Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 149

Thread: Novità Codice della Strada

Crewman Il kappa's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    stai dicendo stronzate, informati meglio, il controllo nn è del sangue ed il metabolismo è piu veloce di quanto tu creda e poi cmq dipende se sei M o F e sei sei mingherlino o grosso
    allora, sicocme siamo paranoici, quando ti fermeranno vedrai che elasticità di giudizio avranno nel compilare il verbale.

Crewman Il kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Tu credi di saper riconoscere quando hai i riflessi rallentati.
    Sono stati condotti decine di test del genere e un sacco di gente che credeva di avere il pieno controllo del mezzo aveva i tempi di reazione enormemente rallentati.
    i vecchi ad esempio?
    via la patente ai vecchi!
    per lo stesso principio!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Il kappa View Post
    i vecchi ad esempio?
    per lo stesso principio!
    ai vecchi andrebbe tolta la patente per principio oltre una certa età... ho visto cose da far rabbrividire...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

i vecchi ad esempio?
    per lo stesso principio!
    Ci sto!
    Se vieni beccato a guidare con il cappello in testa -> Via la patente

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Che divieti di fumo scusa?
    Credo che possa essere come in Uk da un par d'anni, non puoi fumare alla guida.

Che poi, almeno qui, non e' direttamente vietato, ma han classificato la sigaretta come una distrazione, quindi se a loro giudizio te eri distratto alla guida a causa della cicca, ti becchi na multa a partire da un 50/60£ ed almeno 3 punti sulla patente.

PS. fottiti Mosa, io sul furgone ho SEMPRE almeno il berretto :P

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

e in privato guidi una prinz verde o una 127 bianca?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

La bicicletta

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

allora, sicocme siamo paranoici, quando ti fermeranno vedrai che elasticità di giudizio avranno nel compilare il verbale.

ma tutti tu li hai inontrati i "nemici"?
    Spoiler

Enlisted Pixxio's Avatar

Ma può esse ke ogni anno fanno un codice della strada e ogni anno dicono ke le cose andranno meglio in strada???Le leggi non bastano ancora non lo capiscono....

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Pixxio View Post
    Ma può esse ke ogni anno fanno un codice della strada e ogni anno dicono ke le cose andranno meglio in strada???Le leggi non bastano ancora non lo capiscono....
    Guarda che la mortalità su strada italiana si è ridotta di anno in anno (al pari di quella europea) dal 2001 al 2007 (non è disponibile il dato 2008) per una stima di riduzione complessiva dal 2001 al 2008 di oltre il 30% (fonte: agenzia europea della sicurezza dei trasporti, ETSC), ponendoci tra i paesi europei più virtuosi in tal senso.
    Il dato negativo è che siamo ancora lontani dagli obiettivi che ci si era prefissati, ovvero di dimezzare il numero di morti su strada in europa del 2001 (54400) entro il 2010. Il dato del 2008 dice 39000.

Secondo gli esperti dell'ETSC in generale la riduzione è il frutto del cocktail di molteplici fattori tra cui, oltre a miglioramento delle condizioni stradali, campagne informative ed educazione stradale, miglioramento della sicurezza attiva dei veicoli, figura anche l'inasprimento delle sanzioni e dei controlli relativi ai comportamenti maggiormente associati alla incidentalità e mortalità (primi due fattori: velocità e consumo di alcol).

Quindi le leggi da sole certamente non bastano, ma di sicuro fanno la loro parte.

Vuoi un ulteriore esempio pratico? In Spagna l'inasprimento delle sanzioni e l'abbassamento dei limiti (per esempio i neopatentati e gudatori professionali sono sanzionati a partire da 0,3 ovvero 2 lattine di birra a stomaco pieno per un uomo di 75 kg, oltre 0,6 c'e' l'ARRESTO, ne han messi dentro 15000) ha portato ad una riduzione dei positivi ai controlli dal 2003 al 2007 del 45%.
    Last edited by Incoma; 20th July 2009 at 00:14.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

quello è merito della sinistra e di zapatero.. noi finchè abbiamo il nano rimarremo dei barbari

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma tutti tu li hai inontrati i "nemici"?
    ti racconto una storiella:
    una bella sera il bimboDark va a cena fuori, beve 2 bicchieri di vino cenando e poichè sa che deve fare un bel po di strada quando si va al locale assaggia con un tiro di cannuccia il mojito di una sua amica. Bello e pimpante alle ore 2 si mette in macchina, lui è tranquillo, guida senza problemi, non corre e per una volta tanto sebbene sia del tutto deserta decide di non correre perche tanto non sono 30 minuti che fanno la differenza.
    A un certo punto eccolo li bello beato uscire dal lato dx della strada l'amico Vigile(chissacheglivengaloscagottofinoaquandononca gaivisceri), paletta e accosta. BimboDark è tranquillo non ha bevuto come al solito, sapeva che poteva incorrere in rischi stupidi quindi scende da patente e libretto. Mentre aspetta che facciano il controllo gli si avvicina un simpaticissimo (pezzemmerda) vigile che gli dice "soffi qui" bimboDark perchè è stupido soffia tranquillo a pieni polmoni e fa accendere una lucetta gialla. Al secondo e terzo controllo bimboDark risulta avere un tasso alcolemico dello 0,6 su 0,5 che vuol dire "bimboDark saluta la patente per 3 mesi".
    BimboDark allora dice "scusate, ma onestamente io non mi sento alterato o altro, chiedo l'esame del sangue" risposta "l'esame ematologico avviene solo su nostra richiesta il macchinario è omologato quindi riteniamo le due prove soddisfacenti". BimboDark allora dice "Si ok ma scusi non potete provarmelo tra 15 minuti e vedere se scende? Un po di buon senso" al che il tutore della legge e protettore delle strade dai drogati incivili proferisce il verbo "Il buon senso non è contemplato dal codice della strada, le chiamo un carrattrezzi?".
    Inutile dire che bimboDark avrebbe voluto rispondergli "no un ambulanza ma senza troppa fretta" ma questa è un'altra storia.

In parole povere, pur rimanendo accorto non sai quanto effettivamente eri fuori io per esempio avevo mangiato ma probabilmente avevo mangiato poco e un piatto troppo leggero, non so.
    Rimane cmq il fatto che finche ci sara un limite che prevede un tasso estraneo allo zero sara sempre un terno al lotto e onestamente preferisco farmi la trafila che mi sto facendo perche me la merito e sono coglione che perche mi sono bevuto 2 bicchieri una sera uscendo a cena.
    Quindi il tasso a zero ci sta tutto anche perche cosi le teste di cazzo come quello che mi ha fermato sia rimangono a bocca asciutta sia, forse, evitano di dover cambiare gomme all'auto ogni lunedi mattina.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ti racconto una storiella:
    una bella sera il bimboDark va a cena fuori, beve 2 bicchieri di vino cenando e poichè sa che deve fare un bel po di strada quando si va al locale assaggia con un tiro di cannuccia il mojito di una sua amica. Bello e pimpante alle ore 2 si mette in macchina, lui è tranquillo, guida senza problemi, non corre e per una volta tanto sebbene sia del tutto deserta decide di non correre perche tanto non sono 30 minuti che fanno la differenza.
    A un certo punto eccolo li bello beato uscire dal lato dx della strada l'amico Vigile(chissacheglivengaloscagottofinoaquandononca gaivisceri), paletta e accosta. BimboDark è tranquillo non ha bevuto come al solito, sapeva che poteva incorrere in rischi stupidi quindi scende da patente e libretto. Mentre aspetta che facciano il controllo gli si avvicina un simpaticissimo (pezzemmerda) vigile che gli dice "soffi qui" bimboDark perchè è stupido soffia tranquillo a pieni polmoni e fa accendere una lucetta gialla. Al secondo e terzo controllo bimboDark risulta avere un tasso alcolemico dello 0,6 su 0,5 che vuol dire "bimboDark saluta la patente per 3 mesi".
    BimboDark allora dice "scusate, ma onestamente io non mi sento alterato o altro, chiedo l'esame del sangue" risposta "l'esame ematologico avviene solo su nostra richiesta il macchinario è omologato quindi riteniamo le due prove soddisfacenti". BimboDark allora dice "Si ok ma scusi non potete provarmelo tra 15 minuti e vedere se scende? Un po di buon senso" al che il tutore della legge e protettore delle strade dai drogati incivili proferisce il verbo "Il buon senso non è contemplato dal codice della strada, le chiamo un carrattrezzi?".
    Inutile dire che bimboDark avrebbe voluto rispondergli "no un ambulanza ma senza troppa fretta" ma questa è un'altra storia.
    In parole povere, pur rimanendo accorto non sai quanto effettivamente eri fuori io per esempio avevo mangiato ma probabilmente avevo mangiato poco e un piatto troppo leggero, non so.
    Rimane cmq il fatto che finche ci sara un limite che prevede un tasso estraneo allo zero sara sempre un terno al lotto e onestamente preferisco farmi la trafila che mi sto facendo perche me la merito e sono coglione che perche mi sono bevuto 2 bicchieri una sera uscendo a cena.
    Quindi il tasso a zero ci sta tutto anche perche cosi le teste di cazzo come quello che mi ha fermato sia rimangono a bocca asciutta sia, forse, evitano di dover cambiare gomme all'auto ogni lunedi mattina.
    Se mi avessi detto "ho bevuto una birra media e mi han fottuto la patente" mi sarebe dispiaciuto, ma bimbodark, 2 bicchieri di vino non sono proprio niente... 2 bicchieri di primitivo pugliese fan girare la testa pure a me... metti vicino un sorso di mojito... non è che eri proprio asciutto eh
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Se mi avessi detto "ho bevuto una birra media e mi han fottuto la patente" mi sarebe dispiaciuto, ma bimbodark, 2 bicchieri di vino non sono proprio niente... 2 bicchieri di primitivo pugliese fan girare la testa pure a me... metti vicino un sorso di mojito... non è che eri proprio asciutto eh
    ho mangiato alle 9 solitamente bevo quando esco a cena, era un bianco e pure leggero, mi pare un vermentino di sardegna che fa 10 gradi, lo puoi bere anche come aperitivo.
    Il sorso di mojito era proprio un sorso ed era passata piu di un'ora evidentemente avevo mangiato poco o il mojito era forte e avendone bevuto anche solo un solo sorso non me ne ero accorto ma mi aveva fatto risalire il tasso alcolemico a piu di 0.5.
    Per questo dico che è molto meglio il tasso a 0 se sai che bevi non guidi altrimenti è sempre un terno al lotto.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Per questo dico che è molto meglio il tasso a 0 se sai che bevi non guidi altrimenti è sempre un terno al lotto.
    Sono d'accordo.

Non so esattamente come funzionino queste cose, fossi stato io nei tuoi panni avrei fatto mettere a verbale (c'è uno spazio apposito mi pare con le dichiarazioni del sanzionato) la richiesta di controllo ematico e il relativo rifiuto, e poi avrei fatto ricorso al giudice di pace con un buon avvocato.

Probabilmente avevi davvero circa 0,6 di alcolemia, il pasto ti ha allungato la curva di assorbimento spostando più in la il picco dei 2 bicchieri, con sopra il sorso di mohito hai fatto bingo. I cocktail con il mix di zucchero e alcol sono davvero micidiali per l'alcolemia, non ho mai fatto prove con il test ma la sensazione personale è che dopo giusto 30 min- 1h tirino una botta notevole.

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast