Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Odio per gli Ebrei - Why?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    io ho avuto una storiella con 'na tipa israeliana e non ingoiava, da là mi stanno sul cazzo.
    >_>
    magari voleva fare la scarpetta col pane azimo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Si ma se razze di persone differenti, in tempi dversi, in luoghi diversi, li hanno allontanati io non credo sia un caso. Soprattutto perchè è ancora così.
    Io da mio modo di vedere, non li ho molto a simpatia.
    razze(lol) di persone differenti, in tempi diversi, in luoghi diversi, credevano che la terra fosse piatta

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

up
    E comunque se vengono allontanati e combattutti da 5000 anni un motivo ci sarà pure no?
    L invidia e l ignoranza. Pensa che un imbecille e' riuscito a scatenarci una guerra con sti motivi......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Aggiustiamo un po' la storia.
    Poiché la bibbia vieta ai cristiani di prestare denaro con interesse, ovvero non è consentito il prestito "bancario", non era possibile per i cristiani svolgere le professioni di banchiere e/o "strozzino", ne era loro consentito commerciare in alcuni beni, sempre per motivi di precetto religioso.
    Poiché gli ebrei non avevano questo "limite" imposto dalla propria religione, ecco che andarno a ricoprire un settore necessario ma poco "simpatico" agli occhi dei cristiani, che beninteso erano i primi clienti dei prestasoldi ebrei.
    La convinzione per cui essi sono "particolarmente portati per indole" a queste professioni è semplicemente una cazzata (ridicola) raccontata per un migliaio di anni dai cristiani come scusa.
    Per quanto riguarda Hitler, chi ha letto il Mein Kampf sa bene che cosa avesse in mente quel pazzo criminale, e non c'è molto da aggiungere...
    La ragione principale secondo me é questa.

http://www.spaziofilm.it/content/arc...?key=797&sito=

Guardate questo film, oltre a essere carino ti fá vedere come erano visti.

Hador's Avatar

Si ma se razze di persone differenti, in tempi dversi, in luoghi diversi, li hanno allontanati io non credo sia un caso. Soprattutto perchè è ancora così.
    perchè non hai una opinione tua ma segui le pecore, tra l'altro le pecore ignoranti dato che l'antisemitismo non è mai stato simbolo di particolare cultura di un popolo-corrente di pensiero, dai cattolici medioevali ai nazisti.
    ah per inciso non esistono razze umane dicta, si parla di GENERE umano, ma che te lo dico a fare.
    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    l'antisemitismo ha più ragione di esistere ora per via della questione palestinese, e questo comunque limitatamente ai loro vicini di casa, che nel passato in cui è stato strumentalizzato, e le religioni avevano un peso diverso (qua parlo dei rapporti tra cristiani e ebrei, l'islam sta fermo a secoli fa e bon, gg), ma nasceva fondamentalmente da un cazzo di nulla che abbia un senso logico.
    questione palestinese dove il 90% delle persone che si strappa i capelli per la questione non sa un cazzo di niente?
    anche in quel caso spesso è una antipatia viziata, basta vedere, ripeto, i pirla di estrema destra che fanno campagna pro palestina-anti ebrei

come si fa a non avere in simpatia contemporaneamente americani, inglesi, francesi, tedeschi, italiani, spagnoli, russi, australiani, neozelandesi, ecc. ecc.?

Perché se parli di EBREI, allora parli di una religione presente in ogni angolo del globo e con ogni nazionalità.

Se invece, come presumo, ti riferisci agli israeliani, ovvero ai cittadini dello stato di israele, sappi che non tutti gli israeliani sono ebrei.

L'ignoranza è un brutto affare, e l'ignoranza per motivi ideologici è imperdonabile.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Anche in questo post perle di saggezza.

Come non quotare: "L'ignoranza è un brutto affare, e l'ignoranza per motivi ideologici è imperdonabile."

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    questione palestinese dove il 90% delle persone che si strappa i capelli per la questione non sa un cazzo di niente?
    anche in quel caso spesso è una antipatia viziata, basta vedere, ripeto, i pirla di estrema destra che fanno campagna pro palestina-anti ebrei
    ma infatti io ho detto che ad averne "titolo" sarebbero solo quelli confinanti con israele, mi fa ridere qualsiasi sentimento anti-ebraico di qualsiasi altra persona che non siano quelli che cmq si sono visti arrivare là di fianco gente che nella loro opinione non ci doveva essere.

i cinni col santino di arafat e la bandierina sosteniamo l'intifada non li prendo manco in considerazione.

Razj's Avatar

I motivi li abbiamo spiegati ampiamente un pò tutti, partono da lontano a causa della chiesa cattolica (strano eh) che come ho già scritto avevano costretto gli ebrei a vivere in ghetti fin dal XV secolo...
    Se poi pensi che ancora oggi politica e religione fanno fatica a prendere strade separate (da noi) nei secoli scorsi il fenomeno andava moltiplicato alla ^N. Mettici inoltre tutti i filosofi atei e non, tutti gli economisti, e le istanze estremiste di destra che avevano bisogno di trovare un nemico comune nell'epoca della rivoluzione industriale ed eccoti servito l'odio antisemita per il popolino.

Ad oggi non c'è più nessun motivo se non appunto per lo stato di Israele, si può parlare di quanto sia stata giusta eticamente la scelta di creare uno stato da zero, ma ormai quel che è fatto è fatto. E di certo non vanno biasimati gli ebrei manco per questo, dato che c'entrano ben poco.
    Le manovre geopolitiche di questo tipo non hanno mai portato a nulla di buono, basta vedere anche la situazione tra India e Pakistan.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

boh parlare anche di popolo orgoglioso ... per carità ... è come parlare di italiani mafiosi... pizza mandolino e via dicendo. Israele è una realtà , malvoluta e mal sopportata sicuramente ma una realtà , che in quasi 60anni di guerre si è guadagnato nel sangue (suo e dei suoi nemici) il diritto di esistere.

Che Israele abbia un comportamento spesso definibile fascista , estremista e crudele è un dato di fatto. Parlare di ebrei non è parlare di israele è come parlare di cristiani e intendere città del vaticano....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    boh parlare anche di popolo orgoglioso ... per carità ... è come parlare di italiani mafiosi... pizza mandolino e via dicendo. Israele è una realtà , malvoluta e mal sopportata sicuramente ma una realtà , che in quasi 60anni di guerre si è guadagnato nel sangue (suo e dei suoi nemici) il diritto di esistere.
    Che Israele abbia un comportamento spesso definibile fascista , estremista e crudele è un dato di fatto. Parlare di ebrei non è parlare di israele è come parlare di cristiani e intendere città del vaticano....
    non è vero, basta leggere un po' di letteratura a riguardo per capire quel che voglio dire.

e per il discorso fascisti sinceramente fa ridere, fascisti contro gli estremisti? Non dico che siano a ragione al 100% però la storia del popolo oppresso a cui hanno strappato la terra è una gigacazzata, e se fossero scesi a patti subito invece che farsi saltare per aria per motivi ideologici-religiosi (per lo più pilotati, non è neanche colpa loro, dato che erano e sono un gruppo di pecorari) sarebbe andata diversamente.

Consiglio a tutti di leggersi se vi capita "contro il fanatismo" di amos oz, è un libretto te lo leggi in un paio d'ore ed è veramente illuminante.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

hador, mattùseididestra!!! (cit.)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Anche in questo post perle di saggezza.

Come non quotare: "L'ignoranza è un brutto affare, e l'ignoranza per motivi ideologici è imperdonabile."
    cazzo ma davvero... però se ci mettevo na parolina io prima di altri partiva un flame epocale...

Ormai ho imparato a mandare avanti i "più diplomatici"
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    cazzo ma davvero... però se ci mettevo na parolina io prima di altri partiva un flame epocale...
    Ormai ho imparato a mandare avanti i "più diplomatici"
    Idem, per fortuna è intervenuto Jarsil. Stavo per fare il reply del secolo contro alcuni elementi di questo thread, reply per cui mi sarei auto-cartellinato con offese pesanti...

C'è l'ho ancora salvato nel notepad....
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Idem, per fortuna è intervenuto Jarsil. Stavo per fare il reply del secolo contro alcuni elementi di questo thread, reply per cui mi sarei auto-cartellinato con offese pesanti...
    C'è l'ho ancora salvato nel notepad....
    me lo piemmi?

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast