Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 244

Thread: Piano per il meridione

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma tra l'altro il cardine sul quale basò la propria azione il piu militarista di tutti i prefetti antimafia , era proprio la ribellione culturale dei giovani. E' stata l'unica volta che la mafia si potè definire "in ginocchio" . Fu salvata dagli alleati che per lo sbarco in sicilia evidentemente dovevano qualcosa a qualcuno.......
    si ma aggiornati sei fermo alla guerra mondiale e prima

ti ripeto leggi qualcosa della guerra di mafia dell 80, dei mesi in cui gli omicidi erano all ordine del giorno per le strade che compton town faceva una sega a palermo , della mafia di palermo e di corleone e le differenze, di cosa fu buscetta ( il primo pentito della storia prima fonte di come funzionavano le cose) di falcone e borsellino, ninni cassara' e prima di dalla chiesa sei fermo ad 80 anni fa a prima della guerra mondiale e mi citi Mori e mi parli di cultura Ma come fai disconoscendo gli anni che come lotta alla mafia sono stati piu importanti e che hanno portato a conscenza della struttura della mafia, degli anni in cui ci sono stati i maxiprocessi con pene severe quando prima farsi 4 anni era per il mafioso pregio perche voleva dire di essere importanti "la villeggiatura" che dava contatti ... nel 42 non esisteva nemmeno il reato di associazione di stampo mafioso e mi parlate di cultura, tralasciando ste cose? Cosa e' cabaret o la cultura da wikipedia?

inoltre piu che ribellione culturale leggi qualcosa sul fascismo e la mafia, alcuni dicono fu propaganda dei tempi altri invece che fu un grande colpo alla mafia per la durezza degli interventi non c'erano mica processi eh, in ogni caso e' qualcosa di successivo a Mori.

ma se ti fermi ad uno che e' ha operato prima della seconda guerra mondiale mi sa che sei un po' anacronistico.
    Last edited by McLove.; 2nd August 2009 at 18:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io avro una concezione limitata ma vivo al sud e sono un avvocato penalista a quanto ne so invece tu fai lezioni private di matematica al fratello di razj, quindi probabilmente so in maniera infinitamente anzi universalmente piu'amplia di te quello di cui sto parlando senza citare salti motori ed altre stronzate semplicemente trollando cagate come la presenza di processioni come indice di ignoranza.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Paga o ti si brucia la ditta.
    Se non pagando lo stato non protegge la tua attivita', e quindi le uniche due alternative plausibili sono pagare il pizzo o vedere il negozio bruciato, te che fai?
    conosco chi ha avuto la casa bruciata e cammina a testa alta

mc mi sono perso nelle metafore, vuoi chiudere i rubinetti? Perchè alla fine è di questo che si sta parlando, dare soldi per incentivare la ripresa o prima combattere la mafia, senza sapere quando finirà (e chi vincerà a dire il vero) e poi dare soldi?

Per il discorso stato-cultura-società-laminchia il problema è su tutti i fronti, è ANCHE un problema di mentalità e abitudine e anche questo è molto difficile da sconfiggere. Quello che fa storcere il naso è come di saviano ce ne sia uno in 3 regioni, uno... non dico rivoluzione dal basso, però bho sono cose che fan pensare. E questo lo posso ricondurre solo ad un discorso di mentalità, un po' come per la munnezza, qua nei quartieri "abbandonati" la gente è scesa in piazza e si è organizzata (a casa di necker ), li non han fatto altro che tirare i sacchetti sopra la montagnetta di merda all'angolo della via (o direttamente dalla finestra ) aspettando che qualcuno risolvesse la situazione. Cerco di essere il meno leghista possibile nel fare sti discorsi che ovviamente generalizzano e spesso estremizzano, spero che arrivi cmq il messaggio, non è mio interesse fare un nord vs sud.

Crewman Il kappa's Avatar

io avro una concezione limitata ma vivo al sud e sono un avvocato penalista a quanto ne so invece tu fai lezioni private di matematica al fratello di razj, quindi probabilmente so in maniera infinitamente anzi universalmente piu'amplia di te quello di cui sto parlando senza citare salti motori ed altre stronzate semplicemente trollando cagate come la presenza di processioni come indice di ignoranza.
    e invece sbagli, a me della tua legge me ne frega cazzi, la tua legge cambia ogni governo a secondo dell'aria che tira, le MIE leggi non cambiano da 15 miliardi di anni e sono valide dovunque tu sia e chiunque tu sia.
    le tue sono limitate nello spazio nel tempo e da persona a persona.
    quindi io non baserei un discorso serio sulle tue.
    fossi in te.

Scappato di Casa Palur's Avatar

si ma aggiornati sei fermo alla guerra mondiale e prima
    ti ripeto leggi qualcosa della guerra di mafia dell 80, dei mesi in cui gli omicidi erano all ordine del gionro per le strade , della mafia di palermo e di corleone, di cosa fu buscetta ( il primo pentito della storia) di falcone e borsellino e prima di dalla chiesa sei fermo ad 80 anni fa a prima della guerra mondiale e mi citi Mori e mi parli di cultura disconoscendo gli anni che come lotta alla mafia sono stati piu importanti e che hanno portato a conscenza della struttura della mafia, degli anni in cui ci sono stati i maxi processi con pene severe quando prima farsi 4 anni era per il mafioso pregio perche voleva dire die ssere importanti ... nel 42 non esisteva nemmeno il reato di associazione di stampo mafioso e mi parlate di cultura, tralasciando ste cose, cosa e' cabaret o la cultura da wikipedia?
    inoltre piu che ribellione culturale leggi qualcosa sul fascismo e la mafia, alcuni dicono fu propagnanda dei tempi altri invece che fu un grande colpo alla mafia per la durezza degli interventi, in ogni caso e qualcosa di successivo a Mori.
    ma se ti fermi ad uno che e' ha operato prima della seconda guerra mondiale mi sa che sei un po' anacronistico.
    ma no , sulla durezza del colpo sferrato alla mafia ci sono le testimonianze dei mafiosi dell'epoca e i dati sulla criminalità a palermo .
    Poi se darmi dell'anacronisco ti basta a tagliare fuori il discorso cultura dal discorso mafia a me nn mi va nemmeno di insistere sinceramente.
    Resta il fatto che l'azione piu incisiva di tutti i tempi fu portata avanti mandando in galera paesi interi (è vero) ma soprattutto invitando le nuove generazioni a provare a vincere coi propri mezzi e non affidando il proprio futuro a chi prometteva di risolvere i problemi per loro.
    Il fatto che una azione portata avanti cosi , su tutti i fronti , sia anacronistica , è il male vero imho.

ma no , sulla durezza del colpo sferrato alla mafia ci sono le testimonianze dei mafiosi dell'epoca e i dati sulla criminalità a palermo .
    Poi se darmi dell'anacronisco ti basta a tagliare fuori il discorso cultura dal discorso mafia a me nn mi va nemmeno di insistere sinceramente.
    Resta il fatto che l'azione piu incisiva di tutti i tempi fu portata avanti mandando in galera paesi interi (è vero) ma soprattutto invitando le nuove generazioni a provare a vincere coi propri mezzi e non affidando il proprio futuro a chi prometteva di risolvere i problemi per loro.
    Il fatto che una azione portata avanti cosi , su tutti i fronti , sia anacronistica , è il male vero imho.
    che poi fondamentalmente la dittatura vince sulla mafia non perchè la sconfigge, ma perchè si SOSTITUISCE ad essa. nell'unione sovietioca la mafia era stata sconfitta, ma i membri del partito comunista la sostituivano.

McWoT. McLove.'s Avatar

non cavillare , "mori e la storia recente" significa "mori e anche la storia recente" , se ci mettiamo a sproloquiare sull'ovvio mi ritiro.
    nessuno sproloquio ma ripeto se come esperienze ti fermi ad 80 anni fa trascurando la fase piu recente e piu calda e che ha spiegato a tutti anche gli stessi operatori il fenomeno mafioso, fenomeno in cui una svolta epocale e' data da BUSCETTA (1984, 50 dopo mori) allora stiamo parlando di nulla.

non puoi citarmi l'esperienza di uno che operava 80 anni fa e considerarla come emblema di qualcosa che vuoi dimostrare, visto che e' sbagliato a mio avviso e mi preme ricordarti anche cosa e' avvenuto nei successivi 80 anni: dato che
    NEL frattempo e' impazzata la guerra mondiale , gli interventi veri o falsi del fascismo, il separatizionismo siciliano (giuliano), le guerre di mafia, l'espasione della mafia in usa ed in tutto il mondo con il traffico di droga e l'introduzione dello stesso in italia ( e' storia fu vito genovese in una riunione all hotel delle palme a cuui partecipo' anche lucky luciano a portarlo dagli usa in Italia... prima del 43 la mafia non trafficava droga anzi ne era contro), la lotta alla mafia come corrente, e la lotta alla mafia come fatto, personaggi eroici come cassara', dalla chiesa, falcone e borsellino, i maxiprocessi, le stragi di mafia , le normative speciali antimafia e totalmente "saltarle" per dire che deriva dalla cultura e mi fai esempi degli anni 30, scusa se ti ripsondo e sticazzi se mi vuoi indottrinare con cose di 80 anni fa traascurando tutto quello che ne e' venuto dopo.
    cazzo sono passati 80 anni dal prefetto di ferro e questa e' cultura, quella di cui parlate, a vanvera se non conoscete l'evoluzione del fenomeno mafioso.
    Last edited by McLove.; 2nd August 2009 at 18:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il kappa View Post
    e invece sbagli, a me della tua legge me ne frega cazzi, la tua legge cambia ogni governo a secondo dell'aria che tira, le MIE leggi non cambiano da 15 miliardi di anni e sono valide dovunque tu sia e chiunque tu sia.
    le tue sono limitate nello spazio nel tempo e da persona a persona.
    quindi io non baserei un discorso serio sulle tue.
    fossi in te.
    portami un cheseburger.

portami un cheseburger.
    ma dimmi, è GIUSTO o no mettere al gabbio un gay?
    è GIUSTO o no che un uomo che uccide la sua donna perchè l'ha scoperta mentre lo tradiva esca di galera?
    è GIUSTO che una adultera venga lapidata?
    è GIUSTO che ad una giornalista che porta i pantaloni vengano date 40 frustrate?
    è GIUSTO che un pedofilo vada in galera?

mi fate paura e ridere allo stesso tempo quando voialtri uomini di legge pensate di essere custodi di chissà cosa. la Legge è solo uno STRUMENTO, renditene conto, non un VALORE ASSOLUTO; la legge da sola non risolve mai NULLA.

Vuoi battere la mafia? fa in modo che la gente non ne abbia più bisogno. tutte le riforme e la durezza che puoi tirar fuori dal magicocappello non risolveranno mai nulla.
    Last edited by Il kappa; 2nd August 2009 at 18:39.

McWoT. McLove.'s Avatar

con il cheeseburger anche una coca grande.

con il cheeseburger anche una coca grande.
    comunque se vuoi te le faccio anche a te ripetizioni di matematica eh. faccio anche fisica e chimica. ma niente prezzo speciale avvocà a te un pò di soldi te li tiro fuori.

comunque meno male che c'è la legge in questi 80 anni di lotta alla mafia ne avete risolte di cose!

McWoT. McLove.'s Avatar

nessuno ha parlato di legge ne stai parlando solo tu in uno dei tuoi voli pindarici e senza attienza, per questo penso che sei in grado, a questo punto, solo di portarmi il conto.

Scappato di Casa Palur's Avatar

portami un cheseburger.

nessuno ha parlato di legge ne stai aprlando solo tu, per questo penso che sei in grado a questo punto solo di portarmi il conto.
    tu ne parli, ribadendo come al solito il concetto del "pugno duro", trascurando tutto ciò che ci sta intorno.
    io ti ho esposto il problema in maniera SCIENTIFICA-l'unica VERA strada alla soluzione-e tu cazzeggi sententotela calda.
    fai fai.
    è anche grazie a persone come te che la mafia prospera.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

è GIUSTO o no che un uomo che uccide la sua donna perchè l'ha scoperta mentre lo tradiva esca di galera?
    è GIUSTO che una adultera venga lapidata?
    è GIUSTO che ad una giornalista che porta i pantaloni vengano date 40 frustrate?
    è GIUSTO che un pedofilo vada in galera?

mi fate paura e ridere allo stesso tempo quando voialtri uomini di legge pensate di essere custodi di chissà cosa. la Legge è solo uno STRUMENTO, renditene conto, non un VALORE ASSOLUTO; la legge da sola non risolve mai NULLA.

Vuoi battere la mafia? fa in modo che la gente non ne abbia più bisogno. tutte le riforme e la durezza che puoi tirar fuori dal magicocappello non risolveranno mai nulla.
    Il concetto stesso di GIUSTO, in maiuscolo come lo metti te, cambia col tempo, così come cambiano le leggi. La cosa utile delle leggi è che sono più "stabili" della morale, e sono un freno ad aberrazioni varie in periodi di crisi della coscienza sociale, fanno da freno al mutare repentino del concetto di GIUSTO. Nel tuo sentirti molto pensatore libero e radical chic e rivoluzionario, ti faccio presente che i tuoi discorsi sul giusto e sulle leggi di natura e sull'inadeguatezza della legge codificata stanno alla base di tutte le dittature, da hitler a stalin a mao e compagnia bella.

Fondamentalmente, smettila di blaterare che ad ogni post fai sempre più la figura del cinno ignorante che sproloquia a vanvera applicando le sue 2-3 nozioni di campi diversi a concetti che non c'entrano un cazzo.

Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast