si infatti, è uguale a java e visual studio è oggettivamente tanto potente quanto facile, tanto lo hai gratis con msdn. (non è che sia meglio, è solo più facile il tool)
hdr.
bnet profile
Confermo quanto hai detto.
Solo una correzione, VB .NET è più flessibile di VB 6
@ Axet:
come mai hai scelto mysql e non Oracle 10g XE ? :o
@ Kat:
io non lo ho usato molto C# (simile a Java salvo per la sintassi di Web Services e altre cose particolari) e VB .NET (giusto qualche applicazioncina semplice) ma perchè sarebbe un aborto ?
Non è assolutamente un reply polemico, solo per capire perchè da noi ci sono applicativi anche pesanti in termini di CPU che sono stati scritti in VB...
P.S.:
la cosa che mi ha fatto alterare del C# è che non c'è l'auto indentazione come in VB .NET, tocca fare ogni volta la shortcut come in Java, che problema eh ?![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
buy sistema operativo serio![]()
hdr.
bnet profile
*
@Noex:
Primo link che ho trovato
http://programmazione.html.it/guide/...t-a-confronto/
Vb.Net alla sua nascita per attirare i programmatori VB6 si è limitato moltissimo , adesso andando avanti con le versione le differenze cominciano ad essere veramente poche tutto sommato![]()
Il discorso e' un po' lungo, ti linko una pagina dove descrive i problemi di VB a partire dal paragrafo Controversy:
http://www.indopedia.org/Visual_Basic.html
Cmq forse ho esagerato a definirlo aborto, ma in ufficio da me appena viene nominato VB partono gli insulti
In definitiva la mia opinione e': perche' usare un linguaggio "vecchio" a cui sono stati aggiunti vari accrocchi per farlo assomigliare a un linguaggio moderno, quando si ha a disposizione proprio un linguaggio moderno come il c#, disegnato con tutti i crismi, molto supportato e fortemente spinto da Microsoft?
Il fatto che sia spinto da microsoft non dovrebbe essere un punto a suo favore eh
j/k
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
eh ma purtroppo/per fortuna è potentissimo e gli strumenti di sviluppo microsoft sono veramente ben fatti, anche rispetto a piattaforme di sviluppo per java a pagamento (RSA ad esempio). In compenso parlando di rsa hanno incluso nell'ultima versione disponibile (a noi almeno) un editor swing molto ben fatto (non quanto il corrispettivo di visual studio aimè, però funziona bene), per evitare di scriversi l'interfaccia a mano, usare qualche plugin zoppicante o usare netbeans.
hdr.
bnet profile
Infatti, se una cosa e' fatta bene, frega poco se e' di Microsoft o di pinco pallino, e tutta la piattaforma .NET (usando c# pero') e' veramente fatta bene, chiaramente se sei in ambito Windows.
Il framework e' molto completo, e continuano ad aggiungerci roba, tra l'altro dovrebbe uscire entro l'anno la combo .NET 4.0/VS2010.
Microsoft ne fa di porcherie, ma non e' questo il caso.
C'e' un'implementazione open source del framework .NET e del CLR cross-platform, quindi anche su Linux --> Mono
Ha i suoi problemi, ma ci stanno lavorando di brutto, al momento e' la migliore soluzione per usare c# in Linux. C'e' anche un discreto IDE sempre fatto da loro, MonoDevelop, si dovrebbe trovare nei repository di qualsiasi distribuzione Linux.
.net come concezione dovrebbe funzionare su tutti i SO, è simile a java. Ovviamente però attualmente funzia principalmente su windows.
Microsoft non spende 1 minuto per l'open source ma, a differenza di altri tempi o di altre case (apple), ultimamente non gli fa neanche la guerra anzi sponsorizzando come ufficiali per i sistemi linux implementazioni opensource dei suoi prodotti, un esempio silverlight, me ne fotto di linux però dato che Novel sta facendo l'implementazione opensource per linux la supporto.
hdr.
bnet profile