Da qualche tempo a sta part mi si riaccendono i tre led rossi, per chi è più esperto di me qual'è la procedura esatta per far riparare la console?![]()
allora io ho spedito praticamente 2 giorni fa
la procedura e' la seguente :
- chiamare il supporto xbox 360 al numero verde,
- dare i propri dati e quelli della console (serial numeber che sta dove c'e' l' uscita video o sopra le 2 porte usb frontali)
- quella ti fa fare un paio di prove dopo di che ti manda via mail una robba della UPS, di questo foglio viaggio ne stampi 2 una per te e una per lo spedizioniere.
- IMBALLI tutto bene (a me hanno fatto storie alla UPS perche' dicevano che il pacco era poco protetto) vai a un centro UPS vicino casa tua e gli lasci il tutto
MI RACCOMANDO SCRIVI SUL PACCO SOLO
NOME E INDIRIZZO - CODICE ASSISTENZA
fatto tutto questo prega che ti ritorni presto ....
RAGA STO IN ASTINENZA ... mi e' arrivato pure vesperia PZ !!!!
Ci mettono circa 7/10 gg.
_________________________
< Original Proh > Guild
http://original.forumfree.it
_________________________
AKA://: Birrozzo - Bingo
A me si era rotta poco prima delle vacanze di natale, proprio in periodo nerdismo pesante, ne ho ricomprata un'altra, ora ne ho due![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Veramente puoi anche non chiamare, io quando è successo a me ho fatto tutto dal sito, toh:
https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it
Logghi con il tuo Windows Live ID, dovrai mettere il numero di serie della console, descrivere in 2 righe qual è il problema e poco altro.
Per l'imballo 2 raccomandazioni:
- togli TUTTE le parti "accessorie", quindi ovviamente l'HD ma anche la mascherina che c'è sul davanti
- NON scrivere da nessuna parte sulla scatola "XBOX360" o simili, sull'imballo metti solo il tuo nome e indirizzo e mi raccomando il numero di pratica (che ti compare una volta finita la procedura on-line) e dal lato in alto l'etichetta elettronica che stamperai alla fine (mettila in una busta trasparente impermeabile)
Il pacco o lo porti tu al più vicino centro UPS oppure chiami il num. verde UPS (cercalo su Google) chiamando tu stesso a domicilio il corriere dicendogli che hai un'etichetta elettronica e dando loro i dati che ti chiedono, cmq sia è gratuito il tutto sia in un caso che nell'altro.
Tendenzialmente ci mettono 7-10 giorni per ridartela.
allora per esperienza personale quando chiami e ti risponde la solita tizia francese,spagnola o quello che è quando dai i dati fai lo spelling e fatteli ripetere 10 volte se è necessario...
io ho chiesto la sostituzione dell'hd mesi fa e quella bastarda me l'ha fatto spedire a un nome errato e a un indirizzo inesistente ho fatto una 30ntina di telefonate tutte a presa per culo aspetti aspetti aspetti, poi un giorno scopro da un operatore che era stato spedito a un indirizzo sbagliato, e tutte le seguenti telefonate son state delle enormi prese per culo l'ultima telefonata si era conclusa dicendo ci mandi lo scontrino via mail e manderemo l'hd... questo mesi fa... siccome con i soldi che ho speso telefonando ne avrei comprati 2 di HD ho deciso di mandarli a fanculo e lasciar stare, ho troppi casini ultimamente altrimenti mandavo una bella lettera dell'avvocato a sti pagliacci
Now on:
Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard
Gamertags:
XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet
Parlo per esperienza "quasi diretta" in quanto ho seguito passo passo un mio amico con la xbox " affetta da LEDdite ".
A noi è andata nettamente meglio,magari il tuo caso è stato un caso sfortunatocomunque a noi meno di 2 settimane e sostituzione avvenuta.
Certo quando capitano quelle cose ti fanno girare bene le scatole...posso capirti tranquillamente.![]()
Librogame community
DooMMasteR : Project Librogame
Tales from Hilldronar (Ad&d style)
1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% completeOn Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern
"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"
per le console funziona bene l'assistenza ma per gli accessori no... è un reparto a parte da quello che mi hanno detto.. e comunque sarebbe andato tutto a buon fine se l'idiota al call center non avesse storpiato nome e indirizzo
Now on:
Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard
Gamertags:
XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet
Comunque l'assistenza l'avrò chiamata 3/4 volte e mai che rispondesse un italiano, secondo me prendono i polacchi e i bengalesi ai semafori e li mettono li.
Meno male che hanno messo l'assistenza online che è nettamente meglio.
Ho controllato ora sul sito del 360 lo stato di riparazione della mia ...
e' in viaggio per ritornarmi a casettaaaaaaa come so contento ... dopo questa settimana di astinenza e tutti i giochini che ho preso penso che mi butto una settimana in malattia per recuperare :P