Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 151

Thread: nuova cripta di padre pio

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    L'italia intera dovrebbe ringraziare questo per I N V E S T I M E N T O.

A quelcuno sfugge quanto del patrimonio artistico italiano sia dovuto a sti "ladri".

E tutto l'indotto che ci sta dietro.
    Hudlock, sono francescani, l'ordine e la regola sono il lavoro e la povertà, la preghiera e l'umiltà, il gesto di carità estrema, Francesco che si denuda e si veste di sacco e va scalzo per il mondo, alienandosi ogni bene materiale in favore dei poveri, cosa ne penserebbe San Pio, che ha fatto della povertà e l'umiltà la propria regola di vita. Questa è la tomba di un Papa, la tomba di un Cardinale, gente che ha addobbato le sue chiese di oro e pacchianerie varie nei secoli, per mostrare il potere secolare della chiesa anche ai postumi, spiacente ma mi trovo in assoluto disaccordo con questo catafalco pubblicitario fatto da fanatici religiosi per vestire d'oro un santo che non lo avrebbe mai e poi mai voluto, fatti un giro alla Verna e guarda dove dormiva e pregava Francesco, poi leggiti la regola degli ordini Francescani e poi chiediti se tutto questo spreco è funzionale o in contraddizione a ciò che professano. Attirare le mosche con l'oro dei paramenti sacri per guadagnarci un obolo su tutta la schifosa opera di gadget di padre Pio e quantomai riprovevole, segno che la chiesa è ormai una struttura magnasoldi lontana dai bisogni di fede della gente, gli esiliati da questa struttura combattono nelle missioni o laddove c'è veramente fame, li troverai dio (inteso come carità crisitiana) non certo in questa giostra doro, dove arriveranno i ricconi e i vip a baciare le vesti d'oro del santo, per avere una grazia del tutto ipocrita...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Acheron's Avatar

dai andiamo a donare un po di soldi a sti babbei.

anzi no ci pensano già gli italiani
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Hudlock, sono francescani, l'ordine e la regola sono il lavoro e la povertà, la preghiera e l'umiltà, il gesto di carità estrema, Francesco che si denuda e si veste di sacco e va scalzo per il mondo, alienandosi ogni bene materiale in favore dei poveri, cosa ne penserebbe San Pio, che ha fatto della povertà e l'umiltà la propria regola di vita. Questa è la tomba di un Papa, la tomba di un Cardinale, gente che ha addobbato le sue chiese di oro e pacchianerie varie nei secoli, per mostrare il potere secolare della chiesa anche ai postumi, spiacente ma mi trovo in assoluto disaccordo con questo catafalco pubblicitario fatto da fanatici religiosi per vestire d'oro un santo che non lo avrebbe mai e poi mai voluto, fatti un giro alla Verna e guarda dove dormiva e pregava Francesco, poi leggiti la regola degli ordini Francescani e poi chiediti se tutto questo spreco è funzionale o in contraddizione a ciò che professano. Attirare le mosche con l'oro dei paramenti sacri per guadagnarci un obolo su tutta la schifosa opera di gadget di padre Pio e quantomai riprovevole, segno che la chiesa è ormai una struttura magnasoldi lontana dai bisogni di fede della gente, gli esiliati da questa struttura combattono nelle missioni o laddove c'è veramente fame, li troverai dio (inteso come carità crisitiana) non certo in questa giostra doro, dove arriveranno i ricconi e i vip a baciare le vesti d'oro del santo, per avere una grazia del tutto ipocrita...
    Si beh in realtà il discorso come ho già detto è vero in parte.
    Padre Pio è un santo. E' quindi un personaggio "di livello" nel mondo cristiano soprattutto in Italia.
    Ripeto: esteticamente parlando a me, almeno a vederlo in foto, non fa impazzire. Ora però in prospettiva fra 100, 200, 300, 500 anni le cose potrebbero essere un filo diverse.
    E chiaramente un santo del calibro di Padre Pio, sebbene professo alla regola francescana, non poteva rimanere in una vera e propria cripta alla D&D, in mezzo a mattoni e umidità perenne.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Si beh in realtà il discorso come ho già detto è vero in parte.
    Padre Pio è un santo. E' quindi un personaggio "di livello" nel mondo cristiano soprattutto in Italia.
    Ripeto: esteticamente parlando a me, almeno a vederlo in foto, non fa impazzire. Ora però in prospettiva fra 100, 200, 300, 500 anni le cose potrebbero essere un filo diverse.
    E chiaramente un santo del calibro di Padre Pio, sebbene professo alla regola francescana, non poteva rimanere in una vera e propria cripta alla D&D, in mezzo a mattoni e umidità perenne.

Questa è la cripta di San Francesco, mi vuoi dire che un santo si merita quella pacchineria che han fatto a padre Pio? Io non credo, quella è tomba di un Papa non di un Santo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

ovviamente san francesco non riscuote il successo che ha padre pio, i vari dirigenti di marketing della tv e della chiesa lo sanno bene, mi sembra giusto mungere la mucca finchè si può

Lieutenant Commander Necker's Avatar

inutile perder fiato, è impossibile far cambiare idea sulla politica, figuriamoci con la cieca obbedienza della fede.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    non potrei essere più d'accordo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

L'italia intera dovrebbe ringraziare questo per I N V E S T I M E N T O.

A quelcuno sfugge quanto del patrimonio artistico italiano sia dovuto a sti "ladri".

E tutto l'indotto che ci sta dietro.
    A qualcuno sfugge che per un opera artistica non è necessario fare 200O METRI QUADRATI IN ORO MASSICCIO di tomba per commemorare un santo.

Non stiamo parlando di statue e opere di chissà quale incommensurabile artista moderno , ma di un opera che da sola andrebbe fusa per intero ed i proventi utilizzati per sfamare tutti gli stracazzo di missionari che non c'haanno manco un vaccino e si vedono morire attorno bambini AOE .

Quindi , onestamente , pace che tanto se ne fottono in realtò di usare i soldi per quello che sarebbe un loro credo ( ma dall'alto è una casta e stop ) ma qua siamo arrivati all incedenza e poi siamo andati oltre.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    A qualcuno sfugge che per un opera artistica non è necessario fare 200O METRI QUADRATI IN ORO MASSICCIO di tomba per commemorare un santo.
    Non stiamo parlando di statue e opere di chissà quale incommensurabile artista moderno , ma di un opera che da sola andrebbe fusa per intero ed i proventi utilizzati per sfamare tutti gli stracazzo di missionari che non c'haanno manco un vaccino e si vedono morire attorno bambini AOE .
    Quindi , onestamente , pace che tanto se ne fottono in realtò di usare i soldi per quello che sarebbe un loro credo ( ma dall'alto è una casta e stop ) ma qua siamo arrivati all incedenza e poi siamo andati oltre.

Vedi se io ho 100.000 euro e domani li uso "per sfamare tutti gli stracazzo di missionari bla bla" [cit.] dopodomani, che non ho più i 100.000 euro cosa faccio? Divento un poveraccio in più che va a sommarsi agli altri bisognosi.

Dai tempi delle piramidi le cose grandiose attiran la gente. La gente porta soldi. Parte di quei soldi li usi per i "stracazzo di missionari".

L'opera di carità può continuare ad esistere SOLO in una parte del rendimento dei soldi della chiesa.

Se la chiesa donasse TUTTO oggi. Non poterebbe donare NIENTE domani.

E siccome il donare TUTTO oggi non va a eliminare le CAUSE della povertà e delle sofferenze nel mondo ALLORA bisogna pensare al DOMANI.

Se facevano una pisciata di tomba, che a qualcuno piaccia o no, i visitatori sarebbero stati ben di meno di quanti non saranno così.
    Anzi probabilmente io, per esempio, manco avrei saputo della faccenda! Faccio notare che i mosaici sono stati realizzati da un prete e non da uno studio di design di tokyo e che l'oro non risulta in alcun modo privato del suo valore intrinseco.

In sostanza hanno ricevuto oro in dono e invece di metterlo in una mega cassaforte dove comporterebbe solo spese ne trarranno ulteriore profitto.

Così gira il mondo
    Last edited by Luisa79; 2nd July 2009 at 16:52.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

vabè hudlok ma c'è un limite e c'è anche un contesto, qua hanno sfondato l'uno e l'altro

Ensign Jesper's Avatar

ripeto, "il fine giustifica i mezzi" non credo sia un concetto cristiano. Sennò, ripeto, era meglio aprire il "Bordello da Pio", o "L'erba del Santo" dentro Città del Vaticano.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

è tornatoooohhh
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Vedi se io ho 100.000 euro e domani li uso "per sfamare tutti gli stracazzo di missionari bla bla" [cit.] dopodomani, che non ho più i 100.000 euro cosa faccio? Divento un poveraccio in più che va a sommarsi agli altri bisognosi.

Dai tempi delle piramidi le cose grandiose attiran la gente. La gente porta soldi. Parte di quei soldi li usi per i "stracazzo di missionari".

L'opera di carità può continuare ad esistere SOLO in una parte del rendimento dei soldi della chiesa.

E siccome il donare TUTTO oggi non va a eliminare le CAUSE della povertà e delle sofferenze nel mondo ALLORA bisogna pensare al DOMANI.

Se facevano una pisciata di tomba, che a qualcuno piaccia o no, i visitatori sarebbero stati ben di meno di quanti non saranno così.
    Anzi probabilmente io, per esempio, manco avrei saputo della faccenda! Faccio notare che i mosaici sono stati realizzati da un prete e non da uno studio di design di tokyo e che l'oro non risulta in alcun modo privato del suo valore intrinseco.

In sostanza hanno ricevuto oro in dono e invece di metterlo in una mega cassaforte dove comporterebbe solo spese ne trarranno ulteriore profitto.

Così gira il mondo

Ma tutto questo discorso nei fatti dovrebbe giustificare la colossale pacchianeria della tomba? Cioè in vita tua hai visto solo monumenti definibili come un pugno in un occhio?

Ma poi secondo te tutto quell'oro cosa dovrebbe cambiare? Ora verrà gente da tutto il mondo al solo scopo di vedere quell'obrobrio lì? No dico probabilmente chi va a vedere la cripta di Padre Pio ci va per devozione non per farsi un giro alle giostre. Proprio per questo più che un "investimento" ( parola quanto mai brutta affiancata a fede ) mi sembra una mera ostentazione, roba che supera le chiese spagnole del '600, e quelle pure non ci vanno leggere a decorazioni in oro di pessimo gusto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Così gira il mondo
    Cazzo ma sai che spasso sarebbe stato se ci fossi stato te quando Mosè , sceso dal Sinai con le tavole della legge , trovandosi il Vitello d'oro davanti , incazzato nero , sente te che gli dici :

" HEI MOSE' , GUARDA QUA CHE FIGATA ! Abbiamo fatto Dio in versione GANGSTA , abbiamo messo le ruote da 20" sul carro del vitello , ha le catene d'oro che manco mister T, abbiamo montato il multisala dentro al vitello e visto che c'eravamo abbiamo fatto IL MC DIO Donalds !

Ma non è che siamo diventati dei credenti del caxxo e ci speculiamo per farci soldi fregandocene degli ideali di carità per cui siamo nati , noooooooooooooooo !

E' solo per aumentare L'appeal del Brand di DIO così rendiamo di più !

-_______________-

Hud , no dai. Quella roba è una pacconata che andava investita in altro modo.

La gente la chiesa la segue quando mostra e dimostra ideali coerenti , non quando mette su un clobkbuster e mette su un mausoleo che manco Elvis a Las Vegas.

O vuoi dirmi che Gesù o San francesco avrebbero fatto meglio a far un pacco di soldi così da portare la chiesa a più stabili livelli finanziari ?

No ma secondo te la fede si basa su di un futuro fatto di piccole las vegas per attirare e moltiplicare i soldi ? Ma te la vedi dentro quella tomba una bella cassetta per elemosine in ORO MASSICCIO con su scritto " offerte per i poveri " ?

Questo fa solo l'effetto contrario, e no , non è un investimento , è solo una minchiata.
    Last edited by Kinson; 2nd July 2009 at 17:36.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    inutile perder fiato, è impossibile far cambiare idea sulla politica, figuriamoci con la cieca obbedienza della fede.
    Si vedi però che dimostri di avere dei pregiudizi atroci che come al solito annebbiano i tuoi giudizi?

Io ho diviso la faccenda in diversi argomenti, anche perchè in realtà di Padre Pio non so nulla, non ho mai messo piede in Puglia e se devo essere sincero non credo che ci andrò nei prossimi tempi.

- punto di vista artistico: sinceramente, come ho già espresso sopra, non mi piace per nulla sta cosa.
    - punto di vista dell'oro: per me non c'è "spreco" di soldi o oro. Hanno fatto bene a fare qualcosa di più grande per Padre Pio. Il problema vero è che non è quella la cosa che dovevano fare. Sinceramente avrei preferito una chiesa in pietra e marmo, con rifiniture, "lussi e comodità" e tutto il possibile per aiutare i fedeli (anche l'aria condizionata tiè) più consono alla situazione. Ci avrei messo anche tutto quell'oro ma non avrei fatto una cosa così.
    - punto di vista della grandiosità nel futuro: come già detto ora noi pensiamo così, tra 4-500 anni vedranno questa cripta e diranno "WOW, doveva essere un fico Mr. Pio Father!1!" (Alla fine chi vede il colosseo non dice: "che teatro di morte e malvagità. In questo luogo ci si uccideva gli uni con gli altri, si massacravano animali innocenti e i disobbedienti politici e religiosi!".

In generale in linea di massima è una notizia negativa. La differenza è che non mi metto a tirare fuori i soliti, banalissimi e stupidi, nonchè aridi commenti del tipo:

"Ricchi schifosi potevate dare i soldi ai bambini che muoiono". Ma non è una questione di fede in Dio, o nella Chiesa, o in chissà cosa. E' che come già detto non è così che funziona nè la Chiesa, nè il Vaticano, nè nessun'altra cosa. Nemmeno i missionari di qualsiasi fede o ideale.
    Last edited by Dictator; 2nd July 2009 at 17:36.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast