come dice rad la vespa imo ha le ruote troppo piccole x le buche di roma, non mi da per niente sicurezza
come dice rad la vespa imo ha le ruote troppo piccole x le buche di roma, non mi da per niente sicurezza
Fatti un quad e non hai neanche bisogno della patente >A1 o B, anche se è 800![]()
Con i quad puoi divertirti anche sull'asfalto, fidati![]()
Allora...capisco lo sbatti di fare la patente ma io comprerei un 250 che ti permette di fare autostrade....tangenziali...raccordi che altrimenti non puoi fare con il 125.
Cmq uppo il consiglio Honda SH.
Io per esempio non prendo la patente A sia perche' non voglio perdere la vecchia patete (ci sono affezionato) sia perche' mi conosco e so che avendo la patente rischio che un giorno mi prenda il matto e me ne torni a casa con una moto vera e invece di uno scooter ...
Meglio evitare anche se effettimanete prendere un 250 conviene anche a livello assicurativo mi pare visto che i 125 sono nella categoria - lo usa anche il ragazzino di 16 anni quindi ti massacriamo -![]()
L honda sh125 è un buon acquisto per chi non ha mai guidato niente o si è fermato al 50cc,difetti pochi: bisogna anticipare un po la frenata,che non è immediata,ma graduale. Non puoi arrivare a ridosso del paraurti di una macchina e se questa inchioda inchiodare pure te,perchè gli entri dentro. Insomma per i miei gusti ha i freni un po troppo morbidi,ma ne guidai una versione un po old non so dirti se nei nuovi modelli abbiano migliorato questa cosa. In partenza è un po lento e a piu di 80 km/h non ti consiglio di andare. Ad alte velocità il manubrio diventa molto instabile,traballa e rende la guida abbastanza dura. Pregi di questo motorino? Come il piccolo di casa honda,sh 50, è praticamente immortale,puoi andare in giro per anni senza che ti lasci mai a piedi. E già solo per questo vale i soldi spesi,qualunque altro motorino,scarabeo in primis,hanno bisogno di una manutenzione allucinante,senza contare comunque che uno scarabeo una volta che si rompe è meglio buttarlo dato che dopo ti troveresti a riparare ancora e ancora gli altri pezzi. Come dicevano gli altri un altro pregio è la grande manegevolezza che ti da nel traffico,sicurezza nella guida e soprattutto d'inverno hai una parabrezza (a cui puoi aggiungere una copertina sulle gambe) che ti protegge da qualunque cosa (neve pioggia etcetc). Sconsiglio vivamente tmax e altre amenità del genere. Quelli non sono scooter,sono un arma che i principianti e gli incapaci si comprano per fare i megafighi. E sono anche quelli da cui solitamente ti devi guardare. Tagliano la strada senza guardare,cellulare incastrato nel casco,infradito e piedi a papera sulla pedanina,gentaccia imho. Poi comunque lunghezza e peso li rendono veramente inadeguati per manovre nel traffico,o anche solo per uscire o entrare in un parcheggio. E comunque ti ripeto che per iniziare non è assolutamente il caso di farsi un tmax et similia. Per quanto riguarda l'assistenza aprilia,dipende da chi andate,dipende chi è che vi da assistenza,il meccanico da cui porto la mia Falco mi ha sempre messo a posto tutto senza problemi spesa minima e grande affidabilità. L'unico inconveniente per me che sono quasi al centro di Roma è che sta a Pomezia ed è quindi un po fuori mano,però sostanzialmente da quando ho la moto ci sarò andato un paio di volte non di più per i controlli di routine e basta.
Tornando al discorso scooter,uppo la scelta dell'sh,ache dal punto dell'estetica,non è eccentrico,ha un design elegante e al contempo non appariscente.
Comunque sia ti consiglio di prendere la patente A,col 125 sei molto limitato negli spostamenti,specialmente se ti devi muovere per autostrade e tangenziali. Non so come siano i controlli a Milano ma se ti beccano in autostrada o in tangente con un motorino con cilindrata non conforme al codice stradale rischi una bella multa e mi pare anche il ritiro del mezzo,ma non ne sono sicuro però.
Last edited by Sturm; 31st July 2009 at 10:15.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Errato. L'assicurazione sale in base all'età,una volta raggiunti i 25 anni si abbassa notevolmente perchè esci dalla fascia d'età in cui secondo le assicurazioni il rischio di incidente è molto alto. Quindi anche un cinquantenne può prendersi un 50cc o un 125cc ma non per questo l'assicurazione lo massacra. Anzi gli costa anche meno dato che il premio assicurativo si basa sulla cilindrata oltre che sull'eta del guidatore.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
![]()
Spoiler
Allora. La mia scelta attuale di non fare la A, dipende dal fatto che non ho alcuna necessità di fare tangenziali, e mi serve un mezzo da buyare subito a settembre al ritorno dalla vacanze. In futuro quando avrò esperienza e tempo magari passerò ad una moto vera.
Leggendo un po' in giro ho preso in considerazione anche l'xmax 125 che dai pareri sembra molto molto buono.
Sull'SH ho letto effetivamente pareri piuttosto negativi sulla frenata, visto che è uno dei pochi ad avere ancora il disco a tamburo sul posteriore.
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
Si anche l'xmax mi pare una buona scelta. Ovviamente prima di fare un acquisto del genere devi assolutamente provarlo. Uno scooter,come anche una moto,ti ci devi sentire a tuo agio sopra,devi sentirlo fatto per te,ci devi essere comodo,altrimenti rischi di stressarti alla guida e basta.
“Perché io?”
![]()
Spoiler
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
Hem da diversi anni ci sono 3 categorie di patente A se nn prendi la A3 meccanica la moto nn la puoi guidare
@solfami se ti iscrivi presto a settmbre quando torni hai il foglio rosa e puoi guidare "tranquillamente"....Fossi in te ci penserei un pò meglio ad affrontare lo sbattimento (che poi se hai già la patente B non è neanche sto gran sbatti ma 2 ore una mattina x far l'esame pratico) per poi avere un mezzo che non ti limita così tanto.