sempre peggio sto gioco allora....
P.s.
Io raido e fondo pulcino e poi se posso canaro e se sono sopra produzione faccio 5 pute e a furia di bombardarlo il canaro me lo riprendo spaccandolo.
il discorso è che con le mazze o lance o asce ceh vuoi ci vuole una cea prima di arrivare a pulire tutto.
P.P.S.
Se quando torno il 7 qualcuno inizia, ma dobbiamo essere almeno 4 io come detto mi offro...ma niente gold per mee non è per i soldi ma...perchè hanno rovinato travian ergo me lo devono puppare
qualcuno ha consigli da dare sulle proporzioni dell'esercito ideali da avere nei vari villi?
gioco in dual con un mio amico con i teutoni. ora siamo a 3700 di popolazione (top 60 circa) e abbiamo due 15 grani, un 9 grani e 4 normali. di esercito abbiamo in totale 2500 cavalieri teutonici, 2500 asce, 1000-1500 lancieri, 1000 combattenti e 1000 paladini. però mi sa che non abbiamo ottimizzato la distribuzione dell'esercito
Asce/TK in rapporto 3:1 circa
Combattenti per raids vano bene
Io un 7500 asce con tutti quei TK ce li metterei
già che ci sono, ti elenco città per città cos'ho... se poi ti va, dammi un consiglio su come ottimizzare!
allora pais de guao, capitale, 15 grani, al momento produce 10830 grano all'ora e sono in attivo (ho appena conquistato un'oasi +25% grano; ne ho un'altra +25% grano/pietra e nel quadrante c'è ancora un +25% grano da prendere quando porto la residenza dell'eroe a 20).
qua ho
32 combattenti
196 lance (+155 in rinforzo)
1030 asce
146 paladini
2200 teutoni
80 catapulte
a paradis, prima città (4 4 4 6), tutto a 10, senza oasi
193 combattenti
829 lance, quasi tutte sparse
125 asce
282 paladini
85 cavalieri teutoni
27 arieti
pao bumbao, città normale, con 5 pietra; tutto a 10, un'oasi nel quadrante con legno e grano
324 combattenti
160 lance
684 asce
373 paladini
passeo do chorizo, come sopra, solo che ha 5 legni ed ha soltanto +25% a legno come bonus
58 combattenti
120 lance
684 asce
130 paladini
puerto da sangria, 9 grani. non è ancora ultimato, ha ancora qualche campo a livello 9 e un paio a livello 8. c'è soltanto un'oasi +25 grano, che devo ancora conquistare. per ora produce 1543 di grano all'ora
108 combattenti
115 asce
47 paladini
44 cavalieri teutoni
ex Kepa, 15 grani ancora piccolino. ho già un grano a 10, ma il resto oscilla tra l'8 e il 2. anche questo dovrebbe avere solo un +25% grano in zona. ad ora produce solo 630 grano all'ora.
31 combattenti
51 asce
19 paladini
46 cavalleria teutonica
pueblo maravalhoso, città normale con 5 di ferro, ultima fondata... è ancora abbastanza piccina e non ha esercito
grazie!
in alternativa, un link a una buona guida sui teutoni riguardo a sti aspetti del gioco?
Dipende molto dal 'livello' di gioco a cui ti prefissi di arrivare.
Se sei in una gilda che punta a vincere il server & vuoi essere uno degli sfondatori finali l'esercito main NON va fatto sulla capitale 15 grani, ma su un villaggio normale o sul 9 (sconsiglio il 15 non capitale).
Questo perchè la capitale non può fare gli edifici di costruzione 'grandi' e quindi niente doppie code.
Da notare che se vuoi fare questo dovrai iniziare al più presto a produrre catapulte perchè la vera parte dura è accumulare loro (un esercito sfondatore serio ha almeno 6-7k catapulte). Inoltre l'uso di gold è fortemente consigliato x non dire indispensabile nella parte finale.
Se invece vuoi giocare + tranquillo continua a farti un esercito principale sul Main 15g...cercando di crescere uniforme di asce/cavalli e di tirare su cata e arieti nel numero che ti torna comodo.
Verso fine server (se la tua ally è furba) se avrai un esercito corposto probabilmente verrai usato come quastatore in giro.
A prescindere da quello che fai sul main..ti consiglio di riempire il 15 non capitale di bastoni e usare quelli x rompere le balle in giro... 3.5k bastoni 100-150 cata costano abbastanza poco a te (specie quando avrai + villaggi normali) ma possono creare grossi fastidi in giro..e se anche ti murano..chissene![]()
spamm is life.
il livello non e' super top. siamo nella seconda ally del server, che e' alleata con la prima. noi abbiamo 2 "ali" e loro 3, quindi in totale siamo un bel po' di alleati.
nel nostro quadrante noi siamo i piu' forti e anche farmavamo piu' di tutti fino a un paio di settimane fa... ora ci sono un po' di assenze e siamo secondi.
noi siamo intorno al 60esimo. il mio compagno e' in vacanza e io seguo poco sta settimana, perche' devo lavorare un po' di piu'. quando eravamo piu' presenti avevamo preso due medaglie (decimo e nono) in farm dopo 3-4 settimane che arrivavamo a poco dal decimo. si parla di 10 gg fa.
siamo 11esimi-12esimi in gilda.
cmq un guida non c'e'?
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
cmq noi non usiamo gold, ne abbiamo una sessantina da parte... pensavo di proporre al mio amico di attivare il bonus sul grano, però da quando torniamo attivi.
ah, la mia ragazza non è mai stata entusiasta di travian... ossia di me che seguo travian!
c'è da dire che io sono più entusiasta delle donne che di travian... e poi non ci gioco da solo proprio per non dovermi dedicare troppo e poter raggiungere cmq dei discreti obiettivi
Dipende che lvl hai di truppe, tendenzialmente consiglierei di aumentare parecchio le asce.... ma parecchio.
la mia nuova attività : www.big-foot.it