Il problema è smepre quello che una notizia prima di essere presa in visione in modo sereno e obiettivo , passa prima per quello che una persona vuole vedere e poi viene interpretata nel modo che si vuole , perdendo così di forza e inchiodandoci nello scheramento di cui facciamo parte.
Me ne accorgo solo io che mi ritengo fuori dagli schieramenti politici forse![]()
no non due ma QUESTO E' MOLTI
vorrei sapere dove sono o quali sono questi errori logistici visti dalla cnn, bada mica sto dicendo che e' il g8 piu bello del mondo non ne avrei ne conoscenza ne percezione ne competenza ma se i capi di stato stanno elogiando lì'organizzazione e la cnn dice che e' una merda, qualcuno dice stronzate, e la mia e' curiosita'
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
CNN : noto canale comunista americano, infatti i suoi operatori d'ora in poi veranno tenuti fuori dalle conferenze stampa adducendo problemi logistici. Come osano criticare ma pensassero al loro paese che di problemi ne hanno!
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Alka , il problema di qualsiasi organo di stampa è che non va preso come il santo graal e serve incrociare le informazioni con altri.
Ora la domanda è : te che hai visto sti notiziari , di quali disastri logistici stiamo parlando ? Se me posti qualche link provo a capire pure io anche se il mio inglese non è proprio fluente.
li ho cercati e non trovo traccia di queste critiche e questi disastri logistici che indichi (che abbiano ritrattato alle affermazioni di obama e gli altri leader? nahhhhhhhh) per questo chiedevo il tuo aiuto, visto che li hai visti questi articoli e almeno sai come argomento su cosa vertevano sapresti rintracciare piu facilmente questi "disastri logistici organizzativi", e darci questa dritta di buona informazione.
Ma con un comportamento reticente non e' che aiuti non solo noi che vorremmo risposte anche solo per capire il perche di una differenza cosi palese tra quanto affermato dai leader e la stampa, ma soprattutto sulle tue affermazioni.
buon week end
Last edited by McLove.; 10th July 2009 at 17:26.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Vedi che purtroppo i giornalisti scomodi vengono tenuti lontani sul serio e alcuni presenteranno o hanno presentato una procedura di infrazione presso l'UE, si scherza si ma non troppo. Alla fine a pagare siamo sempre tutti noi (notizia riassunta sul corriere il caso riguarda l'esclusione di giornalisti non graditi dalle conferenze stampa del governo) :
http://www.corriere.it/notizie-ultim...00025389.shtml
Di problemi logistici veri non ne trovo (tralasciando i problemi logistici per gli aquilani), a parte due episodi, un blogger presente al G8 come giornalista che non poteva visitare il suo blog perchè bloccato dal firewall, oltre che da problemi tecnici di connettività internet :
http://blogs.oxfam.org/en/blog/09-07...tics-slow-down
I giornalisti "nemici" del guardian/financial times costretti a cancellare delle foto non autorizzate :
http://www.ft.com/cms/s/0/d74e61fe-6...44feabdc0.html
Fa anche un po' ridere la cosa di Obama afroamericano, bisogna mettere a disposizione un canestro![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Moh, cerca G8 summit logistical nightmare.
Qua dallo UK trovo questo:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/8140030.stm
Nota: "turning into a logistical nightmare".
Poi trovo questo:
http://www.time.com/time/specials/pa...=rss-world-cnn
In partnership with CNN. Notare come la discussione si poggi sia sulla vita personale di Berlusconi, come sul fatto che la mossa sia stata fatta per sviare l'attenzione dagli scandali e blabla.
Ma non ci critica nessuno all'estero eh. Guai.
![]()
credo che a voi vi faccia bene leggere l'articolo di Gian Antonio Stella sul corriere di oggi a riguardo dei luoghi comuni italiani che fanno tanto impazzire tutti i giornali esteri...
in questo articolo la critica e' il disturbo ad i cittadini dell aquila
(Thousands of police and soldiers with sharpshooters all around the perimeter are providing security, virtually cutting off the sorely tried citizens of L'Aquila from any contact with the celebrations.)
il fatto che in una zona terremotata possano mancare le linee telefoniche
(Logistically this also presented problems, but nothing like those created by the sudden switch to an earthquake zone where ordinary life, and the telecommunications network necessary for the summit to function, remain precarious as a result of the recent natural disaster.)
ma dato che none 's tata fatta alcuna protesta anzi mi ssembra un ottimo risultato.
quindi da questo articolo i problemi logistici sarebbero la maanfestazione a roma per Giuliani
( several smaller and mostly calmer demonstrations in Rome on Tuesday featured minor clashes with police and young people sporting T shirts in honor of Carlo Giuliani, who was shot in the head in a Genoa piazza by a Carabinieri officer as he prepared to launch a fire extinguisher at a police vehicle. Ten protesters were arrested in Rome)
la controversa decisione di portare all aquila il g8, che non e' un po old?
(The controversial decision to bring the summit to L'Aquila)
gli scandali di berlusconi che cosa c'entrano con il g8?
(The British papers have been particularly focused on the Italian leader's troubles, including a Sunday Times article that announced that the paper was in a bidding war to publish photographs of Berlusconi watching two women share a passionate kiss, and other potentially embarrassing images.)
ed infine il guardian che indica secondo fonti anonime che l'italia non era preparata per il g8e buttata fuori dai potenti della terra cosa che non e' cosi a detta del santosubito obama.
(On Tuesday, the London-based Guardian published a story citing several anonymous European officials who say Italy is unprepared for the summit, and risks being booted out of the G-8. In an evening press conference, Berlusconi dismissed the report as "a colossal blunder by a small newspaper.")
ma dove minchia sono questi incubi logistici??
be diciamo che al di la del disturbo ad i cittadini (che sono stati ampliamente ripagati dalla generosita' del leader del g8 che si sono addossati molte inizative per la ricostruzione) vedo veramente pochi terremoti logistici
ah gli scandali quando fu deciso del g8 all aquila non erano ancora "scoppiati" strano che non c'arrivino i giornalisti quando con due click arrivo alle date anche io
il g8 all aquila fuu spostato il 23 Aprile 2009, il caso noemi prodromico al divorzio ad i voli di stato festini etc e' del 2 maggio del 2009, per favore non ditemi che prevede anche il futuro.
Ho appena aperto una scartola nuova di mecojoni alla sticazzi qualcuno ne vuole un poco?![]()
Last edited by McLove.; 10th July 2009 at 18:19.