO
    NOME E INDIRIZZO - CODICE ASSISTENZA

    fatto tutto questo prega che ti ritorni presto ....

    RAGA STO IN ASTINENZA ... mi e' arrivato pure vesperia PZ !!!!

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default

    Ci mettono circa 7/10 gg.
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  5. #5
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    A me si era rotta poco prima delle vacanze di natale, proprio in periodo nerdismo pesante, ne ho ricomprata un'altra, ora ne ho due

  6. #6
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    A me si era rotta poco prima delle vacanze di natale, proprio in periodo nerdismo pesante, ne ho ricomprata un'altra, ora ne ho due
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #7
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Veramente puoi anche non chiamare, io quando è successo a me ho fatto tutto dal sito, toh:

    https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it

    Logghi con il tuo Windows Live ID, dovrai mettere il numero di serie della console, descrivere in 2 righe qual è il problema e poco altro.

    Per l'imballo 2 raccomandazioni:
    - togli TUTTE le parti "accessorie", quindi ovviamente l'HD ma anche la mascherina che c'è sul davanti
    - NON scrivere da nessuna parte sulla scatola "XBOX360" o simili, sull'imballo metti solo il tuo nome e indirizzo e mi raccomando il numero di pratica (che ti compare una volta finita la procedura on-line) e dal lato in alto l'etichetta elettronica che stamperai alla fine (mettila in una busta trasparente impermeabile)

    Il pacco o lo porti tu al più vicino centro UPS oppure chiami il num. verde UPS (cercalo su Google) chiamando tu stesso a domicilio il corriere dicendogli che hai un'etichetta elettronica e dando loro i dati che ti chiedono, cmq sia è gratuito il tutto sia in un caso che nell'altro.

    Tendenzialmente ci mettono 7-10 giorni per ridartela.

  8. #8
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    allora per esperienza personale quando chiami e ti risponde la solita tizia francese,spagnola o quello che è quando dai i dati fai lo spelling e fatteli ripetere 10 volte se è necessario...

    io ho chiesto la sostituzione dell'hd mesi fa e quella bastarda me l'ha fatto spedire a un nome errato e a un indirizzo inesistente ho fatto una 30ntina di telefonate tutte a presa per culo aspetti aspetti aspetti, poi un giorno scopro da un operatore che era stato spedito a un indirizzo sbagliato, e tutte le seguenti telefonate son state delle enormi prese per culo l'ultima telefonata si era conclusa dicendo ci mandi lo scontrino via mail e manderemo l'hd... questo mesi fa... siccome con i soldi che ho speso telefonando ne avrei comprati 2 di HD ho deciso di mandarli a fanculo e lasciar stare, ho troppi casini ultimamente altrimenti mandavo una bella lettera dell'avvocato a sti pagliacci



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  9. #9
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.284

    Default

    Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    allora per esperienza personale quando chiami e ti risponde la solita tizia francese,spagnola o quello che è quando dai i dati fai lo spelling e fatteli ripetere 10 volte se è necessario...
    io ho chiesto la sostituzione dell'hd mesi fa e quella bastarda me l'ha fatto spedire a un nome errato e a un indirizzo inesistente ho fatto una 30ntina di telefonate tutte a presa per culo aspetti aspetti aspetti, poi un giorno scopro da un operatore che era stato spedito a un indirizzo sbagliato, e tutte le seguenti telefonate son state delle enormi prese per culo l'ultima telefonata si era conclusa dicendo ci mandi lo scontrino via mail e manderemo l'hd... questo mesi fa... siccome con i soldi che ho speso telefonando ne avrei comprati 2 di HD ho deciso di mandarli a fanculo e lasciar stare, ho troppi casini ultimamente altrimenti mandavo una bella lettera dell'avvocato a sti pagliacci

    Parlo per esperienza "quasi diretta" in quanto ho seguito passo passo un mio amico con la xbox " affetta da LEDdite ".
    A noi è andata nettamente meglio,magari il tuo caso è stato un caso sfortunato comunque a noi meno di 2 settimane e sostituzione avvenuta.

    Certo quando capitano quelle cose ti fanno girare bene le scatole...posso capirti tranquillamente.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  10. #10
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    per le console funziona bene l'assistenza ma per gli accessori no... è un reparto a parte da quello che mi hanno detto.. e comunque sarebbe andato tutto a buon fine se l'idiota al call center non avesse storpiato nome e indirizzo



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  11. #11
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    Comunque l'assistenza l'avrò chiamata 3/4 volte e mai che rispondesse un italiano, secondo me prendono i polacchi e i bengalesi ai semafori e li mettono li.

    Meno male che hanno messo l'assistenza online che è nettamente meglio.

  12. #12
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    767

    Default

    Ho controllato ora sul sito del 360 lo stato di riparazione della mia ...
    e' in viaggio per ritornarmi a casettaaaaaaa come so contento ... dopo questa settimana di astinenza e tutti i giochini che ho preso penso che mi butto una settimana in malattia per recuperare :P

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Comunque l'assistenza l'avrò chiamata 3/4 volte e mai che rispondesse un italiano, secondo me prendono i polacchi e i bengalesi ai semafori e li mettono li.

    Meno male che hanno messo l'assistenza online che è nettamente meglio.
    Tanti call center sono Inglesi, Irlandesi o Scozzesi, e solitamente son pieni di Indiani e Pakistani, non so pero' tra un pakistano ed uno scozzese che ti augurerei

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 86.77 Kb. compressed to 73.41 Kb. by saving 13.37 Kb. (15.40%)]