Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Navigatore su Nokia n95

Petty Officer 2nd Class JackHammeR's Avatar
    Leccazzicazzenburgh(piccolo villaggio di bavaria)

Default Navigatore su Nokia n95

Ola !!!! ...Ho un nokia n95 da 8g e era da troppo tempo che provavo a vedere se esistevano delle mappe gratis per metterle sul telefono e usarlo anche come navigatore.... senza connettersi e roba varia... pero non ho trovato nulla... nessuno da darmi una mano ?!

Tunnel's Avatar

quelli free fan tutti abbastanza schifo.
    Offline:
    garmin xt, route 66, tomtom o Sygic.
    Il tomtom in teoria non vede l'antenna integrata. va messa una patch.
    Online:
    Nokia maps è ottimo, ma va bene solo se hai una flat.
    In realtà puoi usarlo anche offline scaricando le mappe dal pc, però le mappe on demand, il sistema mostruoso di ricerca (trova veramente tutto) e l'a-gps lo rendono per me il migliore in assoluto. Ovviamente usandolo on-line è praticamente obbligatorio avere una flat dati per non violantare il credito.

se cerchi di avere quelli pago aggratis... ovviamente non è un tema per tech
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

ma come e dove le scarico le mappe on-deamen (o come si scrive, visto che non so manco che significa...)

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by JackHammeR View Post
    ma come e dove le scarico le mappe on-deamen (o come si scrive, visto che non so manco che significa...)
    dalla nokia pc suite

cmq le mappe on demand sono quelle che scarichi dal telefono quando ti servono.
    a te, se non hai una flat, servono le mappe off-line che appunto scarichi tramite nokia pc suite.
    devi anche disabilitare l'a-gps, con il risultato che l'allacciamento con il satellite sarà più lento (non proprio, ma fa finta sia così)
    Last edited by Tunnel; 16th July 2009 at 18:04.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Warrant Officer Lars's Avatar

x nokia nn free che riconoscono il gps interno
    sygic sta prendendo piede alla grande .. nn e' precisissimo da quel che so ma e' isi e aggiornato

io ho garmin xt su E71 e mi trovo bene .. nn mi piace molto l'interfaccia ma lo uso relativamente poco (rispetto al navigatore tomtom) .. la licenza nn so quanto costi adesso ma con un centone ti porti via l'europea
    Pecca IMO sul tracking di alcune strade : quando si fissa di farti fare un percorso nn ci sono cazzi di farglielo ricalcolare (o meglio , puoi farlo ma nn e' intuitivo) .. come POI e fix col nokia cmq va alla grande ...

dovessi adesso da 0 scegliere prenderei il sygic ma , ripeto, nn lho provato di persona ...
    Consideriamo che ormai lo sviluppo di navigatori per smartphone e' quasi nulla puntando ormai tutto sui touchscreen...

Per questo motivo nn vaglierei nemmeno il TomTom che , nonostante sia il mio programma preferito (per abitudine si intenda nn per qualita') , ormai per smart nn e' piu' sviluppato.. nn riconosce il gps interno (si puo' farlo riconoscere ma vabbe'.. nn penso sia nemmeno legale) e IMO il gioco nn vale la candela ...

Il "navigo Aggratiz" , come dice tunnel, non penso sia questa la sede migliore di discussione .. i programmi sono quelli, come te li procuri son cazzi tuoi ovviamente

Online:
    Nokia maps è ottimo, ma va bene solo se hai una flat.
    In realtà puoi usarlo anche offline scaricando le mappe dal pc, però le mappe on demand, il sistema mostruoso di ricerca (trova veramente tutto) e l'a-gps lo rendono per me il migliore in assoluto. Ovviamente usandolo on-line è praticamente obbligatorio avere una flat dati per non violantare il credito.
    @Tunnel
    posso chiederti un enorme favore ?
    mi spieghi meglio come funzia ?

nel senso, la versione Online , immagino scarichi le mappe in tempo reale con la potenza di una navigazione on-demand ..

1) quanto costa la licenza nokia ? (nell'E71 c'erano 2 mesi aggratis ma nn so l'annuale quanto venga)
    2) visto che Flat internet son ancor pochette se nn con la 3 , quanto "pesa" in termini di MB/km ?? (tipo, per farti capire la mia domanda, per fare 100km generalmente "spendi" 5 mb o 50mb ?!
    3) se decido il giorno prima il tragitto posso scaricare le mappe solo della zona interessata ?! ( e magari usare la connessione solo per l'a-gps ?! )

tttxxxxxx
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io ho il garmin xt mobile sul mio n95 e va alla grande . Per il tomtom mi ci sono impazzito e il gioco non valeva la candela.

Per l'agps : è una buona soluzione , ma 1: serve una flat 2 serve che non lo imposti in automatico sempre perchè se hai 3 come me e non sei in copertura umts , poi ti svenano con il credito sprs non incluso

cmq senza fix online mi va cmq benissimo. Ah : prenditi un caricabatterie da viaggio , il gps si risucchia la batteria.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    nel senso, la versione Online , immagino scarichi le mappe in tempo reale con la potenza di una navigazione on-demand ..
    1) quanto costa la licenza nokia ? (nell'E71 c'erano 2 mesi aggratis ma nn so l'annuale quanto venga)
    2) visto che Flat internet son ancor pochette se nn con la 3 , quanto "pesa" in termini di MB/km ?? (tipo, per farti capire la mia domanda, per fare 100km generalmente "spendi" 5 mb o 50mb ?!
    3) se decido il giorno prima il tragitto posso scaricare le mappe solo della zona interessata ?! ( e magari usare la connessione solo per l'a-gps ?! )
    tttxxxxxx
    Nessun problema
    Tutto giusto nella prefazione
    1) il costo è qualcosa di assurdo. 70€/anno i.i..
    2) non ne ho idea sinceramente. Ho 3 e non guardo mai il traffico consumato a fine mese avendo una "non-flat" da 5 giga/mese. Oltretutto usando il cell anche per mail e navigazione non potrei nemmeno usare un contatore
    3) Sì ma ti conviene tirar giù tutta l'italia e fine dei discorsi. Mi pare che tutta l'europa sia circa 1 giga di roba.
    L'a-gps, una volta che ha preso il campo, non vale il costo delle chiamate se non hai una "flat"/"non-flat". Personalmente lo terrei disabilitato in questo caso.
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Nessun problema
    Tutto giusto nella prefazione
    1) il costo è qualcosa di assurdo. 70€/anno i.i..
    2) non ne ho idea sinceramente. Ho 3 e non guardo mai il traffico consumato a fine mese avendo una "non-flat" da 5 giga/mese. Oltretutto usando il cell anche per mail e navigazione non potrei nemmeno usare un contatore
    3) Sì ma ti conviene tirar giù tutta l'italia e fine dei discorsi. Mi pare che tutta l'europa sia circa 1 giga di roba.
    L'a-gps, una volta che ha preso il campo, non vale il costo delle chiamate se non hai una "flat"/"non-flat". Personalmente lo terrei disabilitato in questo caso.
    che io sappia 3 non ti da copertura da rete che non sia umts , no ? almeno io con l'abbonamento 3power funziona cosi tutte le connessioni da cellulare le tengo attive in manuale per la selezione rete per evitare che mi passi ad altro operatore senza che prima passi da una mia richiesta.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    che io sappia 3 non ti da copertura da rete che non sia umts , no ? almeno io con l'abbonamento 3power funziona cosi tutte le connessioni da cellulare le tengo attive in manuale per la selezione rete per evitare che mi passi ad altro operatore senza che prima passi da una mia richiesta.
    Sì, solo umts, ma sinceramente in bolletta se mi arriva 1 euro al mese fuori UMTS è tutto quel che c'è, quindi non mi preoccupo mai della cosa
    Spoiler

Warrant Officer Lars's Avatar

grazie mille per i chiarimenti !
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma voi che usate un nokia come navigatore vi portate dietro il caricabatteria da auto immagino. Ciuccia davvero un puttanaio

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by drako View Post
    ma voi che usate un nokia come navigatore vi portate dietro il caricabatteria da auto immagino. Ciuccia davvero un puttanaio
    sì.
    Spoiler

si ma quindi un modo di prendere le mappe a gratis e usarle sul telefono senza spendere money c'è or not ?

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    sì.
    fammi capire : quando te imposti la rete , lo metti in umts , e quando si connette lo fai fare a 3 .

Ma se io mi connetto selezionando la modalità duale , anche se mi collego a 3 lui può cmq sia appoggiarsi alla rete edge quando non arriva il segnale umts ?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    fammi capire : quando te imposti la rete , lo metti in umts , e quando si connette lo fai fare a 3 .
    Ma se io mi connetto selezionando la modalità duale , anche se mi collego a 3 lui può cmq sia appoggiarsi alla rete edge quando non arriva il segnale umts ?
    Boh, a me esce l'elenco delle connessioni e pigio 3 umts. Poi non mi rompe più le scatole :/
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast