questo sarà il mio ultimo reply, perchè giustamente questo è il thread di SC2 e non voglio spammare con polemiche

Vedi, la question è proprio il fatto che non si tratta di innovazione a tutti i costi. Il motto "se funziona dont fix it" è vero al 100%.
Il problema è che cosi come erano i rts fin ora non funzionavano proprio. E' questione che fin ora (e dico fin ora perchè non abbiamo ancora SC2 completo in mano) tutti i giochi strategici non hanno mai tenuto conto di tutti quei fattori che teoricamente dovrebbe essere alla base di qualsiasi strategia del mondo reale, e cioè il fattore campo e le azione delle truppe
forse sarò ignorante e me li sono persi (se è cosi faccio penitenza), ma prima di CoH e DoW2 (DoW1 molto meno) la conformazione del terreno non contava una sega se non per i movimenti. Se un nemico lo vedi, e rientra nel raggio della tua arma tu lo colpisci, punto. Non conta se tra di voi ci sta una collina, e lo colpisci sempre al 100% del danno, non conta se tu sei in movimento, lui è in movimento o soprattutto se si sta riparando dietro un dosso. L'unico che mi viene in mente è Mechcommander dove non potevi sparare oltre i muri di difesa se non con i missili, ma anche li era limitato
era per ragioni tecniche? per difficoltà di programmazione? non so, ma tant'è che questa cosa non era ancora mai stata sviluppata. Era un po come se a Quake o Half life tu potessi sparare attraverso i muri solo perchè un tuo compagno di squadra ha un nemico nel suo campo visivo
CoH e DoW2 invece ne tengono conto, aggiungendo anche altri fattori come il suppression fire che rendono il tutto molto + realistico
Poi ripeto, stiamo parlando della blizzard e sicuramente sarà un gioco favoloso, ma per quel che si è visto fin ora, sempre ancorato al concetto di rts che si è visto dai tempi di warcraft 1 (non mi viene in mentre un rts + vecchio) e che sa molto di arcade e poco di simulator
detto questo, buona beta