Al di la di ogni giudizio sull'utilizzo dei beni donati alla chiesa, trovo che un tale sfoggio di lusso per celebrare Padre Pio sia come aprire il McDonald più grande del mondo per celebrare Madre Teresa di Calcutta.
Al di la di ogni giudizio sull'utilizzo dei beni donati alla chiesa, trovo che un tale sfoggio di lusso per celebrare Padre Pio sia come aprire il McDonald più grande del mondo per celebrare Madre Teresa di Calcutta.
Questa è una grande presa per il culo :
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...to-xvi-35.html
"Non manchi anche da parte dello stato un adeguato aiuto e sostegno alle famiglie disagiate in difficoltà"
detto con un bastone dorato in mano ........ pensando poi a sta stronzata della cripta dorata, non sarebbe logico rievocare la breccia di porta pia?![]()
bhe, con opere del genere fanno altri soldi che potrebbero dare ai poferi, è un po come costruire dei casinò in un paradiso fiscale, soldi attirano soldi!
dai Mosa.. non fare il fanboy al contrario.. qui non è sparare a zero.. qui è una cosa veramente senza senso...
potevano fare qualcosa di molto più bello (tra l'altro esteticamente non mi piace) senza tutto sto sfarzo e ostentazione.
Sfido veramente qualcuno a difendere sta porcheria...
che poi non fondano l'oro e diano i soldi ai bimbi poveri è un altro conto.. ma potevano anche limitarsi un attimino, contando per CHI è stata fatta quella cripta e che cosa ha predicato lungo la sua vita religiosa
Le scelte erano 2 secondo me:
1) Lasciarlo nella sua chiesetta semplice dove ha vissuto
2) Fare una grande opera per commemorare un santo.
Avete visto per caso la nuova chiesa che hanno costruito sempre per Padre Pio sopra la sua vecchia chiesetta?
Secondo voi aveva senso avere una chiesa del genere e poi mettere un cripta in una grotta?
Il vescovo piu' "scarso" ha minimo 3kg d'oro con se vuoi che per un santo non sia coperto d'oro?
Poi puo' piaciere o non piacere ma ripeto tutte queste critiche da chi non interessa in alcun modo quello che fa la chiesa mi fanno solo ridere![]()
Dicta mi sa che hai le idee un pò confuse o fai finta di non vedere.
La chiesa (evito di parlare delle altre religioni che non mi toccano) ha da sempre, nei secoli, invitato la gente a donare soldi qui e donare soldi di la, il vaticano è una presa per il culo, sai quanti soldi hanno nelle loro fottutissime banche? Spara una cifra e sarà sicuramente di più! Quando è il parrocchiano della chiesa di Casalpusterlengo che mi chiede i soldi io mi offro anche, perchè quello so che è un vero bisogno, ma quando è il Papa in persona o gente del vaticano che lo chiede, giro le spalle e me ne vado. Tu dici che è un problema degli stati il debito del terzo mondo, questo è poco ma sicuro, e di certo loro non andranno MAI a chiedere alla chiesa dei soldi. Ma la chiesa al contrario li chiede a noi, quando da sola potrebbe fare non molto... di più.
Poi quando fanno queste cose da pacchiani del cazzo mi viene il voltastomaco, prova a pensare quanta gente avrebbero potuto sfamare e quanti villaggi avrebbero potuto sistemare con quell'oro... pensaci...
On iMac 21,5"
per i tuoi due punti: secondo te Padre Pio che cosa avrebbe scelto??
e il fatto che il vescovo più minkia ha 3 kg d'oro.. bhe.. non è che dato che è abitudine sia proprio corretto.. ho conosciuto un sacco di persone che valevano più dei vescovi e hanno come tomba un buco interra con un pezzo di marmo sopra e camminare
e infine se una cosa suscita pubblicità è normale che si attiri critiche o consensi![]()
Vabbeh, a sto punto facevano una bella serie di bordelli dedicati a P.Pio dentro Città del Vaticano e destinavano i proventi ai pampini poferi...secondo me, tiravano anche su + denaro.
Ok, è un esempio iperbolico...ma mi pare che "il fine giustifica i mezzi" non sia propriamente un insegnamento cattolico eh
Andrò a San Giovanni Rotondo a grattare un pò di muro.
Sembra più una cosa tipo...
PLEASE MTV PIMP MY CRYPT!
Love Sucks... Real Love Swallows...