Non è un problema di stato è un problema di cittadino, ovvero è assurdo pensare che nel 2009 si viva ancora di superstizione e credenze di fortuna, che si viva di sogni campati in aria fino ad arrivare a indebitarsi o distruggersi la vita nei casi peggiori, nella speranza di una botta di fortuna, direi che stiamo regredendo culturalmente...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Mi fan più tristezza quelli che 3 volte la settimana, per un totale di (credo, la giocata minima è 1 euro?) minimo 150 euro l'anno, versano silenziosamente il loro obolo al fisco inseguendo un sogno con probabilità inferiori a quelle di essere colpiti da un fulmine e poi si lamentano sistematicamente delle tasse.
In teoria è vero che ci sono 620+ mln di combinazioni, ma praticamente penso siano mooooolte di meno. Basta togliere zilioni di combinazioni tipo 1-2-3-4-5-6 et simili che non usciranno mai.
Quindi "praticamente" le probabilità di beccare il 6 sono piu alte di quelle teoriche.
Imo cmq c'è il trucco sotto, "stranamente" giusto in Italia si vedono jackpot del genere![]()
1 2 3 4 5 6 e 81 23 45 65 78 12 hanno la stessa identica possibilità di uscire, se il gioco non è truccato. Identica. dire che una è piu probabile dell'altra non ha senso
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
secondo me se lo stato italiano mettesse un premio sulle tasse tutti le pagherebbero
Più versi, più probabilità hai di vincere il premio (anche cospicuo).
E' lo stesso metodo, ma così potremmo diminuire i soldi in nero che circolano
PS: per quelli che dicono che cmq sul premio lo stato si piglia soldi come tasse, se non sbaglio queste vanno a pareggiare gli interessi che si ricavano.
Infatti non ti addebitano subito tutto sul conto, ma man mano negli anni ti versano una cifra e più aspettano, più interesse hai.
almeno, io avevo letto così
ah, gli eventi indipendenti
devo andarmi a vedere per bene come funziona la macchina che estrae le palline , perchè ancora nn ho capito come cacchio fa![]()
Last edited by dariuz; 19th August 2009 at 15:59.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Perché fare affermazioni simili, se non si una beneamata mazza di probabilità? Sarebbe più intelligente chiedere se sia così, piuttosto che affermarlo con cotanta sicumera.
@Mellen: se non ricordo male, funziona così per il gioco del Lotto, per il Superenalotto il premio viene liquidato tutto e subito.
#Per cifre pari o inferiori a 520,00 Euro , si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro il 45° giorno dalla data di effettuazione del concorso;
# Per le vincite di importo inferiore o uguale a 520,00 Euro , si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale, altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma) e, comunque, non oltre il limite massimo di 90 giorni;
# Per vincite di importo complessivo fino a 5.200,00 Euro , ci si può recare, per un pagamento immediato della vincita, presso la ricevitoria nella quale si è effettuata la giocata vincente, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale; altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma) e, comunque, non oltre il limite massimo di 90 giorni;
# Per vincite di importo compreso tra 5.200,00 e 52.000,00 Euro ( compresa la vincita di importo pari a 52.000 Euro) , il vincitore può effettuare una richiesta di bonifico presso i Punti Pagamento Premi di Sisal, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, oppure, e obbligatoriamente trascorsi i 60 giorni, presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma), entro sempre il limite massimo di 90 giorni. Il bonifico sarà effettuato entro 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta, previa la prevista verifica del tagliando di gioco;
# Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro , è necessario inoltrare, entro il termine di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, la ricevuta di gioco vincente, in originale ed integra, all’Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano o all’Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato: entro il termine di 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di partecipazione al gioco, per importi inferiori a 1.000.000,00 di euro.
Per importi superiori o pari a 1.000.000,00 di euro, entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami di rivendicazione della vincita, a condizione che non sia stato presentato in merito alcun reclamo.
in ogni caso chissa' per quanto ancora tireranno avanti sto 6 ...
Ma non mi pare che siamo mai stati sta cima culturale in passato. Comunque non vedo che male ci sia quando ci sono queste somme in palio a tentar la sorte. Che i miei 2 euro poi vadano allo stato mi va anche bene,non sono 20 euro all'anno che cambiano la mia vita economica. Poi se vogliamo parlare di come vengono utilizzati questi soldi è un altro conto. O se vogliamo alzare il livello del thread gridando un berlusca merda così aggratis facciamo pure. Ma mi pare usuless sindacare sul vizio del gioco,che è presente in ogni parte del mondo e non solo in italia.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Si d'accordo, pur non essendo un esperto in materia capisco che una combinazione vale l'altra in termini di probabilità. Ho solo detto che "praticamente" mi pare molto più remota l'eventualità che si verifichi una combinazione di 6 o anche 5 o 4 numeri consecutivi.
Poi per me potete continuare a giocare 1 2 3 4 5 6 xkè tanto "ho le stesse probabilità che giocando 6 numeri random. E' matematicah!!!". Fate un fischio quando diventate milionari eh![]()
ma un pesino da 1gr nella pallina non rende tutti sti calcoli inutili?![]()