al presente non ci sono scuse che possano giustificare l'antisemitismo.
lo stato di israele è stato generato in malo modo, e la fase di estremismo islamico sta facendo il resto.
gli ebrei sono 3000 anni (dalla prima diaspora) che vagano in cerca di una patria, mi fan ridere quelli che dicono che la palestina è proprietà degli islamici...
la palestina è dei palestinesi, ebrei o mussulmani che siano.
Ribadisco che la nascita dello stato di Israele secondo mè è stata gestita un pò alla cazzo di cane, ma ciò non è sufficiente a giustificare l'antisemitismo islamico.
Antisemitismo in senso razziale, religioso o per gli altri motivi sopra esposti no, però i palestinesi e per estensione gli arabi qualche ragione concreta ce l'hanno. Ma non è proprio antisemitismo quanto più uno stato di guerra tra popoli.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Aggiungo che sin dai tempi dei romani e della repubblica soprattutto il prestare denaro per usura era considerato disdicevole per tutti i cittadini romani e per le gens patrizie soprattutto , per fare questo , sin da allora, si ricorreva a prestanome, che spesso erano appunto di religione ebrea.
Il fascismo in se per se non ebbe (sino al suo tracollo ideologico) mai un atteggiamento antisemita e tant'è che molti dei militari (osannati dal fascismo) che combatterono nella prima guerra mondiale e che poi furono utilizzati in seguito per l'espansione coloniale degli anni 30 erano di religione ebraica.
Alcuni vennero addirittura insigniti di onoreficenze fasciste (ritirate malamente alla promulgazione delle leggi raziali).
Per quanto riguarda il discorso arabo mediorentale io parlerei di antisionismo e non di antisemitismo (forse l'unica eccezione è quella scimmia iraniana....).
la mia nuova attività : www.big-foot.it
l'antisemitismo è una conseguenza diretta del cristianesimo e dell'islam.
non dimentichiamo che gli ebrei sono "il popolo maledetto" per i cristriani (hano ucciso e NON RICONOSCONO il messiah)
per gli islamici parimenti l'ebreo è un infedele che occupa la città santa.
sono beghe fra fedeli. sinceramente me ne sbatto.
spero anzi che si incontrino in pieno deserto per uccidersi fra loro.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
imo questa domanda va girata ad eric cartman (south park, colorado, usa)
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
cristo santo...
in ogni caso lo hanno già scritto, poi c'è da sottolineare l'aggravante che non sono un popolo facile, molto chiusi e molto orgogliosi (cosa molto positiva dal punto di vista culturale, però per pubbliche relazioni non aiuta), il resto viene da sè.
il discorso palestinese è un discorso difficile ma che nasce dall'intolleranza, in ogni caso istraele non ha mai perso una guerra (che spesso gli hanno iniziato contro) e in 60 anni han tirato fuori da un buco di merda quale la palestina un paese non solo occidentale ma con grandi eccellenze. Tanto per sottolineare di nuovo il "popolo orgoglioso".
ah piccolo OT, questo nuovo fronte pro palestinese che viene dagli estremismi (stupidi, cof cof) mi fa spaccare, estrema sinistra ed estrema destra assieme pro palestina!
hdr.
bnet profile
i palestinesi rosikano a vederli coltivare arance in quello che prima era un deserto di merda... li san spendere si i soldi, altro che quegli straccioni
io ho avuto una storiella con 'na tipa israeliana e non ingoiava, da là mi stanno sul cazzo.
>_>
edit serio:
l'antisemitismo ha più ragione di esistere ora per via della questione palestinese, e questo comunque limitatamente ai loro vicini di casa, che nel passato in cui è stato strumentalizzato, e le religioni avevano un peso diverso (qua parlo dei rapporti tra cristiani e ebrei, l'islam sta fermo a secoli fa e bon, gg), ma nasceva fondamentalmente da un cazzo di nulla che abbia un senso logico.
Last edited by Pazzo; 21st July 2009 at 20:22.