si ma aggiornati sei fermo alla guerra mondiale e prima
ti ripeto leggi qualcosa della guerra di mafia dell 80, dei mesi in cui gli omicidi erano all ordine del giorno per le strade che compton town faceva una sega a palermo , della mafia di palermo e di corleone e le differenze, di cosa fu buscetta ( il primo pentito della storia prima fonte di come funzionavano le cose) di falcone e borsellino, ninni cassara' e prima di dalla chiesa sei fermo ad 80 anni fa a prima della guerra mondiale e mi citi Mori e mi parli di cultura Ma come fai disconoscendo gli anni che come lotta alla mafia sono stati piu importanti e che hanno portato a conscenza della struttura della mafia, degli anni in cui ci sono stati i maxiprocessi con pene severe quando prima farsi 4 anni era per il mafioso pregio perche voleva dire di essere importanti "la villeggiatura" che dava contatti ... nel 42 non esisteva nemmeno il reato di associazione di stampo mafioso e mi parlate di cultura, tralasciando ste cose? Cosa e' cabaret o la cultura da wikipedia?
inoltre piu che ribellione culturale leggi qualcosa sul fascismo e la mafia, alcuni dicono fu propaganda dei tempi altri invece che fu un grande colpo alla mafia per la durezza degli interventi non c'erano mica processi eh, in ogni caso e' qualcosa di successivo a Mori.
ma se ti fermi ad uno che e' ha operato prima della seconda guerra mondiale mi sa che sei un po' anacronistico.