Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 226

Thread: Grillo si candida alla segreteria del PD

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    mah... lo statuto del PD è un malloppone enorme che non finisce più, è molto probabile che esista una clausola simile
    Esiste ma afferma che si deve essere iscritti a un altro partito per non potersi iscrivere al PD, la hanno liberamente interpretata
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Esiste ma afferma che si deve essere iscritti a un altro partito per non potersi iscrivere al PD, la hanno liberamente interpretata
    In realtà basterebbe questo:

"3. Ai fini del presente Statuto, ove non diversamente indicato, per «elettori/elettrici» si intendono
    le persone che, cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione europea
    residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, iscritti
    e non iscritti al Partito Democratico, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del
    Partito
    , di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici
    e degli elettori."

Ora vorrei capire come può dichiarare Grillo, se non dichiarando lapalissianamente il falso oppure abiurando pubblicamente tutto quello detto ancora oggi sul PD, di riconoscersi nella proposta politica del partito, e quindi di essere idoneo a diventare elettore del medesimo, ruolo indispensabile per potersi candidare alla segreteria.

Ricordate che si è candidato dichiarando esattamente il contrario, ovvero che non si riconosce per nulla nell'attuale proposta politica per PD, facendo del non riconoscimento della medesima il primum movens della candidatura. Ovvero si è autoescluso.
    Last edited by Incoma; 14th July 2009 at 20:18.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    In realtà basterebbe questo:

"3. Ai fini del presente Statuto, ove non diversamente indicato, per «elettori/elettrici» si intendono
    le persone che, cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione europea
    residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, iscritti
    e non iscritti al Partito Democratico, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del
    Partito
    , di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici
    e degli elettori."

Ora vorrei capire come può dichiarare Grillo, se non dichiarando lapalissianamente il falso oppure abiurando pubblicamente tutto quello detto ancora oggi sul PD, di riconoscersi nella proposta politica del partito, e quindi di essere idoneo a diventare elettore del medesimo, ruolo indispensabile per potersi candidare alla segreteria.

Ricordate che si è candidato dichiarando esattamente il contrario, ovvero che non si riconosce per nulla nell'attuale proposta politica per PD, facendone la ragione intrinseca della candidatura. Ovvero si è autoescluso.
    Guarda anche questa è piuttosto vaga e si può interpretare liberamente in tanti modi, però alla fine decide una commissione interna e hanno decretato all'unaminità che non può iscriversi. In seguito Di Pietro gli ha offerto di iscriversi all'IdV perchè sicuramente i voti di Grillo non gli fanno schifo.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Boh a me sembra così evidente in ragione del buon senso al di la dei cavilli statutari la non ricevibilità di tale candidatura... come ho detto qualche post fa è come se si proponesse un nero dell'Alabama alla guida del Ku Klux Klan.

Mi fa sorridere la necessità da parte del PD di motivarla "tecnicamente".

Io gli avrei semplicemente detto invece di "in base all'articolo x comma y...": bella battuta di spirito, continua pure a fare il comico che per quello sei portato.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ot
    scusa se ritorno sul discorso di ieri ma e' per metterti in evidenza dove a mio avviso io e te non ci capiamo ne ci siamo mai capiti.
    vedi mc, in realtà il fatto e' che ci siamo capiti benissimo. Io, per lo meno, ho capito benissimo che tipo di tutela tu vorresti venisse garantita. E non so piu' in che maniera scrivertelo: _non e' la maniera in cui modero, ne' ho intenzione di cambiare_

Ho capito che tu pensi che l'approccio che ti ho descritto sia lesivo per il benessere della community... ma qui il tuo contributo in tal senso si conclude. Ho compreso cosa vorresti, ho fatto una valutazione personale dei pro e dei contro associati a tale condotta, e ho scelto di continuare con il "mio" metodo, sia perche' e' quello che ho sempre percepito come gradito da parte degli admin, sia perche' ritengo che sia l'unico praticabile con successo in questo contesto.
    Per quanto tu possa o voglia ripetere che credi che bisognerebbe "garantire" la verità nel corso della moderazione, io non ho intenzione di farlo.
    Questo e' il dato di fatto da cui vorrei che tu partissi, non negoziabile. Detto questo, la mia richiesta, espressa in maniera cortese, e' che chi e' infastidito dall'assenza di "controllo di genuinità" sui contenuti si astenga dall'impelagarsi in questioni e litigi con chi spara balle. O meglio, che discuta quando vuole, ma sappia che non e' protetto nel suo "avere ragione" dal moderatore, ne' il suo "avere ragione" costituisce una scusante qualora mancasse di rispetto al suo interlocutore.

Io piu' chiaro di cosi' non so essere.

Per quanto riguarda la discussione IT, ufficializzo Incoma come rappresentante del mio pensiero.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

1 comico tra tutti i pagliacci del cazzo che governano sto paese in nome della legalitàhhhhhhhhhhh e per i cittadiniihhhhhhhh non ce lo vedo pernte male.
    onestamente fossi in lui prenderei bagagli e tutto il resto e mi leverei dal cazzo.
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Guarda anche questa è piuttosto vaga e si può interpretare liberamente in tanti modi, però alla fine decide una commissione interna e hanno decretato all'unaminità che non può iscriversi. In seguito Di Pietro gli ha offerto di iscriversi all'IdV perchè sicuramente i voti di Grillo non gli fanno schifo.
    MMMM, non voto IdV allora. Grillo e' troppo instabile e sicuramente non puo' e non deve far politica.

Oi passero' al PD, votero' la Serrachiani o Bersani.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Redo View Post
    1 comico tra tutti i pagliacci del cazzo che governano sto paese in nome della legalitàhhhhhhhhhhh e per i cittadiniihhhhhhhh non ce lo vedo pernte male.
    onestamente fossi in lui prenderei bagagli e tutto il resto e mi leverei dal cazzo.
    hhahahahah ma sei serio? con tutto quello che guadagna a stare in italia e a strillare, ma chi glielo farebbe fare di andarsene dall'italia LOL

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Prego prendimi almeno 5 discorsi di Di Pietro e almeno 5 discorsi di Berlusconi e dimostra quanto dici, perche' per quanto mi riguarda stai sparando a caso.
    5 e 5 perche' introduciamo un po' di variabili nel gioco, te lo trovo anche io un discorso in cui usano la stessa struttura, alla fine le regole della dialettica quelle sono e quelle restano per tutti.
    Ma cosa ti devo dimostrare? Che secondo me Di Pietro è un demagogo che si rifà al modello Berlusconi cambiando solo l'oggetto dei suoi discorsi? Anzi ti dirò di più secondo me è andato ben oltre il maestro portando avanti una vera e propria ossessione verso il nano venuto da Arcore.

Che ti devo dirò sarò stato sfortunato ma ogni volta che sento Di Pietro parlare dalla sua bocca esce la parola Berlusconi, cosa che per altro vale anche per Grillo. Così la pagina sull'Herald per me rappresenta una perla di rara bellezza con cui si sputtana ancor di più l'Italia solo per rinforzare l'apparenza di paladino della giustizia, così come Berlusconi è il paladino che combatte i comunisti. Tra l'altro anche di particolare scorrettezza, come giustamente sottolineato da un articolo del Corriere di qualche giorno fa. Nello stesso senso vanno anche scorrettezze nei discorsi giuridici fatti da lui e Grillo al solo scopo di aizzare ancor di più la folla verso il nemico, ma su questo tema la letteratura ( aka i post del buon Mclove ) stanno li a disposizione di tutti.

In summa non è "una sparata a caso" ma una mia semplice opinione, un mio sentire in relazione alla persona di Di Pietro, al suo modo di comportarsi e così via, non ti sta bene, non la condividi? Amen non ho mica scritto quelle frase per convincere qualcuno.

Ma gli potro' rispondere che secondo me spara a caso, che la sua impressione e' a mio avviso sbagliata e che dovrebbe ascoltare i discorsi dei due individui prima di parlare ?

No perche' se no si passa a dire tutto il contrario di tutto. E' facile sostenere un argomento e stare li, statici, per sempre, sostenendolo dogmaticamente.
    Ma che non ti piaccia la mia opinione credo sia più che normale che io ti debba fare una dimostrazione un po' meno perché non mi sembra di aver voluto esprimere una verità assoluta o un dogma, al contrario a ragionar per dogmi rifugiandoti poi nella logica sei te nella misura in cui esclusi assolutamente che la mia opinione possa essere in qualche modo vera, quindi come puoi ben capire se qualcuno deve dimostrare qualcosa non sono di certo io.

(ANSA) - ROMA, 14 LUG -La commissione nazionale di garanzia del Pd conferma unanime, dopo una riunione appena conclusa, che Beppe Grillo non puo' iscriversi al Pd.'Non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd - si legge in uno stringato comunicato - poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd'

Nessuna arrampicata su specchi legali statutari alla fine. Una motivazione più che di buon senso.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    MMMM, non voto IdV allora. Grillo e' troppo instabile e sicuramente non puo' e non deve far politica.

Oi passero' al PD, votero' la Serrachiani o Bersani.
    Se per te è una cosa così seria ti linko la fonte
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...5500girata.asp

Ultima parte dell'articolo. Difficilmente però entrerà nell'IdV ufficialmente, il tutto supponendo che lastampa.it sia una fonte attendibile, vediamo se ci saranno conferme.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Comunque sembra davvero un giochino politico messo su apposta da Di Pietro, Grillo e scommetto anche Travaglio.

Anzi, l'ha pensata Travaglio, a Grillo e' venuta una erezione e Di Pietro ha detto "Eccheciazzecca ??".

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Ma cosa ti devo dimostrare? Che secondo me Di Pietro è un demagogo che si rifà al modello Berlusconi cambiando solo l'oggetto dei suoi discorsi? Anzi ti dirò di più secondo me è andato ben oltre il maestro portando avanti una vera e propria ossessione verso il nano venuto da Arcore.
    Che ti devo dirò sarò stato sfortunato ma ogni volta che sento Di Pietro parlare dalla sua bocca esce la parola Berlusconi, cosa che per altro vale anche per Grillo. Così la pagina sull'Herald per me rappresenta una perla di rara bellezza con cui si sputtana ancor di più l'Italia solo per rinforzare l'apparenza di paladino della giustizia, così come Berlusconi è il paladino che combatte i comunisti. Tra l'altro anche di particolare scorrettezza, come giustamente sottolineato da un articolo del Corriere di qualche giorno fa. Nello stesso senso vanno anche scorrettezze nei discorsi giuridici fatti da lui e Grillo al solo scopo di aizzare ancor di più la folla verso il nemico, ma su questo tema la letteratura ( aka i post del buon Mclove ) stanno li a disposizione di tutti.
    In summa non è "una sparata a caso" ma una mia semplice opinione, un mio sentire in relazione alla persona di Di Pietro, al suo modo di comportarsi e così via, non ti sta bene, non la condividi? Amen non ho mica scritto quelle frase per convincere qualcuno.
    Ma che non ti piaccia la mia opinione credo sia più che normale che io ti debba fare una dimostrazione un po' meno perché non mi sembra di aver voluto esprimere una verità assoluta o un dogma, al contrario a ragionar per dogmi rifugiandoti poi nella logica sei te nella misura in cui esclusi assolutamente che la mia opinione possa essere in qualche modo vera, quindi come puoi ben capire se qualcuno deve dimostrare qualcosa non sono di certo io.
    Scusa, io voto IdV, ma non sono proprio un elettore fedele, anche perche' so bene che dovrei votare PD e sto aspettando un cambiamento che pero' non avviene. Quindi taccia di fanboismo qualcun altro, grazie.
    Ti dico solo che il modello dialettico di Berlusconi e' ben diverso da quello di Di Pietro.
    Di Pietro ha un programma che cerca di portare avanti, voi dite di no, io la sua robazza l'ho letta piu' di una volta, i suoi discorsi li ho sentiti.

Per prima cosa Berlusconi ha una puzza sotto al naso che fa spavento quanto interloquisce ed e' vago, vaghissimo, tante volte gira in tondo. Insomma: un maledetto politico perfetto.

Mentre Di Pietro e' terra terra: obiettivo -> metodo -> soluzione, andiamo. Non ce l'ha la formazione necessaria per essere un demagogo alla Berlusconi. Ma e' anche per questo che lo apprezzo, e' un modello diverso di fare politica, in cui il focus e' sui problemi, non sulle parole campate per aria e quante frasi ipotetiche di terzo grado riesci a piazzare giu' prima di sembrare un ciarlatano.

Tuttavia il giochino che ha messo su con Grillo mi ha lasciato piuttosto basito. Mi aspettavo piu' pazienza e fede nelle proprie capacita'. Forse cambio a PD.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh a me sembra così evidente in ragione del buon senso al di la dei cavilli statutari la non ricevibilità di tale candidatura... come ho detto qualche post fa è come se si proponesse un nero dell'Alabama alla guida del Ku Klux Klan.

Mi fa sorridere la necessità da parte del PD di motivarla "tecnicamente".

Io gli avrei semplicemente detto invece di "in base all'articolo x comma y...": bella battuta di spirito, continua pure a fare il comico che per quello sei portato.
    la necessità di motivare il rifiuto di iscrizione ad un partito è doverosa, dato che i partiti non sono delle semplici associazioni che possono rifiutare la tessera a chi gli pare, ma sono delle organizzazioni di democratiche ben definite dalla costituzione italiana

certo è che Grillo non riconosce le idee del PD, cosi come non riconosce lo statuto ( anche se lo conosce ) e non ne condivide la politica
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma la verità è che hanno avuto un bel po' di strizza della sua candidatura e non si sono fidati dei proprio elettori che con le primarie avrebbero potuto mandarlo a casa ed zittirlo una volta per tutte ...

In questa maniera hanno fatto solo la figura della casta

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast