bon voyage
bon voyage
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
http://www.lexisnexis.fr/services_gr..._salaires.html
i contributi a tuo carico dovrebbero essere nella colonna Taux Salarié, a occhio saranno 500 euro al mese solo di charges sociales
Ma da che ho capito: va tolto SUBITO il 19%-20% sulle tasse sociali di cui tu parli. Quindi da 3000 vado a 2500. Poi ci sono le tasse sugli incassi, un altro pezzo se ne va e dovrebbero essere 200-300 euro, Ma essendo sposato devo pagare di meno, perche' in Francia chi e' sposato paga meno tasse....
Il mio supervisor s'e' incazzato (velatamente) perche' gli ho detto che probabilmente vado a Lille....
Ma a parte gli scherzi, ma che devo fare, ho settembre scoperto e da gennaio a marzo non so che diamine succede inoltre mi devo ristudiare tutto un campo da zero per poi prendere un salario piu' basso di quello che prenderei in Francia, lavorando sulla mia roba e divenendo a tutti gli effetti capace di pubblicare da subito.
Considerate che a Lille i trasporti pubblici costano meno, il cibo costa meno, la casa costa meno e posso anche portarmi la macchina dall'Italia perche' guidano a destra.
Inoltre non e' che in Francia non trovo lavoro e se non lo trovo vado a lavorare a Brussels, che mi fa cagare, ma girano quantitativi di denaro improponibili per una mente umana.
Sono stanco di combattere cosi' nel nome della carriera, non iela faccio davvero piu', si se vado a lavorare col biologo vado a risolvere qualcosa di grosso, ma...
e allora ?
Risolvere qualcosa di grosso mi renderebbe anche solo felice quanto mangiarmi una mozzarella che non sa di rancido o bere un bicchiere di vino che sa di vino o stare in un posto dove posso essere certo che il mi figliolo non viene accoltellato a caso perche' cosi' va di moda ?
Ovvia, mi sono adattato qua, e funziona meglio dell'Italia, vero, si guadagna di piu' che in Italia, vero, ci sono delle regole e vengono rispettate di piu'.
Ma la spocchia, l'interazione sociale a zero, l'assurdita' dei paesini come quello in cui sto, l'impossibilita' di muoversi da un posto se non usando la macchina perche' i treni costano una follia (10 sterline per far 20 miglia ? nonono).
Potevo resistere a 24 anni, con la follia della mancanza di esperienza, adesso ne ho 27, ho visto mezzo mondo e cio' che mi aspetto e' cambiato moltissimo.
Adesso dico una blasfemia (eh che novita'), ma tra andare in Albania dai genitori della mia ragazza in vacanza e andare in viaggio in USA, io preferisco l'Albania.
Il cibo e' buono, la gente non e' xenofoba e la spocchia e' zero.
E' vero che in Francia hanno una spocchia senza eguali.
Ma qua vado in un gruppo di ricercatori atei e comunisti.
Last edited by Alkabar; 20th July 2009 at 23:22.
Attento che poi te lo mangiano, il figliolo.
In quella lunga lista vedo però che un buon motivo c'è : guidano a destra.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Ho contrattato: mia moglie sarebbe assunta per 5 mesi in piu' da settembre a gennaio, qui in UK.
Ora si parla.
Io cmq vorrei farti i complimenti perché non è da tutti fare quello che stai facendo te![]()
Si ma tanto ti riportano in Italia...
Love Sucks... Real Love Swallows...