Sia inteso che non voglio entrare nel merito di questa discussione.
Kratos, forse non hai capito il senso stretto della parola terrorismo, o forse non l'abbiamo capita noi come te la vuoi spiegare.
Io capisco cio che te vuoi dire se vuoi attaccare un "fazione politica" la attacchi direttamente e non attacchi il popolo ma..
Nell'essenza stessa della parola terrorismo e' racchiuso il senso delle loro azioni.
Il terrorismo mediante, stragi, omicidi di personalita' di spicco, sequestri etc, mira a creare un forte danno ad uno stato (o simila).
Usano quello che e' l'effetto di creare un "grosso danno" alla popolazione (morti, feriti, distruzione di edifici etc) ma e' un danno diretto, la loro conseguenza indiretta e' mirare a reclamarlo in nome di una loro "Bandiera/Fazione" per rivaleggiare lo stato/ente/etc contro cui e' fatto.
Per porti un esempio, l'11 settembre (non stiamo a divagare sul fatto che sia stato un complotto o meno per fare la guerra od altro). L'11 Settembre dei "terroristi" han attuato questo sistema per uccidere migliaia di persone e reclamarlo al nome di Al Quaeda, Bin Laden.
Il Risultato qual'e' stato? In America in quegli anni la popolazione ha sviluppato un forte "odio" verso il medio-oriente la cultura mediorientale in generale, creando quello che e' stato un forte squilibrio del allora fragile status equo che c'era in medio oriente (oddio non che si possa proprio chiamare "Status Equo"), portando 2 guerre e tutto quello che ne e' conseguito e ne consegue.
Quanti durante gli anni di piombo si cagava in mano di fronte ad un "Sinistroide comunista?" anche solo di pensiero?
Mio padre da giovane si e' tatuato le sue iniziali sulla spalla con un disegno. B.R.
Durante una vacanza in centro Italia e' stato tenuto fermo ad un posto di blocco per DUE ore con i Poliziotti che fra un po si cagavano in mano piu di mio Padre.
Questo e' il terrorismo.