parlo di 4 chan perche e' l'unica cosa che ormai in questa board viene capita.
io ti ho indicato e con nomi e fatti che il fenomeno mafioso non dipende dalla mentalita ma dai delinquenti, la gente che ho indicato e' di milanoe del nord italia e non vuol dire nulla la cultura.
se poi hai le tue esperienze con la tua ragazza, io ho le mie: Vissuto roma per piu anni ongi finesettimana o quasi ero li e spesso mi trattenevo per mesi interi impegni permettendo, ed i rimanenti anni li ho vissuti a Palermo so il fatto mio, credo, anche perche con la mafia se non te ne sei reso conto ci lavoro anche e c'ho lavorato.
Proprio perche la mia ragazza era di Roma inoltre posso garantirti che al di la della facciata, e solo per le zone centrali la facciata e' bellissima(l'appartamento l'aveva vicino largo fontanella borghese quindi centralissimo), ma se ti allontani un po dal centro pulsante e la "facciata" noti il degrado e come sia pensante come in ogni grande citta, posso a buon diritto dire che roma non e' tanto lontana da palermo come malvivenza a tutti i livelli anzi no, e' peggio in alcuni casi, perche e' decisamente piu ricca piu soldi piu capitali piu eventi piu vita, anche solo semplicemente mondana, e' una torta piu buona da mangiare, c'e' piu cibo da mangiare per gli scarafaggi.
io non mi sento offeso nell animo, ho vissuto a roma e so quanti caciottari ci siano in giro li ,come qua e come in tutta italia sia chiaro, ne mi frega un cazzo cosa pensi tu dei terroni, se ti crei alibi per sentirti diverso e puntare il dito su altri, per dirla papale papale
Tu vedi i delinquenti e li reputi pecorai, svegliamoci, cosa ti aspetti da un mafioso che conosca la relativita' o che partecipi al nobel?
Un delinquente e' fesso per definizione perche se non fosse fesso non si saprebbe nemmeno che e' delinquente, riflettici, forse e' ora di uscire da teh interneth: i malviventi fighi e pro e fini pensatori li incontri solo nei fumetti nei giochi e nei film, irl e' solo merda peggio dei pecorai e pure scemi perche se fossero furbi, ripeto, non si sarebbero fatti prendere o avrebbero fatto altro, sempre.
io ho letto i pizzini di provenzano, non sa quasi scrivere in italiano ma tu ti aspettavi altro da uno del genere? Cosa ti aspettavi che ti citasse wilde nei suoi pizzini o che avesse strategie sopraffine, uno che pur di manenere il "potere" vive almeno negli ultimi anni, i primi di latitanza non si sa niente se non qualcosa in francia, come un topo quasi sottoterra ed in una bettola tu lo reputi intelligente?
Ed allora di cosa stiamo parlando se non di ovvieta'?
edit: guarda ti faccio un po vedere il disagio che c'e' qua in poche righe:
Palermo, 4 ago. - (Adnkronos) - C'e' anche un architetto tra i 14 parcheggiatori abusivi fermati ieri dalla Polizia durante un blitz in pieno centro, a Palermo. L'uomo, 36 anni, originario di Caltanissetta, da ottobre e' stato licenziato dalla ditta presso cui lavorava e per tirare avanti ha deciso di fare il posteggiatore abusivo. A scoprirlo sono stati gli agenti, che ieri si sono visti consegnare la tessera d'iscrizione all'albo degli architetti della provincia di Caltanissetta. Oltre a lui sono stati fermati in tredici, nove palermitani e quattro extracomunitari.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...3.0.3619154177
c'e' la fame non l'assenza di cultura ed anche questa non e' assenza dello stato?