bye byeE' tutto fatto! Ci è voluto un terzo e lunghissimo incontro di tre ore per mettere la parola fine alla trattativa che farà di Samuel Eto'o un nuovo giocatore dell'Inter. Lunedì l'attaccante sarà a Milano per effettuare le visite mediche e porre la firma sul contratto.
"L'accordo con l'Inter è totale. Siamo molto soddisfatti dell'affare. - ha detto l'agente del giocatore - Eto'o è molto contento e felice di venire all'Inter. L'unico problema è trovare ora un accordo con il Barcellona. Lunedì o martedì Eto'o comincerà ad allenarsi con l'Inter. Samuel ha già chiamato Mourinho che gli ha detto che è felice di averlo nella sua squadra".
Quasi dieci ore intorno ad un tavolo per fissare i termini dell'accordo. Eto'o firmerà un contratto di 5 anni da 11 milioni di euro a stagione. In più l'attaccante ha richiesto un bonus da 2 milioni di euro in caso di vittoria della Champions.
Un clausola che Moratti ha accolto subito con grande piacere perchè si tratta di obiettivo di squadra e non strettamente personale come il milione di euro che ha dovuto dare ad Ibrahimovic per la vittoria della classifica cannonieri. Alzando la propria offerta l'Inter ha trovato il modo per spalmare su 5 anni la cifra che Eto'o aveva chiesto al Barcellona come buonuscita.
Intanto Ibrahimovic è pronto a lasciare il ritiro di Boston per raggiungere Barcellona dove verrà presentato in grande stile al Camp Nou nei prossimi giorni.