Allora, non ho intenzione di parlare della partita.
Arrivo allo stadio con mio fratello e la sua ragazza, erano anni che non andavo ma è successo di tutto.
1) dovevamo ritirare il biglietto al "botteghino allo stadio" , ebbene il botteghino non esiste più, un steward idiota ci fa: ngohhh dovete andare a piazza mancini, bene un km a piedi con questo caldo...a piazza mancini ci dicono : non esiste nessuna ricevitoria della roma per poter ritirare il biglietto, andate all'ingresso sud/tevere. torniamo lì e uno steward ci fa, andate dietro i marmi : ehm...noi veniamo da là.
risposta : ehhh non avete visto bene, c'e un botteghino...
ok andiamo là..tanto ormai....
il tizio dietro il banco : eh no, qui solo accrediti stampa
ma porc........

ero demoralizzato...ci dicono di andare fino ai gladiatori. passando per strada (altri 2km) c'era una delegazione svedese di nuoto, passano un gruppo di tifosi romanisti che urlano :
" ERRR NOOOOTO (nuoto) E' NAMMERDAAHHH, DOVETE DA VEDE AAAA MAGGGGGICA ROMAAAA "
grazie a dio non li hanno capiti e la povera delegazione svedese avrà pensato che fossero dei clown del circo.
non finisce qui, nel fratemmpo mi mandano dentro un palazzo dicendo : A Zììì, lì ce stanno i bijieeetttiiihh. entro e di nuovo amara risposta: qui diamo solo accrediti per gli sponsor.
e che cazzo, due ore per cercare sti cazzo de biglietti.
finalmente li trovo dopo aver camminato un altro km ovviamente,
ndr: dove ho preso i biglietto c'era un tizio che disperatamente cercava gli accrediti stampa da 2 ore

mi ricongiungo agli altri 2 con i biglietti in mano e un tizio con la testa tra le nuvole mi viene addosso scontrandosi con me.
il suo amico munito di catenone da 4 kg al collo mi fa : " a zìì, devi da guardà davanti quannnnno cammini aòòhhh "
il suo amico gli dice :guarda che era colpa mia, ma lui non curante si rivolge ancora a me : a zìì , ma che me stai a "IMBRUTTìììì" ?
gli diciamo di nn rompere se nn voleva guai e lui sfodera il top del suo repertorio :
" aho zì non ce semo capiti, cioè...se meni me, meni tutti " L'AMICHI MIA", SEMO NA LEGIONE"

iniziavo ad annoiarmi....per strada solo famigliole bene organizzate con maglietta di totti, sciarpetta di totti, cappello di totti, polsino di totti..e che palle. bambini obesi con la maglia XL fixata dalla mamma privi della benchè minima regola comportamentale/educazione.
altro episodio:
ci fermiamo a fumare una sigaretta. ci si avvicina un gruppetto di ragazzini attorno ai 18anni. e si rivolgono a mio fratello (ndr,istruttore+10anni di muay thai, 95kg di muscoli) : SIETE ITALIANI O "BERGGGII"(

) ???
e lui : tu che dici?

e quello prosegue : me sa che "SETE POPO DAAAA LAZZZIO"
certo......roma-gent, i laziali bramano di assistere a quel big match

insomma, ci fanno "circoletto", il "capetto" prova ad andare su mio fratello, si becca uno schiaffo.......e gli amici scappano mentre lui scoppia in lacrime

ecco che fine fanno le legioni romane

finito lo sfogo
madonna che schifo