Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 151

Thread: nuova cripta di padre pio

Ensign Jesper's Avatar

Al di la di ogni giudizio sull'utilizzo dei beni donati alla chiesa, trovo che un tale sfoggio di lusso per celebrare Padre Pio sia come aprire il McDonald più grande del mondo per celebrare Madre Teresa di Calcutta.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Al di la di ogni giudizio sull'utilizzo dei beni donati alla chiesa, trovo che un tale sfoggio di lusso per celebrare Padre Pio sia come aprire il McDonald più grande del mondo per celebrare Madre Teresa di Calcutta.
    * Quoto....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Questa è una grande presa per il culo :

http://www.repubblica.it/2009/07/sez...to-xvi-35.html

"Non manchi anche da parte dello stato un adeguato aiuto e sostegno alle famiglie disagiate in difficoltà"

detto con un bastone dorato in mano ........ pensando poi a sta stronzata della cripta dorata, non sarebbe logico rievocare la breccia di porta pia?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bhe, con opere del genere fanno altri soldi che potrebbero dare ai poferi, è un po come costruire dei casinò in un paradiso fiscale, soldi attirano soldi!

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Pensare che tutto questo cmq è stato fatto per attirare piu' gente = piu' offerte = si possono fare piu' opere di carità?

Meglio spare a zero che poi mi fa ridere pensare a quante persone interessi sul serio la cosa e quante invece lo fanno solo per attaccare la chiesa , sarebbe come se un vegetariano si indignasse perchè un panino di mac donalds non è buono
    dai Mosa.. non fare il fanboy al contrario.. qui non è sparare a zero.. qui è una cosa veramente senza senso...
    potevano fare qualcosa di molto più bello (tra l'altro esteticamente non mi piace) senza tutto sto sfarzo e ostentazione.
    Sfido veramente qualcuno a difendere sta porcheria...
    che poi non fondano l'oro e diano i soldi ai bimbi poveri è un altro conto.. ma potevano anche limitarsi un attimino, contando per CHI è stata fatta quella cripta e che cosa ha predicato lungo la sua vita religiosa

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    dai Mosa.. non fare il fanboy al contrario..
    si dice papaboy...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    dai Mosa.. non fare il fanboy al contrario.. qui non è sparare a zero.. qui è una cosa veramente senza senso...
    potevano fare qualcosa di molto più bello (tra l'altro esteticamente non mi piace) senza tutto sto sfarzo e ostentazione.
    Sfido veramente qualcuno a difendere sta porcheria...
    che poi non fondano l'oro e diano i soldi ai bimbi poveri è un altro conto.. ma potevano anche limitarsi un attimino, contando per CHI è stata fatta quella cripta e che cosa ha predicato lungo la sua vita religiosa
    Le scelte erano 2 secondo me:

1) Lasciarlo nella sua chiesetta semplice dove ha vissuto
    2) Fare una grande opera per commemorare un santo.

Avete visto per caso la nuova chiesa che hanno costruito sempre per Padre Pio sopra la sua vecchia chiesetta?
    Secondo voi aveva senso avere una chiesa del genere e poi mettere un cripta in una grotta?

Il vescovo piu' "scarso" ha minimo 3kg d'oro con se vuoi che per un santo non sia coperto d'oro?
    Poi puo' piaciere o non piacere ma ripeto tutte queste critiche da chi non interessa in alcun modo quello che fa la chiesa mi fanno solo ridere
    Last edited by Mosaik; 1st July 2009 at 13:08.

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Beh io credo che le cose siano un po' differenti.
    La fame nel terzo mondo ci sta per ben altri motivi e sono i motivi che ogni tot anni le varie istituzioni internazionali cercano di risolvere puntando a degli obiettivi.
    Ti assicuro che tra questi obiettivi non c'è il "convincere la Chiesa a donare più soldi".

La fame del mondo non è colpa di certo della chiesa e delle chiese in generale. Mi vieni a dire "se la chiesa avesse fatto sempre così"... E perchè non l'hanno fatto gli ebrei? i musulmani? i buddisti? i confuciani? gli evangelisti? i taoisti? testimoni di geova? mormoni?
    O forse la Chiesa Cristiana Cattolica è l'unica chiesa che conta e quindi si deve far carico dei problemi che tra l'altro come ho già detto non sono causati dalle religioni?

Non devono essere le religioni ad occuparsi del Terzo Mondo. Ma gli stati. Quelli che ogni anno come gli usa spendono miliardi di dollari per le armi.
    Non so se lo sai ma la chiesa già aiuta con le missioni e non ti pensare che ci siano pochi missionari al mondo e che costino poco.
    Per il resto la Chiesa è gerarchizzata e organizzata sul territorio.
    Ogni stato è diviso in curie e parrocchie e queste dovrebbero aiutare le persone che stanno intorno a loro come per esempio le famiglie meno agiate dei quartieri popolari. Fare mense comuni per chi non puo' permettersi nulla. Aiutare i barboni etc e queste sono tutte cose che si fanno all'ordine del giorno. Basta frequentare una chiesa per rendersene conto.
    Dicta mi sa che hai le idee un pò confuse o fai finta di non vedere.
    La chiesa (evito di parlare delle altre religioni che non mi toccano) ha da sempre, nei secoli, invitato la gente a donare soldi qui e donare soldi di la, il vaticano è una presa per il culo, sai quanti soldi hanno nelle loro fottutissime banche? Spara una cifra e sarà sicuramente di più! Quando è il parrocchiano della chiesa di Casalpusterlengo che mi chiede i soldi io mi offro anche, perchè quello so che è un vero bisogno, ma quando è il Papa in persona o gente del vaticano che lo chiede, giro le spalle e me ne vado. Tu dici che è un problema degli stati il debito del terzo mondo, questo è poco ma sicuro, e di certo loro non andranno MAI a chiedere alla chiesa dei soldi. Ma la chiesa al contrario li chiede a noi, quando da sola potrebbe fare non molto... di più.
    Poi quando fanno queste cose da pacchiani del cazzo mi viene il voltastomaco, prova a pensare quanta gente avrebbero potuto sfamare e quanti villaggi avrebbero potuto sistemare con quell'oro... pensaci...
    On iMac 21,5"

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Le scelte erano 2 secondo me:

1) Lasciarlo nella sua chiesetta semplice dove ha vissuto
    2) Fare una grande opera per commemorare un santo.

Il vescovo piu' "scarso" ha minimo 3kg d'oro con se vuoi che per un santo non sia coperto d'oro?
    Poi puo' piaciere o non piacere ma ripeto tutte queste critiche da chi non interessa in alcun modo quello che fa la chiesa mi fanno solo ridere
    per i tuoi due punti: secondo te Padre Pio che cosa avrebbe scelto??

e il fatto che il vescovo più minkia ha 3 kg d'oro.. bhe.. non è che dato che è abitudine sia proprio corretto.. ho conosciuto un sacco di persone che valevano più dei vescovi e hanno come tomba un buco interra con un pezzo di marmo sopra e camminare

e infine se una cosa suscita pubblicità è normale che si attiri critiche o consensi

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    bhe, con opere del genere fanno altri soldi che potrebbero dare ai poferi, è un po come costruire dei casinò in un paradiso fiscale, soldi attirano soldi!
    Vabbeh, a sto punto facevano una bella serie di bordelli dedicati a P.Pio dentro Città del Vaticano e destinavano i proventi ai pampini poferi...secondo me, tiravano anche su + denaro.

Ok, è un esempio iperbolico...ma mi pare che "il fine giustifica i mezzi" non sia propriamente un insegnamento cattolico eh
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Vabbeh, a sto punto facevano una bella serie di bordelli dedicati a P.Pio dentro Città del Vaticano e destinavano i proventi ai pampini poferi...secondo me, tiravano anche su + denaro.
    Ok, è un esempio iperbolico...ma mi pare che "il fine giustifica i mezzi" non sia propriamente un insegnamento cattolico eh
    non ero ironico no

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Andrò a San Giovanni Rotondo a grattare un pò di muro.

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Sembra più una cosa tipo...

PLEASE MTV PIMP MY CRYPT!
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Andrò a San Giovanni Rotondo a grattare un pò di muro.
    Ti passo a prendere, sei di strada.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti passo a prendere, sei di strada.
    E giochiamo Poker cash a botte di pezzi d'oro

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast