Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 111

Thread: Superenalotto, vittoria beffa -.-

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    e poi questo e il quid delle lotterie: avere culo.
    non m rode nulla quando qualcuno vince, perche quel culo avrei potuto averlo anke io...
    tutti possono giocare...
    sicuramente è piu nobile e piu gratificante guadagnare 100 milioni con il proiprio lavoro...
    ma siccome sono poche le persone che possono anche solo sognare di guadagnare tanto, anche lavorando due vite intere, che ben venga il superenalotto et similia: dio, la fortuna, la botta di culo hanno dato un'occasione al vincitore... poi sta a lui saperla sfruttare o bruciarsi tutto in ferrari e donne..
    fatti due calcoli.Mio padre ogni tanto gioca al superenalotto.Diciamo che spendi 1 euro e mezzo a estrazione (ora di preciso non mi ricordo una schedina quanto costa) quindi diciamo un paio di volte a settimana(anche se si può giocare 3 volte a settimana).

Sono quindi 3 euro a settimana per 4 settimane = 12 euro.

Il 3 questa settimana pagava 15 euro.Tecnicamente non giocando è come se fai un 3 tutti i mesi.

Il modo migliore per vincere è non giocare

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    fatti due calcoli.Mio padre ogni tanto gioca al superenalotto.Diciamo che spendi 1 euro e mezzo a estrazione (ora di preciso non mi ricordo una schedina quanto costa) quindi diciamo un paio di volte a settimana(anche se si può giocare 3 volte a settimana).
    Il 3 questa settimana pagava 15 euro.Tecnicamente non giocando è come se fai un 3 tutti i mesi.
    Up.. prima e unica volta che darò ragione a questa donna

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Metrox View Post

una schedina minimo costa 1€.
    sono 3 concorsi settimanali.

Quindi 12€ al mese è un calcolo esatto.
    Il 3 vince dai 12 ai 18€ (raramente).

Con un 4 però, vinci intorno ai 300-400€, quindi ti ripaghi 2 anni di gioco.
    I miei hanno fatto un paio di volte 4, prima che mi si dica "non conosco nessuno". Loro giocano più schedine. Non dico che sono in pari ma di media fanno un 3 ogni 2 mesi recuperando qualcosa.

Ci scappa la botta di culo, fai anche "solo" un 5, sono minimo un 25-30k (ora anche di più ovviamente). Schifo non mi farebbero. Non cambiano la vita, ma un qualcosa aiutano.

E non ho parlato di fare 5+1 o 6. Per quello meglio sognare e basta.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma infatti sbaglia anche chi gioca accanitamente: io nella mia vita ho giocato solo 2 volte..
    6 mesi fa, 2 euro quando il jackpot era 100ml...
    due estrazioni fa, 2 euro insieme ad un mio amico.. abbiamo fatto terno..
    siccome con 9 euro ciascuno (la vincita era di 18) nn ci facevamo una mazza, abbiamo deciso di rigiocarli tutti..
    risultato? in 20 combinazioni giocate, abbiamo preso solo un num..
    domani giockero solo 2 euro... fin a quando ci sarà questo mega jack...
    poi piu nulla..

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

il super enalotto va giocato in questo modo:

passeggi per strada a cazzeggio passi davanti a una ricevitoria e dici, sa, mo lo butto 1€....
    fine...

se hai culo vinci anche con 1€ non c'è bisogno di spendere centinaia di euro in super sistemoni(o' sistemon!)

poi ho visto delle interviste al tg allucinanti... gente che dice.. eh io mo gioco al super enalotto perchè c'è il jackpothhhhhh prima non mi interessavah...

no ma dico io... ma 40-50mln fanno così schifo? mah...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    poi ho visto delle interviste al tg allucinanti... gente che dice.. eh io mo gioco al super enalotto perchè c'è il jackpothhhhhh prima non mi interessavah...
    no ma dico io... ma 40-50mln fanno così schifo? mah...
    si chiama pubblicità, ha invaso i telegiornali. Ieri al tg1 dopo un servizio su Massa, hanno staccato su un illustre sconosciuto incravattato in un'ufficio dove la solerte giornalista ha spero retoricamente domandato qualcosa come "Ma quindi il casco è stato determinante nella situazione per limitare l'impatto", domanda alla quale l'incravattato ha risposto brevemente "Nonostante non fosse certo la modalità d'uso della progettazione, ha chiaramente attutito e protetto". Segue un servizio di 10 minuti, 5 di interviste a motobiciclettisti da mare redarguiti dalla giornalista per la lentezza della fascetta di chiusura al mento, dopodichè 5 minuti di spot su un'azienda che produce caschi. Oggi a pranzo in compenso mi sono potuto informare sulla prossima serie che vedrà come protagonista Lino Banfi, cosa che mi ha molto rasserenato
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Enlisted Pixxio's Avatar

Voi dimenticate una cosa ragazzi, non solo lo Stato mette a disposizione il 36% delle giocate, ma delle vittorrie si prende na bella percentuale come tassa, mi sembra del 10%....

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Pixxio View Post
    Voi dimenticate una cosa ragazzi, non solo lo Stato mette a disposizione il 36% delle giocate, ma delle vittorrie si prende na bella percentuale come tassa, mi sembra del 10%....
    ripeto... è pure troppo poco

Ensign Cifra's Avatar

le vincite sono pulite

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    le vincite sono pulite
    Non è del tutto vero.

Ad esempio sulle quote indicate del Lotto es. 11,232 la giocata per l'estratto singolo, lo Stato si prende sulla vincita un ulteriore 6%.

Qualche anno fa (2005) era il 3%, e qui veramente per me è un altro esempio di questa truffa legalizzata.

Mi dici roboante che mi dai 250 volte la posta e poi mi scrivi in piccolo che da questi togli il 6%.... le quote le fai tu, le tasse le fai tu dimmi direttamente che mi dai 235 la posta!!!

bah. Per curiosità l'introito da parte dello stato su scommesse et similia è poco meno del 3% dell'introito totale, siamo comunque parlando di cifre che si avvicinano ai 10 miliardi di euro l'anno!!!.

PS altre belle prove sono appunto la triplicazione delle estrazioni, e il passaggio della giocata minima da 1000 lire ad 1 euro!!!
    Last edited by Abby; 29th July 2009 at 16:40.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Razj's Avatar

Ah perché se lo stato non si prendesse manco 2 centesimi sulle giocate non sarebbe una truffa legalizzata? Lo scopo è fare soldi, non certo regalarli.

no, ragazzi, non confondiamo... sul 36 per cento lo stato non si prende piu niente..
    quel 3% che si sente dire è quello che si lascia al notaio per la ricezione delle grosse somme...
    le vittorie non sono ulteriormente tassate..
    certo cmq che è una truffa legalizzata: le probabilità di fare 6 sono una su 622 milioni..

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

nessuno ti costringe a giocare, se non sei stupido sai che le possibilità di vittoria sono infinitesimali, se vuoi informarti puoi ricevere tutte le informazioni necessarie.

che truffa è?

Petty Officer 1st Class

Le vincite non sono tassate(parlo del super il lotto non lo tengo) sono sicuro di ciò.
    L unica spesa c è quando si fa 4, tipo su 400 euri 3,qualcosa vanno al ricevitore

truffa per modo di dire, caro Kolp... Addirittura fanno pure la pubblicità in tutti i modi..
    e non mi pare di aver visto nei mille cartelloni che sparano in prima visione l'enorme jackpot dire, anke solo con un asterisketto, "guarda ke la possobilita di vincita è una su 622milioni".
    ma per renderti conto, lo stato ha il monopolio sulle lotterie.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast