Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Emigro °_°

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Come anticipato in un altro thread, il 7 gennaio parto per gli USA, dove mi aspetta un posto di lavoro per un training manageriale della durata di 2 anni.
    La città dove ha sede questa multinazionale chimica è Reading, Pennsylvania (l'ho studiata un po' con Google Earth, mi sembra un posto un po' indietro nel tempo, città tranquilla e ordinata), situata a 150km da NY e 80km da Filadelfia; vorrei chiedere se qualcuno c'è stato ma dubito fortemente, è tutto tranne una meta turistica
    Ho un paio di domande però per i più esperti di lavoro all'estero:
    - A chi mi rivolgo per l'elenco della documentazione? Consolato? Ambasciata? In comune qui da me sanno na sega...
    - Mi serve la Green Card?
    - Devo fare l'estensione della patente di guida?
    - Rifaccio il passaporto facendolo elettronico? Qua in comune mi dicono che il mio del 2003 "POTREBBE" andare bene... il passaporto elettronico è in vigore dal 27 novembre 2006, dovrebbe avere un chip sotto la copertina.

La green card non ti serve, cioe non la puoi richiedere a meno che non la vinci con la lotteria annuale (che si svolge a cavallo di ottobre e novembre), ti sposi una cittadina americana.
    La patente: con quella europa puoi in teoria guidare un anno, non puoi convertirla in quella dello stato in cui andrai a risiedere, puoi fare 2 cose o quella internazionale rinnoavabile di anno per anno, oppure cosa che ho fatto io vai al commonvelth locale e gli presenti 3 prove (passaporto per data di nasciata, prova di indirizzo che puo essere estratto conto della banca oppure contratto di affitto, che servono per firma, e residenza), sono molto veloci crediti qui nel MA costa 30 bucks la prova scritta e 60 la prova su strada, e zack hai la patente.
    Risposta passaporto sei gia' qua quindi penso hai risolto, se capiti dalle aprti di Boston fammi uno squill oche ci becchiamo, io a settembre saro per una settimana a NY per gli US open di tennis.

Ciao e welcome in USA !

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ci sei andato a nuoto?
    cmq gratz
    lol, quasi...

No alla fine ho deciso d'accordo col mio capo di fare qualche mese di esperienza in italia prima di partire... e ho fatto benissimo. L'impatto sarebbe stato pesante.

Il Visto e' stato un po' un parto... vi dico solo che per averlo sono dovuto andare a NAPOLI...

thx zi pie, ora mi organizzo qualche giro nei weekend, il tempo di capire come organizzarmi!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Zi Piè's Avatar

E si i working visa/fiancee solo l'ambasciata di napoli li rilascia e quindi devi andare per forza la. Se hai qualche altro dubbio su come funzionano le cose chiedi pure, cmq ti consiglio caldamente di farti la patente americana, per 2 motivi, il primo e' che a tutti gli effetti e un documento americana, il secondo e che non 'MAI' problemi per comprare alcool !! ahah

Edit: vedo dal tuo avatar che sei un centauro da pista, pure io lo ero ma qua specialmente nel nord nord est giusto ora puoi usare la moto dopo ottobre scordatela

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    cmq che io sappia per andare negli stati uniti è obbligatorio il passaporto elettronico. sennò non ti fanno manco salire sull'aereo.

su questo ne sono quasi sicuro al 100% visto che mio padre viaggia spesso e ha dovuto fare l'elettronico per andare negli stati uniti...

??? io non lo ho elettronico, ci sono appena stato negli USA. Va bene quello leggibile dal lettore, senza chip.

Zi Piè's Avatar

Sono validi per gli usa i passaporti italiani rilasciati dopo l ottobre del 2006. Cosi in teoria dovrebbe essere. Il tuo quando e' stato rilasciato Alka ?

Edit: che poi elettronico o no cambia nulla a livello di sicurezza, visto che quando arrivi qua ti prendono le impronte digitali
    Last edited by Zi Piè; 12th July 2009 at 05:36.

Master Chief Petty Officer leia's Avatar

zi Pie tu che fai li' negli USA?
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    .
    nello ti aggiungo su msn per delle info!
    over the vwap

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Riuppo
    Alla fine ce l'ho fatta a partire... sono in Pennsylvanya da ieri!
    Un saluto a tutti
    Grats!

Divertiti laggiu'! Ora ti rimane solo da farti una moto in loco

Page 3 of 3 FirstFirst 123