Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Odio per gli Ebrei - Why?

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    bla bla bla
    Ti sei dimenticato di dire che sono bassi, brutti e stempiati

Lieutenant Commander Kith's Avatar

al presente non ci sono scuse che possano giustificare l'antisemitismo.

lo stato di israele è stato generato in malo modo, e la fase di estremismo islamico sta facendo il resto.

gli ebrei sono 3000 anni (dalla prima diaspora) che vagano in cerca di una patria, mi fan ridere quelli che dicono che la palestina è proprietà degli islamici...

la palestina è dei palestinesi, ebrei o mussulmani che siano.
    Ribadisco che la nascita dello stato di Israele secondo mè è stata gestita un pò alla cazzo di cane, ma ciò non è sufficiente a giustificare l'antisemitismo islamico.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

Antisemitismo in senso razziale, religioso o per gli altri motivi sopra esposti no, però i palestinesi e per estensione gli arabi qualche ragione concreta ce l'hanno. Ma non è proprio antisemitismo quanto più uno stato di guerra tra popoli.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Aggiustiamo un po' la storia.
    Poiché la bibbia vieta ai cristiani di prestare denaro con interesse, ovvero non è consentito il prestito "bancario", non era possibile per i cristiani svolgere le professioni di banchiere e/o "strozzino", ne era loro consentito commerciare in alcuni beni, sempre per motivi di precetto religioso.
    Poiché gli ebrei non avevano questo "limite" imposto dalla propria religione, ecco che andarno a ricoprire un settore necessario ma poco "simpatico" agli occhi dei cristiani, che beninteso erano i primi clienti dei prestasoldi ebrei.
    La convinzione per cui essi sono "particolarmente portati per indole" a queste professioni è semplicemente una cazzata (ridicola) raccontata per un migliaio di anni dai cristiani come scusa.
    Per quanto riguarda Hitler, chi ha letto il Mein Kampf sa bene che cosa avesse in mente quel pazzo criminale, e non c'è molto da aggiungere...

Aggiungo che sin dai tempi dei romani e della repubblica soprattutto il prestare denaro per usura era considerato disdicevole per tutti i cittadini romani e per le gens patrizie soprattutto , per fare questo , sin da allora, si ricorreva a prestanome, che spesso erano appunto di religione ebrea.

Il fascismo in se per se non ebbe (sino al suo tracollo ideologico) mai un atteggiamento antisemita e tant'è che molti dei militari (osannati dal fascismo) che combatterono nella prima guerra mondiale e che poi furono utilizzati in seguito per l'espansione coloniale degli anni 30 erano di religione ebraica.

Alcuni vennero addirittura insigniti di onoreficenze fasciste (ritirate malamente alla promulgazione delle leggi raziali).

Per quanto riguarda il discorso arabo mediorentale io parlerei di antisionismo e non di antisemitismo (forse l'unica eccezione è quella scimmia iraniana....).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Crewman Il kappa's Avatar

l'antisemitismo è una conseguenza diretta del cristianesimo e dell'islam.
    non dimentichiamo che gli ebrei sono "il popolo maledetto" per i cristriani (hano ucciso e NON RICONOSCONO il messiah)
    per gli islamici parimenti l'ebreo è un infedele che occupa la città santa.

sono beghe fra fedeli. sinceramente me ne sbatto.
    spero anzi che si incontrino in pieno deserto per uccidersi fra loro.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Evidentemente non ne hai mai conosciuti/frequentati altrimenti non faresti neanche la domanda -.-
    up

E comunque se vengono allontanati e combattutti da 5000 anni un motivo ci sarà pure no?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    nella prospettiva palestinese bisogna puntualizzare che "odiano" gli israeliani e non gli ebrei...avversano lo stato israeliano per l'occupazione territoriale e l'oppressione che subiscono. Gli ebrei non coincidono con gli israeliani e anche se spesso l'ostilita viene evidenziata da un punto di vista religioso, come insegna il buon vecchio carletto, la religione in questi casi rappresenta soltanto un prestesto per la lotta basata su ragioni economico-sociali...

fine angolo marxista
    *

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    up
    E comunque se vengono allontanati e combattutti da 5000 anni un motivo ci sarà pure no?
    Sì, i motivi ci sono, ma spesso non validi

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

up

sainza troll.... mamma mia.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

imo questa domanda va girata ad eric cartman (south park, colorado, usa)

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    imo questa domanda va girata ad eric cartman (south park, colorado, usa)
    Si Cartman lo dice chiaramente :

Riguardo agli ebrei ricchi, usurai e che nascondono l'oro :

Poi ci sarebbe il natale che non festeggiano ma non voglio spammare troppi filmati.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

up
    cristo santo...

in ogni caso lo hanno già scritto, poi c'è da sottolineare l'aggravante che non sono un popolo facile, molto chiusi e molto orgogliosi (cosa molto positiva dal punto di vista culturale, però per pubbliche relazioni non aiuta), il resto viene da sè.

il discorso palestinese è un discorso difficile ma che nasce dall'intolleranza, in ogni caso istraele non ha mai perso una guerra (che spesso gli hanno iniziato contro) e in 60 anni han tirato fuori da un buco di merda quale la palestina un paese non solo occidentale ma con grandi eccellenze. Tanto per sottolineare di nuovo il "popolo orgoglioso".

ah piccolo OT, questo nuovo fronte pro palestinese che viene dagli estremismi (stupidi, cof cof) mi fa spaccare, estrema sinistra ed estrema destra assieme pro palestina!

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

i palestinesi rosikano a vederli coltivare arance in quello che prima era un deserto di merda... li san spendere si i soldi, altro che quegli straccioni

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Sì, i motivi ci sono, ma spesso non validi
    Si ma se razze di persone differenti, in tempi dversi, in luoghi diversi, li hanno allontanati io non credo sia un caso. Soprattutto perchè è ancora così.

Io da mio modo di vedere, non li ho molto a simpatia.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io ho avuto una storiella con 'na tipa israeliana e non ingoiava, da là mi stanno sul cazzo.

>_>

edit serio:
    l'antisemitismo ha più ragione di esistere ora per via della questione palestinese, e questo comunque limitatamente ai loro vicini di casa, che nel passato in cui è stato strumentalizzato, e le religioni avevano un peso diverso (qua parlo dei rapporti tra cristiani e ebrei, l'islam sta fermo a secoli fa e bon, gg), ma nasceva fondamentalmente da un cazzo di nulla che abbia un senso logico.
    Last edited by Pazzo; 21st July 2009 at 20:22.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast