eh si ma provalo te l'effetto serra in aula![]()
eh si ma provalo te l'effetto serra in aula![]()
diversamente? boh sarò io che mi scordo di tutti gli ubriachi rom che investono 5-6 persone per volta (sempre omicidio colposo è, anche se sono sincero non so se ci siano diverse "tipologie" dello stesso, mc intervieni pure in caso)
edit: è ot come discorso eh, era solo per puntualizzare su questa che mi pareva un'accusa a moggi
Last edited by Miave; 16th July 2009 at 16:44.
Originally Posted by Mallus
ti faccio qualche esempio:
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...omicidio.shtml
http://www.informazione.it/a/d27d155...dio-volontario
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...-condanna.html
E' anche vero che molti incidenti dove viene investito qualcuno, finisce per essere omicidio colposo, ma ci sono le eccezioni.
On iMac 21,5"
Dai, se lo merita:
![]()
A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
WoW - ACTIVE
Guild Wars - CANCELED
Dark Age of Camelot - CANCELED
We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!
Credo che sia giusto (non conosco il temrine giusto ne uso inadatto e mi scuso) derubricare l'accusa in omicidio colposo per il semplice fatto che è evidente che per l'agente mancasse la volontarietà di uccidere.
E' un coglione , un disgraziato nel vero senso della parola perchè ha premuto il grilletto , questo si , perchè non avrebbe assolutamente dovuto , ma non c'era evidentemente la volotarietà. Durante il processo ho letto testimonianze riportate sui giornali a dir poco assurde. L'agente avrebbe in teoria sparato a diverse decine di metri di distanza, a piedi larghi , con le mani ddavanti al viso (e quindi in linea retta e parallelo al terreno), ecco chiunque abbia frequentato un poligono è in grado di dirvi che una pistola , a 70/80 metri , è qualcosa di impreciso assolutamente, una pistola poi di ordinanza come la Beretta dell'agente Spaccarotella, magari con scarsa manutenzione, con il munizionamento che si ritrova , è impossibile che l'agente volesse colpire anche solo la macchina , figuriamoci uccidere il tifoso, di cui mancando la volontarietà (evidentemente) dell'atto decade anche l'accusa.
E' giusta legalmente la condanna ? Sicuramente si
E' giustificata moralmente ? A mio avviso no , perchè da un agente ci si deve sempre e comunque aspettare un comportamento irrepresibile , chi ha un arma al fianco ha una responsabilità enorme e quindi deve per forza di cose essere in condizione di gestire questa responsabilità.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
ok ma le leggi ci sono per "punire gli errori". se a lui spetta quella punizione, non è che glie la dobbiamo raddoppiare solo per far contenti 4 idioti che altrimenti delirano e si mettono a far danni.
anzi io avrei fatto proprio il contrario di quello che ha proposto mr. newentry: avrei fake-assolto l'agente così sti 4 stronzi scleravano, facevano le solite cazzate che fanno ogni volta e per cui restano impuniti, solo che stavolta sotto i riflettori sarebbero stati presi e puniti come meritano. poi avrei sentenziato in modo corretto riguardo l'agente.
![]()
A me questa vicenda ricorda sempre di più la scena di Crank 2 sopra citata, in effetti che un proiettile rimbalzi è credibile, però c'è da vedere perchè i giudici hanno ritenuto la cosa non volontaria (come detto prima ci sono una serie di prove da considerare). Non è evidente ne che lo sia ne che non lo sia. Vi linko la scena : Link
Ok fa un po' ridere ma la tesi della difesa è quella no ? Vabbè fa ridere e basta![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Assolutamente no , dico che infatti la legge ha seguito il suo corso e che legalmente è stata fatta giustizia, il mio concetto riguardo all'aspetto morale è che da un tutore dell'ordine che circola armato e che vigila sulla mia vita di povero cittadino mi aspetto un controllo totale, puntuale e continuo delle emozioni , non che impugni la pistola ogni tre per due , non che spari anche per intimidire o via dicendo ma che utilizzi la forza quando è realmente necessario.
Diciamo che quindi legalmente giustizia è sicuramente fatta (per il momento , ci saranno ricorsi , appelli , cassazioni e via dicendo).
Detto questo mi sovvien un pensiero alquanto bastardo , becero ed infame.... ovvero se invece che darsi degli schiaffi in mezzo al parcheggio di un autogrill per una squadra di calcio del cazzo il povero Gabriele se ne stava a casina sua oppure se ne andava allo stadio oppure non faceva a pugni (per una partita di calcio mamma mia) probabilmente a sto punto era ancora al mondo a gridare "FOZZALAZZIOOOOHHH!!!"
la mia nuova attività : www.big-foot.it
spaccarotella è stato visto sparare a braccia larghe con le mani unite davanti al viso, puntando la sua arma verso l'autogrill frontestante, magari non voleva prendere Sandri, ma cazzo non c'è la volontarietà di sparare verso le persone che stanno dall'altra parte? lui voleva sparare da quella parte, non voleva sparare in aria, il fatto che lui abbia sparato in quella direzione è stata un azione volontaria, no?
On iMac 21,5"
come detto prima , quello voleva sparare ma senza uccidere nessuno . Anche perchè a 80 metri di distanza , con una pistola + vento + automobili + tutta un autostrada nel mezzo + auto in movimento , è semplicemente impossibile pensare che abbia mirato li apposta.
Ma che sia stato un minchione a sparare ( per spaventare o come deterrente o quello che è ) con un autostrada in mezzo e senza considerare le possibili conseguenze , è indubbio e per questo l'hanno punito.
La legge accertate queste condizioni ha sanzionato di conseguenza , ergo non ci vedo un particolare scandalo nel non dargli l'ergastolo.
Poi cmq parlo da profano che la vicenda l'ha seguita su internet nel tempo libero , se mi sbaglio in qualcosa correggetemi pure![]()
a me sembra pure strano che questo si sia messo a sparare "non in aria" da 80 mt di distanza con una strada in mezzo, ma vabbe...
perchè, cosa pensi che sia invece?
..mettere al gabbio un negro solo perchè qualcuno ha deciso che in italia non ci doveva stare ed è reato..cos'è?
non è fare un scambio: io assecondo le tue paure razziste-te mi voti?
togliere la patente e la macchina ad un neopatentato che dopo aver mangiato un bignè risulta positivo all'alcool test cos'è, non è uno scambio: io dò retta alle tue paure da vecchio bigotto-tui mi voti?
assolvere dei poliziotti che si sono divertiti a tortrurare dei giovani arrestati al G8..cos'è? non è uno scambio
io ti assolvo-tu non dici chi ti ha dato il permesso?
..mi fate ridere quando parlate di GIUSTIZIA..cosa centra la giustizia nbegli affari di legge? si tratta solo di emdiazione, nient'altro!
il kappa ma dimmi un po... ma cosa ti fumi?
Spoiler