a questo punto non mi sorprenderebbe se fra qualche anno rivedremo fuori totò u curtu!!!
che skifo di italia...
Gozzini... i comunisti, sempre loro che rovinano tutto...
secondo me gilda ha letto "nessuno tocchi il belino" e s'è confusa
Gozzini e' morto da tempo ma restano tutti gli esponenti di sinsitra e quelli cattolici e poi anche quelli di sinistra E cattolici a blaterare che la pena deve anche rieducarehhh e se e' troppo grave (cme durata) che rieduca a fa'?
E' tutto il discorso trito e ritrito di sentirsi la parte buona della societa se salvi qualcuno, il problema e' che ci sono tutte le statistiche (ed anche gli articoli di cronaca) ad indicare che e' difficile se non impossibile rieducare qualcuno.
Oltretutto in tutti i sistemi, compreso quello italiano, la pena puo avere funzione di rieducare come puo avere anche la funzione di levare le mele marcie dall albero (funzione social preventiva) e nessuna delle due e prevalente coem ricorda la corte di cassazione.
ma pensa che non ricordo quale partito protestava contro il carcere duro ad i mafiosi perche trattamento disumano e contro i diritti fondamentali dell uomo quasi assimilandolo alla tortura.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-