Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Wind Merda

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ah ok, se il piano minimo prevede 8mb te la dovrebbero alzare ma se non te la alzano più di tanto vuol dire che non ce la fa la portante, come succede a me ç_ç

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

secondo voi, se disdico il contratto con Wind e passo ad un'altra compagnia, la casella di email nome@libero.it mi rimane o mi levano pure quella?
    Quella casella se mi ricordo bene l'avevo attivata in formula gratuita a prescindere dall'abbonamento, ma non ho mai capito sta cosa delle caselle email date assieme agli abbonamenti... bho

Mentre vi scrivo (dopo tipo l'ottava segnalazione guasto al call center Wind in 2 anni, di cui 3 segnalazioni avvenute nelle ultime 2 settimane con dovizia di particolari, risoluzione temporanea e successione di ricadute a pioggia ),
    ho l'adsl che va a 720Kb/300+ Kb (chissà perchè l'upload è sempre ottimale ) e la linea telefonica muta. L'adsl va a orari, dalle 10:00 alle 13:00 poi fa pausa pranzo e riprende alle 16:30 fino alle 24:00 circa

Volevo anche chiedervi se conoscete un buon servizio di connessione via chiavetta 3G che posso abilitare mentre aspetto che Fastweb mi attivi tutto?
    Qualcosa tipo flat che dopo 1-2 mesi posso disdire tipo, meglio se una flat ricaricabile (ovvero pago i 29 euro/mese e carico il primo mese di flat; poi pago gli altri 29 euro/mese e ho il 2ndo mese di flat, ecc.)

Thx

p.s.

Ci sentiamo dopo le 16:30 magari, quando la mia adsl riprende servizio
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Glasny's Avatar

Ti dico cosa è successo alla mia casella di libero quando ormai parecchi anni fa ho disdetto l'abbonamento : ci puoi accedere solo da webmail, poi ci sono dei tool per leggerla uguale dal client ma non so se li hanno continuati e se sono aggiornati. La mail cmq resta attiva e funziona.

Per la chiavetta vedi la copertura del segnale prima, poi ogni operatore ha delle flat o quasi flat (a scelta tra dati 5-10gb/mese o ore 100-300 ore/mese), io uso alice con una normale prepagata nei periodi in cui l'adsl mi abbandona. Si parla di 25-35€/mese.
    Last edited by Glasny; 18th July 2009 at 11:17.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ti dico cosa è successo alla mia casella di libero quando ormai parecchi anni fa ho disdetto l'abbonamento : ci puoi accedere solo da webmail, poi ci sono dei tool per leggerla uguale dal client ma non so se li hanno continuati e se sono aggiornati. La mail cmq resta attiva e funziona.

Per la chiavetta vedi la copertura del segnale prima, poi ogni operatore ha delle flat o quasi flat (a scelta tra dati 5-10gb/mese o ore 100-300 ore/mese), io uso alice con una normale prepagata nei periodi in cui l'adsl mi abbandona. Si parla di 25-35€/mese.
    Per la mail è strano che si possa accedere solo da web... significa che l'account esiste, ma a questo punto non è che siccome sei passato sotto un altro operatore dovevi cambiare i valori dei server smtp e pop/imap in entrata ed uscita?
    Perchè mio padre che di solito usa diverse caselle email per lavoro e vi accede da punti differenti tra uffici e casa, aveva un problema analogo.
    Gliel'ho risolto settando una doppia configurazione per casa e ufficio e difatti ora risce ad accedere a tutte le caselle a prescindere da dove si trova...
    Bho, l'importante è che almeno possa accedere alla casella visto che ho mille mila cose collegate alla mail di libero ovviamente.

Per quanto riguarda il piano ricaricabile chiavetta usb stavo guardando un po' le offerte e quella più interessante mi sembra sia quella di 3 con la Momodesign, 19 euro/mese per 300 ore di navigazione mensili incluse.
    Il problema è che non è propriamente una ricaricabile, ovvero immagino ci sia un contratto che ti vincoli a dover pagare almeno un anno completo se non i primi due.

A me invece serviva proprio qualcosa del tipo:
    1) compro la chiavetta a parte
    2) la carico con 30-35 euro e ci navigo per 1 mese
    Finchè mi sistemano la linea fissa e amen.
    La tua di Alice ti ricordi il nome esatto che ha? Così la controllo un attimo...

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Per la mail è strano che si possa accedere solo da web... significa che l'account esiste, ma a questo punto non è che siccome sei passato sotto un altro operatore dovevi cambiare i valori dei server smtp e pop/imap in entrata ed uscita?
    Perchè mio padre che di solito usa diverse caselle email per lavoro e vi accede da punti differenti tra uffici e casa, aveva un problema analogo.
    Gliel'ho risolto settando una doppia configurazione per casa e ufficio e difatti ora risce ad accedere a tutte le caselle a prescindere da dove si trova...
    Bho, l'importante è che almeno possa accedere alla casella visto che ho mille mila cose collegate alla mail di libero ovviamente.
    Per quanto riguarda il piano ricaricabile chiavetta usb stavo guardando un po' le offerte e quella più interessante mi sembra sia quella di 3 con la Momodesign, 19 euro/mese per 300 ore di navigazione mensili incluse.
    Il problema è che non è propriamente una ricaricabile, ovvero immagino ci sia un contratto che ti vincoli a dover pagare almeno un anno completo se non i primi due.
    A me invece serviva proprio qualcosa del tipo:
    1) compro la chiavetta a parte
    2) la carico con 30-35 euro e ci navigo per 1 mese
    Finchè mi sistemano la linea fissa e amen.
    La tua di Alice ti ricordi il nome esatto che ha? Così la controllo un attimo...
    Libero bloccava l'accesso via pop3 a tutti gli ip esterni, poi c'erano dei specie di frontend che accedendo al sito la facevano andare uguale, però la casella funziona normalmente.

Gli abbonamenti Alice li trovi sul sito, ecco quello da 100h
    http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do

Poi ve ne sono da 150h limitate nell'orario o 400h senza limiti (praticamente una flat)
    http://www.tim.it/consumer/c357/i562...849/tariffa.do

Credo tutti gli operatori ne abbiano di simili ma conviene controllare che vi sia copertura in modo da poter utilizzare l'hdspa (3.5 - 7mbit). Praticamente diventa come una dsl come banda, però ovviamente ping e packet loss non sono paragonabili, insomma non ci giocherei a un fps.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

A me serve essenzialmente per lavorare/ricevere e mandare email in attesa che mi sistemino la linea fissa con il nuovo operatore.

Come abbonamento la proposta di Tre mi pare ottima rispetto a tutti gli altri operatori (300h al mese per 19 euro) ma non è una ricaricabile. Passato il mese o due di disservizio sul fisso, non vorrei dover pagare sti 19 euro mensili per finire l'anno di contratto e poi non aver più bisogno della chiavetta.
    Le offerte che mi hai linkato tu sono alla fine abbonamenti e quindi avrei questo problema.

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    A me serve essenzialmente per lavorare/ricevere e mandare email in attesa che mi sistemino la linea fissa con il nuovo operatore.

Come abbonamento la proposta di Tre mi pare ottima rispetto a tutti gli altri operatori (300h al mese per 19 euro) ma non è una ricaricabile. Passato il mese o due di disservizio sul fisso, non vorrei dover pagare sti 19 euro mensili per finire l'anno di contratto e poi non aver più bisogno della chiavetta.
    Le offerte che mi hai linkato tu sono alla fine abbonamenti e quindi avrei questo problema.
    No quelle vanno anche per prepagate, e puoi usarle per 1 mese e poi basta, semplicemente mandando un sms di attivazione. Se non rinnovi semplicemente finisce (basta che non vi sia credito sufficiente oppure che le disattivi con un sms) e se vuoi riattivarla più in là ripaghi quei 5 euro di prima attivazione.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Ma posso scegliere anche il piano Maxxi Alice Unlimited di 400 ore al mese con la formula prepagata?

sarebbe l'ideale per questo periodo, anche perchè la Maxxi da 150h è limitata ai week end e dopo le 17:00.
    Oggi mi sa che devo andare a perdere un pomeriggio in un negozio Tim e farmi spiegare tutto... almeno grazie a te so che hanno una versione semi-flat prepagata cmq, thx :P

edit: ok la Unlimited c'è anche in versione prepagata, bene. Ora esco e vado a farmi fare un preventivo complessivo, dato che penso ci sia da sostenere il costo della chiavetta a parte anche...
    Last edited by Glorifindel; 18th July 2009 at 15:06.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a me han detto che mi passavano su centrale digitale ( sa tanto di cagata) però han fatto qualcosa che mi ha alzato valori della portante e banda...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    a me han detto che mi passavano su centrale digitale ( sa tanto di cagata) però han fatto qualcosa che mi ha alzato valori della portante e banda...
    poco fa da 155 "gentile cliente, la zona da cui sta chiamando (col cellulare) ci risulta soggetto ad un guasto generale. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare la rete... bliblablu" ... stessa frase di sabato scorso, quando puntualmente è successa la stessa cosa.

Ora, ok i temporali, gli allagamenti, i nubifragi biblici... ma tutti alla Wind capitano? E poi fa cmq merda, ti fixano na cosa, dopo 24h sei punto e a capo.

Ieri tutto down, oggi tutto il giorno con adsl a 720Kb e senza telefono, domani chissà (fortuna che domani me faccio un fuoriporta va...).
    C'ho da lavorà al pc 'ccodue

Page 3 of 3 FirstFirst 123