Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 215

Thread: G8 all'Aquila

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vedi come tu hai quotato la risposta che conta è quella di D'alema i nostri politici pupo e cippalippa han fatto il giochino di topolino mese, rispondendo indignati e proclamoni, dando appunto troppa importanza ad una polemica del tutto inutile di topolino mese, capita spesso quando in politica metti gente che non sa fare tale mestiere, questo dimostra senza ombra di dubbio che apparte la polemica inutile, non contiamo un cazzo perchè non godiamo di alcuna credibilità ne di serietà della nostra classe politica questo pare che sia palese, pure in casa nostra ci preparano tutto gli americani...
    La problematica non è come sembra dimostrato che ci buttano fuori, ma niente impedisce a ste nazioni un domani di farsi, il J8 senza Italia...
    e no caro
    pubblico diverso..spettacolo diverso

a me la risposta di frattini e tremonti era bastata sei te che in tempi successivi rincaravi la dose con oro continuando a dare credito a topolino mese
    di conseguenza è ovvio che per chiudere la questione su un articolo ovviamente campato per aria ti cito la versione del'ex ministro degli esteri a te + caro
    certo è che senza quella dchiarazione la questione era ovviamente ancora incentrata non sulla popolarità o meno del nostro governo ma sulla possibile estromissione dal G8 dell'italia a favore di una sicuramente + meritevole spagna

e da che mensile di stampa ovviamente libera...di scrivere cagate la possibilità del j8 senza l'italia si sarebbe palesata ?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma stare o non stare nel g8 non è che sia sta cosa basilare. e come ho detto, più che pensare di cacciare membri, si pensa di farne entrare di nuovi, per rispecchiare meglio la realtà attuale.

il problema dell'italia a livello diplomatico, è che non si fa nulla. ormai la nostra politica diplomatica dipende dai rapporti di amicizia di berlusconi e ciò non è un bene.
    tra l'altro mi trovo in questo ambiente da due mesi e un minimo di riscontro lo vedo nel quotidiano...

saltaproc's Avatar

è ma questo è un altro discorso kolp e ci si può anche discutere su pur avendo opinioni diverse

ma la discussione era partita sulla base dalla funesta notizia uscita da un giornale che parla di un annan infuriato e autorevoli fonti diplomatiche che a causa dei succhiotti di berlusconi verrebbero declassarci a servi della gleba del ruanda

a ho già scritto che il giornale libero ha scritto una cagata?

Hador's Avatar

il problema è che il paese ospitante è quello che guida il summit di solito, e berlusconi ha passato gli ultimi mesi tra la tv e le mutande di diciottenni e puttane, quel che si legge su giornali stranieri è questo ed è per questo che "si chiede" ad obama di guidare lui il g8.
    ah chiaramente sto discorso ci fa cadere ancor più nel ridicolo, al peggio non c'è mai fine cmq.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    è ma questo è un altro discorso kolp e ci si può anche discutere su pur avendo opinioni diverse
    ma la discussione era partita sulla base dalla funesta notizia uscita da un giornale che parla di un annan infuriato e autorevoli fonti diplomatiche che a causa dei succhiotti di berlusconi verrebbero declassarci a servi della gleba del ruanda
    a ho già scritto che il giornale libero ha scritto una cagata?
    vabbè, io parlo di ciò che penso, non di ciò che dicono gli altri. uscire dal g8 non mi pare uno scenario plausibile, ma non per nostri meriti.

che il nostro ministro agli affari esteri sia nullo, che l'attività della farnesina sia nulla e che stiamo perdendo sempre più peso sul piano diplomatica a causa della mancanza di una politica ben finitiva, dovuta secondo molti al protagonismo di berlusconi (le amicizie possono essere utili, ma non possono sostituire una politica diplomatica in toto), mi paiono tutti grossi problemi.

sul tema c'era un dossier interessante sull'espresso qualche settimana o mese fa. me l'ha fatto leggere il mio capo

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Tra parentesi sta cazzo di agenda c'è, e tra parentesi il tema della crisi e le "dodici tavole" sulla finanza che verranno discusse son roba italiana, e se ne parla da tempo. O magari anche Gordon Brown se le è sognate.

Certo che se il guardian dice che in realtà nulla di tutto questo esiste ed è un'invenzione di qualche squilibrato che ne ha parlato (tra cui ricordo ancora il primo ministro inglese) deve essere vero

per quanto deve andare avanti ancora sto thread inutile che parla di nulla fatto scritto da gente che evidentemente non spende neanche 10 secondi della sua vita a informarsi riguardo ciò che scrive?

ps e quasi OT. Uscire dal g8 ammesso che fosse possibile o anche che si fonda un nuovo "club" sarebbe devastante per l'economia, vorrei vedere il mibtel il giorno dopo e poi tornare a leggere chi scrive che "stare dentro o fuori non è importante"

Bortas's Avatar

e no caro
    pubblico diverso..spettacolo diverso
    a me la risposta di frattini e tremonti era bastata sei te che in tempi successivi rincaravi la dose con oro continuando a dare credito a topolino mese
    di conseguenza è ovvio che per chiudere la questione su un articolo ovviamente campato per aria ti cito la versione del'ex ministro degli esteri a te + caro
    certo è che senza quella dchiarazione la questione era ovviamente ancora incentrata non sulla popolarità o meno del nostro governo ma sulla possibile estromissione dal G8 dell'italia a favore di una sicuramente + meritevole spagna
    e da che mensile di stampa ovviamente libera...di scrivere cagate la possibilità del j8 senza l'italia si sarebbe palesata ?
    A me le risposte di tremonti e frattini non sono sembrate esaustive han detto che è na cosa ridicola ma non mi han spiegato "perchè no", vedi a me una risposta del cazzo oltretutto impermalosita senza dirmi il perchè o il percome non mi basta, beato te che hai tanta fiducia...
    La risposta di D'alema è molto più esaustiva, meno allarmata e senza ridicole polemiche da bambino "il pallone è mio con te non ci gioco più"...
    Se non afferri la sottile differnza non ci possiamo capire...

Il J8 è ipotetico, e l'ho detto io, nessun giornale, ricordando che qualora si possa ritenere la nostra presenza superflua modi di toglierci dalle palle ce ne sono a iosa...
    Non ti possono cacciare dal G8 ok noi facciamo il J8 con la Spagna e al G8 non ci veniamo più e te suki, questo per dire che soluzioni molto più semplici ce ne sono, non ho detto che è una certezza...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema è che il paese ospitante è quello che guida il summit di solito, e berlusconi ha passato gli ultimi mesi tra la tv e le mutande di diciottenni e puttane, quel che si legge su giornali stranieri è questo ed è per questo che "si chiede" ad obama di guidare lui il g8.
    ah chiaramente sto discorso ci fa cadere ancor più nel ridicolo, al peggio non c'è mai fine cmq.
    chi è che si chiede e cosa?

è il nyt che oggi fa la sparata di voler il loro cavallo a trainare il carro per l'inadeguatezza dell'organizzazione italiana

partendo dal presupposto che a casa mia decido io cosa fare e come fare se poi non ti garba quello che hai mangiato sei liberissmo di lamentarti ..ma dopo...se lo fai prima in base a dei preconcetti fai la figura del cafone fazioso

poi specifica quale discorso ci farebbe cadere + nel ridicolo?

saltaproc's Avatar

A me le risposte di tremonti e frattini non sono sembrate esaustive han detto che è na cosa ridicola ma non mi han spiegato "perchè no", vedi a me una risposta del cazzo oltretutto impermalosita senza dirmi il perchè o il percome non mi basta, beato te che hai tanta fiducia...
    La risposta di D'alema è molto più esaustiva, meno allarmata e senza ridicole polemiche da bambino "il pallone è mio con te non ci gioco più"...
    Se non afferri la sottile differnza non ci possiamo capire...
    Il J8 è ipotetico, e l'ho detto io, nessun giornale, ricordando che qualora si possa ritenere la nostra presenza superflua modi di toglierci dalle palle ce ne sono a iosa...
    Non ti possono cacciare dal G8 ok noi facciamo il J8 con la Spagna e al G8 non ci veniamo più e te suki, questo per dire che soluzioni molto più semplici ce ne sono, non ho detto che è una certezza...
    no frattini ha detto che la conferenza per prendere in mano le redini del g8 fatto a cazzo erano stronzate e che era l'organizzazione del prossimo g20

Casa Bianca, falsa notizia telefonate a sherpa
    L'AQUILA - La Casa Bianca ha definito oggi "falsa" la notizia che gli Stati Uniti avrebbero fatto telefonate agli sherpa del G8 per preparare l'agenda del vertice per sopperire a presunte inadeguatezze italiane. "Non è assolutamente vero - ha detto Mike Froman, il funzionario della Casa Bianca che è anche lo sherpa Usa al G8 -. Abbiamo fatto una conferenza telefonica per preparare il G20 di Pittsburgh a settembre. Ma questo non ha niente a che fare col G8".

La Casa Bianca ha detto oggi che la presidenza italiana ''ha fatto uno splendido lavoro'' nell' organizzare l'agenda del vertice.
    ti torna la cosa ora?

quindi il j8 sarebbe una possibile soluzione a un problema che non si è palesato?
    Last edited by saltaproc; 8th July 2009 at 12:51.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Un pò come te quando fai il pappagallo di McLove sulle leggi...
    E questo cosa c'entra? Il fatto che l'ho preso ad esempio e, a differenza di tanti, mi leggo i testi e mi documento, secondo te sarebbe male? E soprattutto, perche' saltare di palo in frasca? Avevi bisogno di un'offesa facile?

Hai detto due cagate, punto.
    Prima per il G8, e poi per il rugby, ove per quanto siamo il fanalino di cosa, siamo quantomeno guardati con rispetto. Siamo venuti su dal nulla ed abbiamo battuto Scozia e Galles; considerata la differenza di supporto che viene data a tale sport nei paesi anglosassoni ed in Italia, e' gia' tanto quello che stiamo facendo.
    Ricordiamoci che noi ci siamo stati invitati e l'han fatto diventare 6 nazioni, invece che sminuire quei ragazzi, prova a pensare all'onore che ci e' stato fatto.

Ma capisco che per te e' piu' facile sputare su tutto.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Bisogna essere illogici per credere a questa sparata cmq.
    Se si guarda a livello economico tolto che l'Italia ha cmq un PIL superiore alla Spagna (PIL, non crescita del PIL) la nazione + debole del g8 è cmq il Canada.

A livello diplomatico poi mi sembra una cagata dire che l'italia non ha peso...o meglio è un inesattezza.
    L'italia ha poco 'peso' ma è viceversa un ottimo mediatore in quanto vista con buon occhio da tutti.
    Non a caso 11 mesi fa (11 mesi non ANNI) la Francia che era presidente di turno dell'UE trovandosi nei casini per la crisi tra Russia e Georgia (e USA) a chi chiese collaborazione?

E soprattutto...a livello diplomatico non mi pare che la Spagna conti poi così tanto
    spamm is life.

Hador's Avatar

chi è che si chiede e cosa?
    è il nyt che oggi fa la sparata di voler il loro cavallo a trainare il carro per l'inadeguatezza dell'organizzazione italiana
    partendo dal presupposto che a casa mia decido io cosa fare e come fare se poi non ti garba quello che hai mangiato sei liberissmo di lamentarti ..ma dopo...se lo fai prima in base a dei preconcetti fai la figura del cafone fazioso
    poi specifica quale discorso ci farebbe cadere + nel ridicolo?
    no se fai parte di un club con delle regole e dei protocolli non fai quel che ti pare, ma manco per il cazzo.
    Il ridicolo sta nella completa mancanza di fiducia, sul piano internazionale, che ispira questo governo, dovuta alla mancanza di competenze ed eccellenze, mancanze che in una politica nazionale puoi sopperire con i media e le stronzate per intortare l'elettorato (sia chiaro che l'opposizione gioca un ottimo ruolo a riguardo), ma che non puoi coprire quanto sei chiamato a rendere conto a terzi di quello che hai fatto e farai. Non sto dicendo che questo si deve concretizzare in chissà quale scandalo, pedata nel culo, telefonata a non so chi o altro la ricerca del "fattaccio" non è far politica e non è giudicar la politica anche se ormai in italia si discute solo sui e a causa di "fattacci".

Stiamo a vedere, le premesse non sono delle migliori.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no se fai parte di un club con delle regole e dei protocolli non fai quel che ti pare, ma manco per il cazzo.
    Il ridicolo sta nella completa mancanza di fiducia, sul piano internazionale, che ispira questo governo, dovuta alla mancanza di competenze ed eccellenze, mancanze che in una politica nazionale puoi sopperire con i media e le stronzate per intortare l'elettorato (sia chiaro che l'opposizione gioca un ottimo ruolo a riguardo), ma che non puoi coprire quanto sei chiamato a rendere conto a terzi di quello che hai fatto e farai. Non sto dicendo che questo si deve concretizzare in chissà quale scandalo, pedata nel culo, telefonata a non so chi o altro la ricerca del "fattaccio" non è far politica e non è giudicar la politica anche se ormai in italia si discute solo sui e a causa di "fattacci".
    Stiamo a vedere, le premesse non sono delle migliori.
    hador è la stampa che può lamentarsi dopo e non seguendo dei cazzo di preconcetti dati dal fatto che ti sta sui coglioni berlusconi
    sostenere l'inadeguatezza della macchina italiana in base a cosa? se il meeting deve ancora iniziare cristo dio?

la stessa casa bianca ha smentito quanto sostenuto dal guardian e dal nyt sulla scadente organizzazione asserendo l'ottima preparazione dell'evento..leggiti il quote della ansa che ho messo prima

eccellenze o meno qui gli unici che si lamentano sono gli stessi giornali che da 2 mesi stracazzano la minchia

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

eccellenze o meno qui gli unici che si lamentano sono gli stessi giornali che da 2 mesi stracazzano la minchia
    PErche' sono gli unici liberiiiihhh!!11oneoneeleven

Hador's Avatar

hador è la stampa che può lamentarsi dopo e non seguendo dei cazzo di preconcetti dati dal fatto che ti sta sui coglioni berlusconi
    sostenere l'inadeguatezza della macchina italiana in base a cosa? se il meeting deve ancora iniziare cristo dio?
    la stessa casa bianca ha smentito quanto sostenuto dal guardian e dal nyt sulla scadente organizzazione asserendo l'ottima preparazione dell'evento..leggiti il quote della ansa che ho messo prima
    ho scritto non parlo di fattacci e tantomeno parlo di organizzazione logistica e cagate, parlo dei richiami all'italia per aiuti al terzo mondo, per misure anti inquinamento e per l'economia. Richiami fatti già PRIMA del summit e a fronte di queste posizioni italiane ci sono i forti dubbi sulla leadership di berlusconi, se non hai fatto metà delle cose che sono le basi degli accordi del g8 di che cazzo, e con che faccia, parli?

poi se vogliamo possiamo tornare a discutere del giornale salminchia che dice che gli usa han chiamato gli sherpa e voi che rispondete che l'organizzazione è impeccabile infatti han predisposto il campo da basket per obama, però mi pare una discussione piuttosto inutile.

Fermorestando che la teoria del complotto giornalistico già era ridicola quando rivolta verso repubblica, mo che tira in ballo 4-5 tra i quotidiani più importanti del mondo è veramente imbarazzante.

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast