Page 25 of 36 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast
Results 361 to 375 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Premesso che sono d'accordo per quanto riguarda il discorso dell'omicidio volontario non capisco come si è arrivati ai 6 anni quando il max della pena per omicidio colposo dici essere 5.

Lieutenant DiamondK's Avatar

vogliamo parlare del fatto che questa testa di cazzo non si farà nemmeno 2 anni di galera e che vuole tornare in servizio? E' vergognonoso, ha ammazzato una persona e non avendolo fatto apposta è pure negato nel suo mestiere, spero vivamente che rivedano prima la sentenza e che poi non abbia la possibilità di prestare servizio nel corpo della polizia in futuro se non dietro una scrivania.
    On iMac 21,5"

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma fa veramente ribrezzo che un omicidio volontario (con coscienza volonta' ed intenzione di uccidere) dia luogo ad una pena di 14 anni, questo si che e' stomachevole.
    No, è stomachevole che non si facciano neanche 14 anni perchè tra un cazzo e un altro escono sempre prima.
    Parlo di casi reali che conosco bene...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Premesso che sono d'accordo per quanto riguarda il discorso dell'omicidio volontario non capisco come si è arrivati ai 6 anni quando il max della pena per omicidio colposo dici essere 5.
    "L'omicidio colposo è punito dal codice con una pena massima di cinque anni: è quindi verosimile - ma lo si saprà solo quando la sentenza sarà depositata - che i giudici abbiano determinato la pena sommando al massimo previsto per l'omicidio colposo un altro anno proprio in virtù dell'aggravante della colpa cosciente."

Lieutenant Commander Emma's Avatar

vabe voglio dire è tutto proporzionato.... se uno condannato all'ergastolo puo usicirsene con 26 anni di detenzione grazie alla liberazione anticipata e la semiliberta....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    hanno dato il massimo edittale piu l'aggravante della previsione dell evento, conosciamo solo il dispositivo che cosi indica
    omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento

per saperne di piu si deve attendere la motivazione.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    No, è stomachevole che non si facciano neanche 14 anni perchè tra un cazzo e un altro escono sempre prima.
    Parlo di casi reali che conosco bene...
    sicuramente, infatti sto partendo dalla base.

e questo che mi fa incazzare l'assenza di carcerazione nei casi di colpa per me ci sta pure ma avere sanzioni cosi irrisorie in caso di Dolo e' veramente l'aspetto aberrante delle nonsanzioni che vengono comminate, imho.
    Last edited by McLove.; 15th July 2009 at 20:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Crewman Il kappa's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    vogliamo parlare del fatto che questa testa di cazzo non si farà nemmeno 2 anni di galera e che vuole tornare in servizio? E' vergognonoso, ha ammazzato una persona e non avendolo fatto apposta è pure negato nel suo mestiere, spero vivamente che rivedano prima la sentenza e che poi non abbia la possibilità di prestare servizio nel corpo della polizia in futuro se non dietro una scrivania.
    io spero invece che torni in servizio e lo faccia di nuovo.

Lieutenant Tibù's Avatar

uscendo dal discorso ambito processuale io non credo in nessuna beatificazione di uno stronzo che girava con sassi e coltelli negli autogrill, da un punto di vista umano mi spiace che sia morto, ma c'hanno anche rotto i coglioni a farlo passare per santo, per me gli ultras dovrebbero essere tutti appesi per le palle.
    a beh poco ma sicuro,meglio lui che una qualsiasi famiglia di poveri cristi che passava di li per caso.
    Non capisco però perchè 6 anni se il massimo è 5,ma va bene così,6 sono ancora pochi come dicevo prima
    mandale83 on PSN
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    a beh poco ma sicuro,meglio lui che una qualsiasi famiglia di poveri cristi che passava di li per caso.
    Non capisco però perchè 6 anni se il massimo è 5,ma va bene così,6 sono ancora pochi come dicevo prima
    l'anno in piu' e' dato dall aggravante.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

hanno dato il massimo edittale piu l'aggravante della previsione dell evento, conosciamo solo il dispositivo che cosi indica
    omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento
    per saperne di piu si deve attendere la motivazione.

ok chiaro ora

[-- Bannato --]

Bò, non so se 6 anni siano giusti per una persona che ha sparato dall'altra parte dell'autostrada ad altezza uomo, con tutte le macchine che passavano (Secondo la ricostruzione). Ho capito che magari non era sua intenzione uccidere, ma cmq bisogna essere idioti veramente per fare una cosa del genere.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    i processi "mediatici" fan sempre sbellicare da come viene trattata dalla stampa la vicenda in modo da interessare e coinvolgere per far durare almeno 4 giorni a news
    fonti giudiziarie: "aveva dei sassi in tasca"
    la famiglia: "non aveva sassi in tasca"
    l'avvocato d famiglia: ''Di sassi non ne sono stati trovati, ma solo microformazioni calcaree, ma anche se fosse.. ''
    fonti giudiziarie ribattono: "è delle dimensioni di 8X6 cm e 3 centimetri di spessore, e l'altra di 4X4cm e 3 centimetri di spessore, sassi atti ad offendere"
    anch'io giro sempre on delle formazioni calcaree in tasca, quindi ha ragione l'avvocato
    è difficile trovare dei sassi CALCAREI (per tua informazione, la breccia, ad esempio) in una piazzola di un autogrill e metterglieli in tasac?
    mano, ma no, come potrebbero mai? ci sono el registrazioni!
    OPS!
    dimenticavo che le hanno sequestrate subito dopo l'omicidio..

ma vabbè, su, difrendiamoli, poveri agenti! che sarà mai se una volta su cento ebccano nel collo il rampollo di una famiglia potente romana..che sfiga, povero spaccarotella! se centrava un rumeno bastava buttarlo nella fossella dell'autsostrada ed era tutto a posto.

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Bò, non so se 6 anni siano giusti per una persona che ha sparato dall'altra parte dell'autostrada ad altezza uomo, con tutte le macchine che passavano (Secondo la ricostruzione). Ho capito che magari non era sua intenzione uccidere, ma cmq bisogna essere idioti veramente per fare una cosa del genere.
    ma il rpoblema non è quello.
    e aver dato in mano auna persona del genere il pezzo.
    e non è enmmeno uno dei peggiori.
    ilpezzo è na cosa seria! si dovrebeb fare attenzione prima di darlo in mano a chicchessia!
    oppure datecelo atutti!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il kappa View Post
    è difficile trovare dei sassi CALCAREI (per tua informazione, la breccia, ad esempio) in una piazzola di un autogrill e metterglieli in tasac?
    mano, ma no, come potrebbero mai? ci sono el registrazioni!
    OPS!
    dimenticavo che le hanno sequestrate subito dopo l'omicidio..
    ma vabbè, su, difrendiamoli, poveri agenti! che sarà mai se una volta su cento ebccano nel collo il rampollo di una famiglia potente romana..che sfiga, povero spaccarotella! se centrava un rumeno bastava buttarlo nella fossella dell'autsostrada ed era tutto a posto.
    no difendiamo il teppistello che e' poverinooo morto, anzi no facciamo come fai tu che hanno nascosto ed insabbiato, pur di farla fare franca al poliziotto.

Page 25 of 36 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast