Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 67

Thread: Sensibilità

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Sensibilità

FIORAVANTI LIBERO PER FINE LIBERTA' CONDIZIONATA
    Non mi metto a commentare i fatti di Bologna visto che è una delle pagine che non vedranno mai la parola fine, come per Ustica e tanti altri episodi della storia italiana che si intrecciano con la politica, ma mi chiedo come una persona con 8 ergastoli (per omicidi riconosciuti e rivendicati) e 134 anni di galera da scontare (per furti, e altri reati "minori") possa comunque essere ora uguale come me che ho la fedina penale totalmente pulita.
    Sensibili le persone che lo lasciano libero non considerandolo una persona pericolosa

Lieutenant Commander Necker's Avatar

la sua fedina penale è tutt'altro che pulita, non penso che terminata la galera facciano un bel reset e si riparte da zero...

Detto questo trovo anche io la situazione anomala, a cominciare dai numeri che hai citato.
    Com'è possibile, se quei numeri son esatti, che sto qui sia libero?

NOn hai detto poco, 8 ergastoli... a suon di sconti di pena privilegi e che cazzo ne so 8 ergastoli son comunque infiniti anni di detenzione.
    Perchè è fuori?
    L'ergastolo non vuol dire forse "a vita" ? o mi son perso qualcosa?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Sono 35 anni mi pare...
    I conti cmq non tornano -.-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

certe cose fanno venire il vomito

i dati riportati sono quelli che ho letto in alcuni link (non solo wikipedia che magari ha riportate news non precise).

Non capisco nemmeno io.

non avrà la fedina penale pulita ma sebbene per i primi 5 anni non potrà uscire dal proprio comune di residenza, avrà indietro anche il suo passaporto e tornerà ad essere un cittadino comune.
    Per quello intendevo come me..
    Considerando che con la fedina penale sporca al max non puoi entrare nelle forze dell'ordine, ma credo che comunque si possa candidare in politica

E' la legge, punto.
    Non è che hanno fatto uno sconto a lui per qualche motivo, prima che si comincino a sparar cazzate è bene far chiarezza. Non mi esprimo sulla vicenda in sé, per me i terroristi non dovrebbero MAI uscire di galera, ma, ripeto, la legge è legge, e non è stato fatto altro che applicarla.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    E' la legge, punto.
    Non è che hanno fatto uno sconto a lui per qualche motivo, prima che si comincino a sparar cazzate è bene far chiarezza. Non mi esprimo sulla vicenda in sé, per me i terroristi non dovrebbero MAI uscire di galera, ma, ripeto, la legge è legge, e non è stato fatto altro che applicarla.
    io non entro i merito alle questioni legali, non ne so nulla, però davvero mi è salita l'ansia a pensare a tutte quelle persone morte atrocemente rivoltarsi e a sto tizio libero...

la legge è la legge ma la legge si cambia. grazie a dio aggiungerei.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    la legge è la legge ma la legge si cambia. grazie a dio aggiungerei.
    la legge e' legge e si puo cambiare infatti la legge Gozzini (senatore del pci e poi della sinistra indipendente in odore di santita' cattolica) ha indicato che l'ergastolo era in contraddizione al carattere rieducativo della pena (un po come si dice anche per il carcere duro del 41 bis per la mafia) quindi l'ergastolo non e' dall' 1987 il carcere a vita ma molto meno.

dopo aver scontato 26 anni di carcere e' possibile ottenere 5 anni di condizionale fino a termine pena.
    A questo si somma la buona condotta, sempre per la legge gozzini, per cui dalla pena detentiva si levano 45 gg ogni sei mesi di detenzione (in parole povere un anno di carcere in buona condotta dura 9 mesi e non 12, facendosi i conti ulteriormente ogni 4 anni scontati se ne ha uno praticamente gratis)
    questo riduce di molto la dentenzione.
    se non bastasse poi, sempre per la legge gozzini, e' previsto che il condannato all ergastolo, dopo avere scontato 20 anni possa, se vi sono i presupposti ,essere ammesso alla semiliberta' e dopo avere scontato 10 anni ad i permessi premio.

la disciplina del concorso di reati e del cumulo e' piu nozionistica e piu cavillosa non vi interesserebbe ma fatto sta che se sconti un ergastolo in motissimi casi li hai scontati tutti, questo penso possa bastarvi senza masturbarvi le meningi.

L' ergastolo non e' carcere a vita, sui risvolti morali e' da anni che dico personalmente e come mia convinzione che le pene detentive in italia sono ridicole, senza entrare nel merito della vicenda, non ho bisogno di dirlo anche qua.
    Last edited by McLove.; 3rd August 2009 at 22:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Crewman Il kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    FIORAVANTI LIBERO PER FINE LIBERTA' CONDIZIONATA
    Non mi metto a commentare i fatti di Bologna visto che è una delle pagine che non vedranno mai la parola fine, come per Ustica e tanti altri episodi della storia italiana che si intrecciano con la politica, ma mi chiedo come una persona con 8 ergastoli (per omicidi riconosciuti e rivendicati) e 134 anni di galera da scontare (per furti, e altri reati "minori") possa comunque essere ora uguale come me che ho la fedina penale totalmente pulita.
    Sensibili le persone che lo lasciano libero non considerandolo una persona pericolosa
    forse è anche troppo per aver solo eseguito degli ordini.
    spero resista alla tentazione di impiccarsi, si sa questi terroristi hanno dei profondi rimorsi.

beh dai dopo 22 anni direi di mandare in pensione Gozzini e le sue blaterate giuridiche.
    Ma i forcaioli della destra da castrazione chimica e quant'altro cosa aspettano?

10 anni di potere incontrastato, gli sarà venuto in mente a qualche fascistoide irriducibile (e sappiamo bene quanti ce ne siano nel PDL e nella Lega) di tornare ad un po di sano pugno duro... macchè....
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    L' ergastolo non e' carcere a vita, sui risvolti morali e' da anni che dico personalmente e come mia convinzione che le pene detentive in italia sono ridicole, senza entrare nel merito della vicenda, non ho bisogno di dirlo anche qua.
    sempre felice di sentire che anche una persona "coinvolta" nei fatti sia in disaccordo con quello che accade

Cmq una persona uccide 1 uomo = ergastolo.
    Uccidi 8 persone = ergastolo "singolo"...
    e io che pensavo fosse peggio.. considerando che sono delitti rivendicati persino.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh dai dopo 22 anni direi di mandare in pensione Gozzini e le sue blaterate giuridiche.
    Ma i forcaioli della destra da castrazione chimica e quant'altro cosa aspettano?
    10 anni di potere incontrastato, gli sarà venuto in mente a qualche fascistoide irriducibile (e sappiamo bene quanti ce ne siano nel PDL e nella Lega) di tornare ad un po di sano pugno duro... macchè....
    beh, sulla carta ai "fascistoidi", questa persona fa comodo.
    Solitamente quando si pensa al terrorismo si parte subito a immaginare le BR.
    Fioravanti faceva parte dell'eversione di destra.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Semi OT io adoro gli offlaga disco pax
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Chief Petty Officer Darath's Avatar

uno dei forcaioli chiamato in causa (io) è sempre della stessa opinione, questo andava impiccato tempo fa.
    Per tutti i reati che ha ammesso.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Kith's Avatar

8 ergastoli = morte.

blablabla insensibileehh la pena di morte non è la soluzionehhh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 5 12345 LastLast