Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Auto nuova budget 5-7k

Lieutenant Commander Kith's Avatar

prendi la panda.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    c'è qualche motivo particolare per cui vuoi proprio un auto nuova?

Credo perchè prendendo un nuovo gli supervalutano la 106 che altrimenti (non sò come sia messa) varrebbe 0.

Usato con quella cifra ci prendi auto niente male, se con la 106 riuscissi a farci qualcosa ti converrebbe.
    Free from Signature

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    imo investi i soldi in un corso da visual designer

cmq voto panda, tra le scelte a buon mercato mi pare la più solida e la più carina

a.k.a. connit

Warrant Officer

Dai un'occhiata alle Toyota.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma una panda a 7k ce la fa? è un po' troppo ristretto come budget

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Dipende cosa deve fare...se gli serve un auto piccola e senza pretese allora prendi un nuovo ma se vuoi qualcosa di bello buttati sull'usato con quella cifra tiri fuori golf4 audi a3 206 ecc

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

prendo un nuovo perchè la mia 106 vale 0, cioè dovrei pagare io lo sfascio per prendersela e quindi conviene che la sfrutto adesso che ci sono parecchi incentivi per passare ad un nuovo

la panda imo è fuori budget ed esteticamente mi fa pure cagarissimo, atm sono orientato verso la c1, ne ho provata una stasera e devo dire che la pensavo MOLTO piu piccola dentro, cioè io che sono 1,80 ci stavo molto comodo..

mi serve solo per la città (roma) quindi più è piccola meno volte dovrò offendere gesù per riuscire a parcheggiarla o quando vado a fare benzina..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

beato te che riesci ad usare macchine del genere, io piuttosto che girare in c1 o matiz andrei a piedi

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    beato te che riesci ad usare macchine del genere, io piuttosto che girare in c1 o matiz andrei a piedi
    drako io non peso 300kg

Lieutenant Commander

La c1 a me paice molto.....anche io vivo a roma e se dovessi prendere una macchina comprerei o quella o la IQ ma non so quanto costa

Tunnel's Avatar

Visto ceh si parla di ecoincentivi scendo in campo come autoproclamato esperto maximo e ti segnalo che con il GPL prendi 1500 euro IN MENO di ecoincentivo rispetto al metano.
    Infatti:
    gpl + rottamazione euro 0/1/2 x Co2/Kg <= 120mg/km = 3500 € di eco inc.
    metano + rottamazione euro 0/1/2 x Co2/KG <= 120mg/km = 5000 € di eco inc.
    tabella incentivi: http://www.autoambiente.com/content/view/1045/141/

Quindi idealmente al momento dell'acquisto il metano è più conveniente rispetto al GPL. Mediamente però l'impianto a metano è più complesso e costoso, quindi una stessa macchina a gpl costa meno che a metano, perciò la differenza, al netto degli incentivi, è nulla o di poco favorevole per il metano.

Però, e c'è un però, i vantaggi del metano sono numerosi.

Pro:
    1) e' più ecologico ed indipendente dall'opecmerda visto che è un gas naturale che si può produrre (anche con merda di vacca ) a differenza del GPL che è un derivato del petrolio
    2) subisce meno gli sbalzi del costo del barile.
    3) le accise sono bassissime
    4) arriva a casa di tutti ed esistono già dei compressori da mettere in garage. e' in discussione a livello politico la possibilità di avere incentivi statali per l'installazione casalinga dell'impianto dicaricamente (serve un compressore per portare il metano a 200bar visto che quello che arriva a casa è a bassa compressione). Questo però comunque non converrà rispetto al metano acquistabile dal metanaro
    5) parcheggi ovunque. e' un gas volatile più leggero dell'aria, quindi se c'è una perdita sale in alto. Il gpl invece si infossa e ristagna facendo una pozza di gas dato che è più pesante dell'aria (motivo per cui ci sono limitazioni nei parcheggi interrati). Personalmente nel garage di casa col cazzo che parcheggerei una gpl.
    6) e' economicamnete conveniente, e questo è dannatamente fuori discussione.
    http://www.metanoauto.com/modules.ph...nti&pa=storico
    Il prezzo alla pompa del gpl è più basso, ma è in litri e non in kilogrammi come il metano. Ti ho linkato 2 tabelle, la seconda parla dei costi kilometrici ed è quella che ti interessa.

Contro:
    1) meno distributori. In italia ce ne sono mi pare sui 700 ma al 99% ne hai almeno uno in zona. http://www.metanoauto.com/modules.ph...utori&op=mappa
    Ti ho linkato la mappa dei distributori di metanoauto che è la migliore che puoi trovare con tanto di prezzi, andamenti e commenti degli utenti.
    2) meno macchine che escono dalla fabbrica con l'impianto. Ce ne sono comunque parecchie. UN parziale elenco lo trovi nei forum auto di metanoauto, ossia qua http://www.metanoauto.com/modules.ph...file=index&c=7
    3) si dice che il gpl abbia più autonomia. Personalmente con la passat ecofuel faccio dai 380 ai 450 km con un pieno, dipende da che piede uso (in autostrada vado dai 120 ai 150 costanti. non parlo di andare ai 90, eh)
    4) ha meno spunto. il gpl è più performante e ha una coppia migliore negli impianti standard. Le uniche tre macchine che viaggiano veramente a dovere con il metano sono la passat ecofuel (1.4 150 cv), la touran ecofuel turbo (1.4 150 cv) e la zafira b eco m tng. Sono tutti turbo e per la vw c'è anche il compressore volumetrico.
    le altre, tipo la punto np o la panda np sono un po' dei polmoni. Ovviamente a gpl non diventano delle ferrari ma vanno un po' di più. Se le prestazioni ti interessano 0 non c'è nemmeno da discutere questo punto ovviamente.

Ho concluso e resto a disposizione per ogni chiarimento
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

suzuki swift non costa 8k? 1.3 benzina ed è piccola (ma non ricordo se è 8k o 11k)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

11k
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer kopl's Avatar

sandero
    la macchina è spaziosa, gli interni non sono male (standard per la fascia di prezzo), gli optional non sono tanti ma ti ci trovi tutto il necessario
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    suzuki swift non costa 8k? 1.3 benzina ed è piccola (ma non ricordo se è 8k o 11k)
    imo prestagli 10k euro per l'auto nuova...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast