Scusa, ma ti stai contraddicendo eh.
Dici "la % che mi do all'ingresso di ogni trade di win/loss in termini probabilistici l'ho quotata al 50%" e subito dopo "i segnali per determinare l'ingresso, dato che sono quelli che spostano la bilancia della probabilità a favore del win".
Ora, se l'ingresso che scegli ti dà una win% superiore al 50%, la prima affermazione non ha senso, oppure se la win% è al 50% a prescindere dall'ingresso, la seconda non ha senso, deciditi.
A parte questo, manca un parametro importantissimo in merito: anche supposto che la win% sia il 50% ad ogni trade, quel 50% è la probabilità di vincere QUANTO rispetto al rischio?
Perché, se mi rispondi "io rischio 1 e se vinco, vinco 2 (rischio 1 + vincita 1)", allora il trade è a EV 0 e di conseguenza a lungo termine non vincerai né perderai.
Inoltre, a riguardo del tuo post poco sopra riguardo a quante volte devi vincere per raddoppiare il capitale, la risposta non è 2000, ma solo 138 (POSTO che tu vinca consecutivamente).
Questo perché, se rischi lo 0,05% del capitale ad ogni trade, e posto un capitale iniziale q0 di 1000, il capitale dopo il primo trade vinto diventa q1= q0 + q0*0,005 = q0 (1+0,005). Va da se che, nella progressione, abbiamo:
qn=q0(1+0,005)^n
quindi se la soglia è qn=2000 e q0=1000, hai:
2=1,005^n e risolvendo il logaritmo ottieni n=138.
Il fattore tempo qui non è considerato. Potremmo considerarlo, ma il calcolo diventa parecchio più complicato, perché per arrivare a 2000 devi considerare TUTTE le possibili combinazioni di win/loss intermedie fino all'n-esimo tentativo.
Per contro, per non poter più raddoppiare ti bastano 7 tentativi andati male consecutivamente (partendo sempre da 1000). E tale probabilità, posto il solito 50%, è pari a 0,5^7=0,78125%. E per perdere tutto, anche considerando che l'ultima puntata non è il doppio della settima, hai prob. di andare totalmente broke di 0,5^8=0,390625%.
Riguarda un attimo la probabilità ora di vincere 1000: 0,5^138=2.87*10^-42. Decisamente sbilanciate.