Immagino tu non abbia sentito parlare di riforma della PA che deve essere approvata mo al senato. Che contiene pure la class action, tra l'altro
Come immagino tu non abbia sentito parlare della riforma del processo civile.
O delle modifiche al procedimento amministrativo.
O degli schemi per una regolamentazione comune della finanza.
O della passata riforma sul diritto bancario e dell'altra sul diritto societario.
E potrei andare avanti per un pezzo, magari anche citando il fatto che le misure anti crisi (che immagino non conosciate) a quanto pare sono state utili. Ah no, sarà merito delle coop se il sistema bancario nostro ha retto meglio degli altri (e qua son numeri cari signori, non slogan).
Quindi scusa se continuo a preferire (tappandomi il naso) un pezzo di merda che qualcosa fa a un branco di imbecilli e analfabeti che più che spalare merda su B e gli uni sugli altri non fanno.
Ma in fondo non è tutta colpa tua o dei bortas o degli alkabar, voi avete solo la colpa di essere dei parolai che amano pontificare sul niente, che vivete di slogan, che non vi informate, che non leggete un cazzo che non sia il vostro quotidiano o il blog di grillo, ma non è tutta colpa vostra, è colpa un po' di tutta l'informazione che preferisce il gossip e le battute del nano, o la sua scarsissima (indubbiamente) moralità piuttosto che di quello che serve davvero. Sarà colpa del conflitto di interessi immagino se Repubblica Corriere e via dicendo preferiscono trattare di Noemi che non di leggi e riforme.
Però tant'è, date dei dementi a destra e a manca, e non sapete una minchia delle riforme (più che necessarie) che sono state fatte o sono in fase (avanzata) di approvazione. Accecati dall'odio, brutte premesse per un ragionamento degno di questo nome.