Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Wind Merda

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    allora sto confrontando le offerte degli unici due operatori che gestiscono reti direttamente loro... ovvero Telecom e FW.
    Abbonamento da privato, zona Settimo Milanese, ovest Milano.

Mi interessa un offerta adsl+telefonia fissa nazionale tutto incluso per sapere esattamente al mese quanto spendo.

Sto quindi confrontando le due offerte da 20mb di Telecom e FW...
    Telecom Alice Casa Voce&Internet 20 Mega costo 48,50 € al mese iva inc.

FW Parla&NavigaCasa costo 44,80 € al mese iva?

Sapete inoltre se Wind-Infostrada ha dei costi accessori nella disdetta del contratto?
    Alla fine, conti alla mano, fanno pure pagare 39,99 +iva che equivalgono alle offerte 20mb dei due concorrenti di sopra...
    Si mi sa che se fai disdetta del contratto anticipata devi sborsare qualcosa...
    Cmq per 5 euro in piu ti conviene un sacco passare a fw a telecom..Infatti in questi gg sto facendo lo stesso, dato che questi della wind sono degli incompetenti e ti trattano come una merda quando li chiami.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

[-- Bannato --]

Ho trovato questa info, che dice che dal 2006 grazie alla legge Bersani: il recesso dai contratti di telefonia , internet e tv è libero e non più vincolato a limiti temporali e dunque non più soggetto al pagamento di penali per disdetta anticipata
    Chi conferma?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Ho trovato questa info, che dice che dal 2006 grazie alla legge Bersani: il recesso dai contratti di telefonia , internet e tv è libero e non più vincolato a limiti temporali e dunque non più soggetto al pagamento di penali per disdetta anticipata
    Chi conferma?
    Confermo, paghi solo il canone dei due mesi di utilizzo. Se disdici adesso, paghi il bimestre (se non erro) e poi non hai alcuna penale.
    Ho FW da gennaio 2007 e ho troncato telecom senza sborsare un euro in +

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

c'è scritto sui vari siti dei gestori.
    Se tronchi con Wind paghi 40 euro di chiusura pratica e stop.

Per la cronaca, dopo il temporale di stamane a Milano son saltate parecchie centrali; stavo già per sbroccare quando ho visto che sia l'adsl che il telefono erano down del tutto
    Poi ho chiamato il 155 (a proposito, bello che devo pagare per avere assistenza dal cellulare Vodafone... se potevo chiamare dal fisso Wind non mi serviva l'assistenza...) e c'era il risponditore automatico che segnalava disagi nella zona da cui chiamavo e ho aspettato, dopo 2 ore è tornata up (qualche minuto fa).

I valori dell'adsl sono tornati sui 3,8mb in download ma sempre con sto margine di rumore pericolosamente in bilico a 6ms (il limite minimo per non cadere dalla portante). Se riprende a disconnettersi random vuol dire che non hanno risolto nada e cha han proprio le reti fisicamente piene vedrò... fino a fine settimana sai ancora quanti guasti
    possono capitare

Tornando al discorso FW/Telecom... non costano manco più di Infostrada tutto incluso eh. L'offerta di FW in particolare, dice che da me arriva l'adsl FW 20/1, viene 44,80 euro al mese, presumo iva inclusa (se qualcuno ce l'ha e me lo conferma).
    Tuttoincluso di Infostrada sono 39,99 +iva e quindi andiamo sui 47 euro cmq... per andare a 4mb nemmeno, avere sti disagi e non avere nemmeno l'accesso ad Adunanza/cosucce come l'ip pubblico per tot ore al mese.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kith's Avatar

oggi a me va senza disconnessioni, forse posso ringraziare il temporale...

e fra 3 giorni era 1 mese che l'adsl andava in merda, gia ho il codice migrazione perchè ero intenzionato a passare a tiscali.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Wind ci spia
    Attached Images Attached Images  

se regge così direi che son contento...

ps 27 € + iva al mese
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

Se si parla di dsl e non fibra ottica, sempre meglio telecom per l'assistenza diretta. Gli altri hanno il brutto vizio di appoggiarsi all'assistenza telecom, che ovviamente viene in ritardo o mi è capitato una volta, non viene affatto. Infatti volevo provare tiscali ma ho dovuto disdirla prima che fosse attiva e passare a telecom.

Poi se i valori sulla linea sono buoni non vedo perchè dovrebbe cadere, se hai pure provato router diversi, cambiare operatore potrebbe risolvere il problema in effetti.

La mia opinione è sempre fibra -> fastweb, dsl -> telecom.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

io con fw pago 38 euro al mese telefono gratis in tutt'italia e fibra.
    ma li ho chiamati e mi sono fatto fare l'offerta

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io con fw pago 38 euro al mese telefono gratis in tutt'italia e fibra.
    ma li ho chiamati e mi sono fatto fare l'offerta
    Per sempre ?

Spoiler

Hador's Avatar

yeah

beh io ora con 27 euro + iva ho tutto incluso pure (telefono fisso italia) con la 7 mega, se reggono devo dire che non è male contando che non son da privato.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    beh io ora con 27 euro + iva ho tutto incluso pure (telefono fisso italia) con la 7 mega, se reggono devo dire che non è male contando che non son da privato.
    ma quindi sei rimasto con Wind-Infostrada? Io ho avuto una felice parentesi con l'adsl che è tornata ai 5mb di cui sopra, com'era sempre stata... ma ultimamente mi si è reimpostata sui 3,5-3,7-3,8 max coi soliti 6-7ms di margine (pare fatto apposta per tenermi entro i 4mb del mio contratto e dare più disponibilità di portante ad altri utenti ).

Il fatto è che tanto tra un anno e mezzo mi finiscono la casa nuova, in cui peraltro gli impianti di telecomunicazioni li sta progettando mio padre e prevediamo già di fare l'accordo con FW perchè ci porti alla base dell'edificio la sua linea, e noi gli facciamo trovare già cablato coi controcazzi tutto il palazzo.

Sicuro lì mi farò una linea coi fiocchi; quindi al di là di tutto, mi interessava ora valutare ancora un po' come va sta Wind, poi al max vagliare la differenza che avrei a passare a Telecom/FW in termini di affidabilità grazie alle reti gestite interamente da loro.
    Perchè Wind e penso tutti gli altri operatori che danno al max l'ultimo miglio, hanno sto problema... ovvero, come gli segnali il problema torna tutto ok per un certo tempo, poi di nuovo il disastro; e la statistica mi insegna che più vo avanti e più i disastri aumentano di frequenza

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma quindi sei rimasto con Wind-Infostrada? Io ho avuto una felice parentesi con l'adsl che è tornata ai 5mb di cui sopra, com'era sempre stata... ma ultimamente mi si è reimpostata sui 3,5-3,7-3,8 max coi soliti 6-7ms di margine (pare fatto apposta per tenermi entro i 4mb del mio contratto e dare più disponibilità di portante ad altri utenti ).
    Bhe se paghi per la 4mb di solito non ti fanno andare di più

bhe per anni sono andato a 5052 o giu di li come nominale... il fatto che ora, invece di passarmela ad 8mb come le nuove Tuttoincluso (si ok, ho sottoscritto il vecchio contratto Tuttoincluso, quando ancora non c'era l'adsl2+... ma fino ad oggi mi hanno sempre alzato la velocità loro in auto, dai tempi della adsl light 300kb), addirittura iniziano ad abbassare i valori a settaggi limite; sotto quei settaggi si disconnette proprio.

Non è un buon segno, vuol dire che stanno saturando qualcosina in centrale...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast