Page 26 of 36 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast
Results 376 to 390 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

Lieutenant DiamondK's Avatar

Il teppistello? Ma se quel poveraccio dormiva in macchina... che ne sai tu se fosse teppistello o meno? parole a caso...
    On iMac 21,5"

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Il teppistello? Ma se quel poveraccio dormiva in macchina... che ne sai tu se fosse teppistello o meno? parole a caso...
    secondo quanto affermano i giornali sulla vicenda non potendo vedere gli atti processuali in prima persona risulta che

- dagli atti processuali risulta che hanno trovato dei sassi nelle tasche di quello "che dormiva".
    - degli atti processuali risulta che nella scena sono stati trovati anche coltelli ombrelli usati a mo di spranghe e mezzo ombrello rotto risultati di proprieta' degli amici del sandri accusati oltretutto di porto d'oggetti atti a offendere e di rissa, su tali armi vengono rinvenute le impronte digitali del gruppetto di laziali e quindi la loro appartenenza o quantomeno utilizzo.
    - dagli atti processuali risulta che c'era stata una rissa tra i tifosi juventini e quelli laziali (ed a quanto pare dalle ricostruzioni sembra che siano stati i laziali ad attaccare briga anche se a mio avviso e' irrilevante)
    - il reato di rissa e porto d'oggetti atti ad offendere e' stato oggetto di stralcio chiaramente da quello dell omicidio del sandri, sul quale sono stati perseguiti gli altri tifosi laziali.
    - dagli atti risulta che i 9 laziali armati picchiano dall' uscita dell autogrill, e le testimonianze sono praticamente concordi, fino alla mercedes i 3 tifosi juventini, e continuano a usare violenza contro il mezzo spaccando lunotto anteriore lunotto posteriore e la polizia trova plurime ammaccature nella macchina

Quindi si penso proprio fosse un teppistello.

Sandri era stato identificato perche armato di cacciavite allo stadio nel 2002 a Milano insieme a una ventina di tifosi armati (certamente il cacciavite in trasferta te lo porti per avvitarti i coglioni sia mai che si allenti uno).
    Un suo amico che era in macchina con lui Marco Turchetti, fu denunciato il 9 aprile del 2006 in un Siena-Lazio armato di coltello.

D'altronde se non fosse successo nulla prima, un poliziotto pazzo ed incoscente quanto vuoi non si sarebbe messo a sparare ad altezza cane perche uno mangiava un camogli all autogrill.
    Un poliziotto ad il quale, anche se togliamo il caso di omicidio colposo che e' quello che fa parlare ora per le modalita' in cui e' avvenuto, lo stesso PM procedente aveva concesso le attenuanti generiche ed avrebbe scontato nel massimo 14 anni come richiesta da requisitoria.

Perdona se credo piu agli atti processuali che a quello che afferma un tifoso della lazio (tu) sulla morte di un ultras della lazio che vuole beatificarlo

Sai... se si fosse preso un camogli all autogrill e poi si fosse andato a vedere una partita di calcio probabilmente non avrebbe preso una pallottola , se poi i teppistelli erano i suoi amici e lui stava dormendo in macchina, cosa abbastanza improbabile, mi spiace ma sai io non vado in giro con gente che spaccia cocaina, gli amici me li scelgo onde evitare di averne conseguenze anche io in prima persona, cinico lo so ma la gente che si mena per il tifo, gli ultras, meritano di finire nel cesso ed avere tirato lo sciacquone: tutti.

non cambia nulla del fatto poi che Spaccarotella non doveva sparare ad altezza cane, ma i fatti sono fatti

Quindi no non parole a caso come mi dici, quelle solo le tue che ideolatri la "cumpa" per tifo visto che tifi lazio, e la povera vittima dormiva in macchina.
    E lo ripeto tutti gli ultras andrebbero appesi per i coglioni e lasciati li a morire di inedia... nelle curve devono sparare i pesticidi non i lacrimogeni.
    Last edited by McLove.; 16th July 2009 at 04:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Che il poliziotto sia un cojone e un bastardo non lo metto in dubbio, anche perche' avrebbe dovuto dire la verita alla stampa dal primo giorno, anche se il comando magari gli imponeva di non farlo, i 6 anni sono veramente pochi, almeno altri 10.
    Quindi poliziotto in cella a luuuuuuuuuungo tempo prima di tutto.

Poi

Io penso che se a sta gente, dico ultras in generale(non al sandri in particolare,ma tutti), gli sparano passati il tornello dello stadio se sono in possesso di sprange, coltelli e affini, non fanno un soldo di danno, tanto se uno va allo stadio per andare a fare a botte e magari farci scappare anche il morto, non fa' parte a mio avviso, di una societa' civile, quindi se non fa' parte della societa' ma anzi, e' una peste, perche' provoca danni alla societa' stessa, va trattato come peste, quindi non di piu ne di meno di un topo o di uno scarafaggio o di una formica.
    Questa e' gente che ha passato i vent anni, sanno bene quello che fanno, un ladro lo capisco, cazzo va a rubare, un assasino, anche, avra i suoi motivi, ma porca puttana, come fai a far diventare un avvenimento sportivo un evento in cui serve la polizia ?????????
    Ma chiudessero gli stadi o cominciassero a mettere i cecchini che appena ti alzi dalla seggiolina ti sparano, sai quanti casini in meno avremmo?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    E il poliziotto era dalla parte della carreggiata opposta.
    E se anche si stava menando con degli juventini, non è ammissibile che una rissa venga sedata con un proiettile.
    una rissa per una squadra di calcio non va' sedata con un proiettile ? cazzo dovevano essere tutti sedati, se fai a botte per una squadra di calcio, dimmi tu, ma che cazzo campi a fare? Non e' meglio darti una mano a farla finita? siamo piu felici noi e voi.

Scusate se io ancora mi diverto ad andare allo stadio a vedere le partite, e nessuno, dico nessuno si sogna minimamente di fare a botte con la tifoseria avversaria, lavoro in un ristorante proprio sotto lo stadio, nel dopo partita facciamo il pienone di gente e sono tutti misti, mai stato , dico MAI STATO un problema, questo vuol dire vivere in un paese civile. Persone non civili ? Bang
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ensign Cifra's Avatar

Ma chi è il padre del Sandri. Mi sembra che parli un po' troppo.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Un commerciante... Non credo abbia altre particolari "caratteristiche".

Comunque il problema non è il padre di Sandri o la sua famiglia, a loro poveracci han levato un figlio... I problemi sono che da una parte ci sono delle forze dell'ordine che usano le armi in un modo al minimo irresposnabile (e se passava un pulman sull'autostrada in quel momento e il colpo beccava l'autista???) e che per questo dovrebbero ricevere pene severissime, cosa che puntualmente non accade, dall'altra una manica di delinquenti che vengono santificati quando accade loro qualcosa (che ovviamente non dovrebeb accadere in questi termini ovviamente) per cui una persona che aprtecipa a un aggressione immotivata (o come credo si dica in linguaggio giuridico pee rfutili motivi) divetna istant un santo che poverino non c'entrava nulla dimenticandosi che se si va ripteutamente allo stadio con certe persone è perché se ne condividono pratiche ed ideologie...
    Last edited by jamino; 16th July 2009 at 11:10.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Il padre di Sandri ha un negozio a due passi da casa mia, ma onestamente il problema non è lui, c'è soprattutto da capire la situazione non facile dell'intera famiglia.

Il problema è quel branco di capre, meglio noti come tifosi, che la loro sentenza l'avevano già pronunciata un minuto dopo la notizia della morte di Sandri. Un branco di fini giuristi che manco sa la differenza tra atto doloso e colposo ma che sparla "perché i poliziotti sono tutte merde" quindi gli dovevano dare l'ergastolo per forza, mica può essere omicidio colposo. Che pur senza conoscere un singolo atto processuale, senza aver letto le motivazioni della sentenza, insomma senza sapere un cazzo ha immediatamente addebbitato la sentenza ad un complotto massonico di magistratura e polizia. Poi figuriamoci qui a Roma dove i tifosi vivono afflitti da un eterno complesso dell'accerchiamento, tutto il mondo è contro i poveri ultras, ormai si è persa ogni aderenza alla realtà.

Nel merito della sentenza non entro perché sapendo ben poco della vicenda sono coerente con quanto detto sopra ed evito si sparlare, ma quando sento/leggo i tifosi inviperiti fare i ragionamenti di cui sopra mi vien da pensare a come sia basso il senso di civiltà in questo Paese a volte.
    Last edited by Edeor; 16th July 2009 at 11:15.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

han sbagliato ha batter sul chiodo del tifo, soprattutto i media.
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

La mia domanda nasce dal fatto che oltre a dichiarare lo Stato assassino vorrebbe una manifestazione da 1 milione di persone. Mi sembrano dichiarazioni che vanno oltre il proprio lutto o no?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hanno dato il massimo edittale piu l'aggravante della previsione dell evento, conosciamo solo il dispositivo che cosi indica
    omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento
    per saperne di piu si deve attendere la motivazione.
    lol bel modo per non dare il dolo

Lieutenant Glasny's Avatar

Boh si anche io se sparo in aria per avvertire in modo da non colpire nessuno poi casualmente il proiettile viene deviato di 15° precisi e anche l'inclinazione cambia in modo fatale, e finisce nella gola di uno di fronte a me.

Insomma un po' come la scena di crank 2 dove il tizio all'analista si becca una pallottola in testa dopo che questa rimbalza 20 volte. Io porterei il video come prova.

Più che gli atti processuali sarebbe beglio basarsi sulle testimonianze e sul buon senso, è molto più plausibile che se un proiettile finisce nella gola di un tizio che io stessi mirando proprio a lui (magari alla testa). La perizia balistica poi non credo sia pubblica ? Sarebbe interessante guardarla per capire come sta pallottola sia finita giusto in gola al malcapitato.

Questa è solo la mia opinione, non riflette in alcun modo le leggi in vigore ne vuole essere la parola di Dio (disclaimer).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    ..cut..cut...Più che gli atti processuali sarebbe beglio basarsi sulle testimonianze e sul buon senso, è molto più plausibile che se un proiettile finisce nella gola di un tizio che io stessi mirando proprio a lui (magari alla testa). La perizia balistica poi non credo sia pubblica ? Sarebbe interessante guardarla per capire come sta pallottola sia finita giusto in gola al malcapitato.
    Questa è solo la mia opinione, non riflette in alcun modo le leggi in vigore ne vuole essere la parola di Dio (disclaimer).
    Non credo sia la cosa più plausibile per il buon senso pensare di sparare da una parte all'altra dell'autostrada per mirare alla gola al tizio che dorme in macchina.

Sto leggendo veramente del rancore in giro che mi fa pensare che tocca iniziare a contare le mamme di persone normale, che a contare quelle di idioti ci si mette molto più tempo.

PS Se si vuole l'ergastolo per omicidio colposo, sono 20 anni per chi guida in stato di ebrezza?
    Last edited by Abby; 16th July 2009 at 14:44.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Non credo sia la cosa più plausibile per il buon senso pensare di sparare da una parte all'altra dell'autostrada per mirare alla gola al tizio che dorme in macchina.
    Sto leggendo veramente del rancore in giro che mi fa pensare che tocca iniziare a contare le mamme di persone normale, che a contare quelle di idioti ci si mette molto più tempo.
    PS Se si vuole l'ergastolo per omicidio colposo, sono 20 anni per chi guida in stato di ebrezza?
    Non è una distanza enorme se te hai una pessima mira non è detto che l'abbia qualcuno che magari ha un po' più di esperienza con le armi.

A cosa ti riferisci riguardo al rancore ?
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non è una distanza enorme se te hai una pessima mira non è detto che l'abbia qualcuno che magari ha un po' più di esperienza con le armi.
    A cosa ti riferisci riguardo al rancore ?

Non era riferito al tuo post il rancore, ma a quanto si legge/sente in giro.

Finchè rimane una tua opinione l'aver mirato ad uccidere un uomo che dormiva in macchina ci posso stare, ma sinceramente il "buon senso" non può portare a questa conclusione più che all'imperizia di aver sparato ad altezza uomo verso la macchina.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Non era riferito al tuo post il rancore, ma a quanto si legge/sente in giro.
    Finchè rimane una tua opinione l'aver mirato ad uccidere un uomo che dormiva in macchina ci posso stare, ma sinceramente il "buon senso" non può portare a questa conclusione più che all'imperizia di aver sparato ad altezza uomo verso la macchina.
    Beh sparare ad altezza d'uomo già dovrebbe farti capire quale è l'intenzione, ma è ovvio che sono solo opinioni finchè non si potrà discutere perizia balistica alla mano.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 26 of 36 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast