bah evidentemente sono io l'illuso.. tzè, una volta tanto che cerco di vedere il meglio in queste proposte.... invece del classico pessimismo italiano![]()
bah evidentemente sono io l'illuso.. tzè, una volta tanto che cerco di vedere il meglio in queste proposte.... invece del classico pessimismo italiano![]()
DaocSpoiler
Non è essere pessimisti ma realisti...è diverso!!
Prima di fare qualsiasi piano regolatore per il meridione , devono far saltare in aria tutte le mafie che andranno a prenderci soldi.
Altrimenti è come mettere acqua dentro a un colapasta e incazzarsi poi se dentro non ci rimane nulla![]()
mi sfugge il collegamento tra far saltare le mafie e " mandare all aria la democrazia " piu che mandare a fanculo la democrazia , ci sarebbe da riformare tutta la politica siciliana . Il problema non è la democrazia , casomai so gli elettori e quelli che li governano.
E anche qua , se hai da illustrarmi le tue proposte son tutto orecchie![]()
hdr.
bnet profile
le mafie esistono perchè lo stato ha carenze e mancanze gravi verso i suoi cittadini.
se lo stato non avesse queste mancanze i cittadini non si rivolgerebbero alle mafie; quinbdi, prima di dire "la mafia è merda" bisgonerebbe domandarsi come mai se la mafia è merda vive da circa 50 anni e prospera (la mafia moderna diciamo, in realtà si è già alla terza mafia)
inutile perseguitare gli strozzini se le banche sono peggio di loroo; se lo stato concedesse prestiti a basso prezzo, non ci sarebbero gli usurai.
inutile perseguire la mafia se poi la prostituzione è illegale; quel servizio sarà svolto da qualcun'altro, la domanda fa l'offerta e non viceversa in questo caso.
idem per le droghe.
inutile contrastare l'infiltrazione mafiosa nella politica quando i politici non ascoltano i cittadini; se li ascoltassero non voterebbero un mafioso perchè faccia i loro interessi.
per fare queste riforme sarebbe necessario troppo tempo, la maggioranza delle persone non ha alcun interesse a cambiare lo stato di cose attuale, potrebbe risucirci solo un ditttatore illuminato
probabilmente perchè per dare una seria regolata alle mafie, si dovrebbe instaurare la legge marziale, sparpagliare ogni soldato che abbiamo per le strade e le campagne, riattivare la leva obbligatoria e poi rastrellare ogni buco di provincia e passare ai raggi X ogni metro quadrato della nazione.
Si insomma una piccola violazione alle più elementari norme che regolano i diritti personali![]()
DaocSpoiler
dai qlc speranza è rimasta...
Mafia, condannato a 10 anni e 8 mesi l'ex deputato regionale Mercadante (FI)
link
Spoiler
non basterebbe neanche per un millesimo di tutta la mole delle associazioni a delinquere mafiose....
La mafia nel senso più generale del termine attecchisce direttamente nella mentalità della gente.. quindi in via del tutto fantasiosa, si dovrebbe letteralmente martellare la popolazione con un super rigore... ficcargli nella testa che le leggi ci sono e si fanno rispettare e lo Stato è presente e funzionante.
Fallo per un po di anni e già qualche bel risultato secondo me lo otterresti.
Però non vorrei trovarmi nei panni di chi vive là... perquisizioni a non finire, controlli serrati.... oddio, non sono il tipo che appena può viola la legge eh, però passare da un eccesso all'altro sarebbe comunque difficile da digerire.
DaocSpoiler
MA piano per il meridione signific che tanto è inutile andare forte?
Sì ma voglio dire, chissenefotte della mafia della gentaglia. Quello non si risolve né con le perquisizioni nè con la legge marziale; si risolve con la cultura.
Il vero problema in italia è la mafia nelle istituzioni.