Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 179

Thread: Super enalotto... l'erario ha gia' guadagnato 959 m euro

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    lol vallo a dire a quello che co 2 euro s'è vinto 147 milioni e rotti
    vallo a dire a chi ha tirato fuori complessivamente i 148 milioni piu' i 950 che si e' messo in tasca lo stato che han fatto un affare perchè uno si è messo in tasca i soldi e loro se lo son preso nel culo...

Pensala come vuoi, io continuo a ritenerla la piu' subdola forma di tassazione e, a prescindere da quanto uno si gioca, un inettitudine per principio, viste le odds, contribuire al successo di questo genere di giochi.

Ti propongo un gioco alternativo:

io scrivo una combinazione di 6 numeri e tu fai altrettanto; ad ogni concorso tu ti giochi una schedina con quei numeri ed io no, e metto da parte 2 euro.

Alla fine dell'anno (o di 10 o di 30 anni, come preferisci) tiriamo le somme di chi ride e chi no.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    vallo a dire a chi ha tirato fuori complessivamente i 148 milioni piu' i 950 che si e' messo in tasca lo stato che han fatto un affare perchè uno si è messo in tasca i soldi e loro se lo son preso nel culo...
    Pensala come vuoi, io continuo a ritenerla la piu' subdola forma di tassazione e, a prescindere da quanto uno si gioca, un inettitudine per principio, viste le odds, contribuire al successo di questo genere di giochi.
    Ti propongo un gioco alternativo:
    io scrivo una combinazione di 6 numeri e tu fai altrettanto; ad ogni concorso tu ti giochi una schedina con quei numeri ed io no, e metto da parte 2 euro.
    Alla fine dell'anno (o di 10 o di 30 anni, come preferisci) tiriamo le somme di chi ride e chi no.

Beh, dopo 10 anni lui ha speso 3000 euro.. non una spesa da panico.
    Se proprio dovessi prendere in giro qualcuno io mi accanirei con i fumatori, che pagano molto di piu' e ottengono molto meno
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Beh, dopo 10 anni lui ha speso 3000 euro.. non una spesa da panico.
    Se proprio dovessi prendere in giro qualcuno io mi accanirei con i fumatori, che pagano molto di piu' e ottengono molto meno
    Non discuto dell'entità, ma del principio in relazione alle possibilità di vincita.

3000 euro per concorrere ad una possibilità di vincere nettamente inferiore a quella di essere colpiti da un fulmine a ciel sereno...

I fumatori se non altro rispetto alla spesa ne hanno in cambio qualcosa.

[-- Bannato --]

Non discuto dell'entità, ma del principio in relazione alle possibilità di vincita.
    3000 euro per concorrere ad una possibilità di vincere nettamente inferiore a quella di essere colpiti da un fulmine a ciel sereno...
    Discorso da PamPino dell'asilo -.-

Hanno per un euro hanno la possiblità di far volare la fantasia per 5 minuti

Nessuno pensa veramente di poter vincere.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

questo articoletto m'è piaciuto assai
    Last edited by Necker; 23rd August 2009 at 14:48.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    http://www.corriere.it/cronache/09_a...44f02aabc.shtm
    questo articoletto m'è piaciuto assai
    Mi da pagina non disponibile.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Scusa, ma questo tuo commento e` un vero delirio.

C'e` infinitamente molto piu` autolesionismo in un fumatore che in uno che spende 6 euro a settimana per concorrere ad un gioco con remotissime possibilita` di vittoria.

L'infima possibilita` di vincere anche "solo" 10 milioni di euro e` pur sempre un'opportunita` (e sarei ben contento di essere colpito da certi fulmini), il concreto incremento nella possibilita` di sviluppare un cancro no.

Dopo 30 anni il giocatore avra` giocato circa 9000 euro (ok, un'utilitaria senza optionals per te non giocatore?), il fumatore con un pacchetto alla settimana si sara` giocato pure lui 9000 euro E i polmoni (utili e non opzionali).

Come gia` detto, giocare al superenalotto e` un atto di fede: ma, rispetto alle fedi tradizionali, almeno le vincite vengono sicuramente corrisposte...

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Scusa, ma questo tuo commento e` un vero delirio.

C'e` infinitamente molto piu` autolesionismo in un fumatore che in uno che spende 6 euro a settimana per concorrere ad un gioco con remotissime possibilita` di vittoria.
    Evidentemente non mi sono spiegato.

Lascia perdere per un istante la questione della dannosità del fumo di sigaretta che non è in discussione.

Compri un pacchetto di sigarette -> ottieni in cambio la tua dose quotidiana di nicotina, soddisfi un bisogno da tossicodipendente probabilmente consapevole dei rischi che corri, versi all'erario qualche soldo.

Compri un biglietto del superenalotto -> ottieni 1/670milionesimo di probabilità di vincere il montepremi, versi all'erario qualche soldo.

Io non fumo e non gioco al superenalotto ma se proprio fossi costretto a scegliere probabilmente comprerei un pacchetto di sigarette senza poi fumarlo... è un iperbole, non prenderla come oro colato.

Resto dell'idea che il modo sicuro per vincere sempre al superenalotto è quello di non giocare.

Chi preferisce sottoporsi ad uno stillicidio di tassazione settimanale per inseguire una chimera ha tutto il mio compatimento. Soldi facili facili per l'erario, speriamo almeno vengano spesi bene.
    Last edited by Incoma; 23rd August 2009 at 13:27.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

10 minuti fa al tg5 mentre parlava l'inviato in diretta da Bagnone è arrivato Paolini ed ha gridato berlusconi pedofilo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Vabè incoma ma ora stai acnhe un po' esagerando... è un gioco, la gente ci gioca per divertirsi (come la bolletta alla snai, o una serata a poker tra amici).
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Vabè incoma ma ora stai acnhe un po' esagerando... è un gioco, la gente ci gioca per divertirsi (come la bolletta alla snai, o una serata a poker tra amici).
    Per la carità, ci mancherebbe... spero solo che chi lo fa sia pienamente consapevole che

Quote Originally Posted by Tele View Post
    ...la lotteria... altresì detta "tassa sulla stupidità".
    Vuoi un esempio? Mi raccontava giusto ieri sera un amico che suo suocero, che non spende i 45 euro mensili delle terapie mediche perchè dice di non farcela economicamente, negli ultimi 2 mesi ha giocato 30 euro a concorso al superenalotto, nella speranza di portare a casa qualcosa.

Pensi che sia un eccezione o invece, vista l'intelligenza dell'italiano medio, non sia al contrario un modo molto, molto subdolo per fare cassa?

Per quanto mi riguarda come dicevo sopra

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Non fumo, ...non gioco al superenalotto e sono contento che lo stato incassi tutti sti soldi.
    Last edited by Incoma; 23rd August 2009 at 13:49.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Resto dell'idea che il modo sicuro per vincere sempre al superenalotto è quello di non giocare.

Chi preferisce sottoporsi ad uno stillicidio di tassazione settimanale per inseguire una chimera ha tutto il mio compatimento. Soldi facili facili per l'erario, speriamo almeno vengano spesi bene.
    Per quanto concordo con la tua prima sentenza, te comunque stai generalizzando.

Non tutti sono cosi' e te lo dico da uno che sono ormai quasi 3 anni che tutti i sabati si gioca il suo gratta e vinci da 2£. Nota bene, concordo che per la maggiore la gente si fa prendere dall'azzardo e ci smena una valanga di soldi, ma ce ne sono tanti altri che lo fanno semplicemente per quello che e', un passatempo.

Per me il mio gratta e vinci del fine settimana e' diventato un rito che mi diverte e mi fa passare la mia piacevole mezz'ora, scendo a comprare il latte, prendo il mio bel gratta e vinci, torno a casa per grattarlo e mi faccio due risate chiacchierandone coi coinquilini, spesso non si vince e qualche volta vinci due lire, ovvio che quando ho vinto 50£ in realta' non avevo niente che non avessi gia' speso, ma e' comunque un avvenimento, ed anche le volte che ho vinto magari le 10 o 20£ e' qualcosa che nel suo piccolo ti mette di buon umore un sabato mattina.

Non diventero' mai milionario coi gratta e vinci, probabilmente non ci andro' nemmeno mai in attivo, ma alla fine quelle 2£ mi danno una mezz'oretta di chiacchiera e divertimento al fine settimana, a me sta bene cosi'

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per quanto concordo con la tua prima sentenza, te comunque stai generalizzando.

Non tutti sono cosi' e te lo dico da uno che sono ormai quasi 3 anni che tutti i sabati si gioca il suo gratta e vinci da 2£. Nota bene, concordo che per la maggiore la gente si fa prendere dall'azzardo e ci smena una valanga di soldi, ma ce ne sono tanti altri che lo fanno semplicemente per quello che e', un passatempo.

Per me il mio gratta e vinci del fine settimana e' diventato un rito che mi diverte e mi fa passare la mia piacevole mezz'ora, scendo a comprare il latte, prendo il mio bel gratta e vinci, torno a casa per grattarlo e mi faccio due risate chiacchierandone coi coinquilini, spesso non si vince e qualche volta vinci due lire, ovvio che quando ho vinto 50£ in realta' non avevo niente che non avessi gia' speso, ma e' comunque un avvenimento, ed anche le volte che ho vinto magari le 10 o 20£ e' qualcosa che nel suo piccolo ti mette di buon umore un sabato mattina.

Non diventero' mai milionario coi gratta e vinci, probabilmente non ci andro' nemmeno mai in attivo, ma alla fine quelle 2£ mi danno una mezz'oretta di chiacchiera e divertimento al fine settimana, a me sta bene cosi'
    Il tuo mi pare un modo consapevole e responsabile di giocare.

Nulla da eccepire.

Il mio biasimo va allo stato che propone un gioco come il superenalotto e a chi ci gioca per la speranza di vincere.
    Last edited by Incoma; 23rd August 2009 at 14:09.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Personalmente non mi sento di biasimare lo stato, propone gioco d'azzardo e ci fa cassa, magari mi irrita l'incoerenza con cui questo stesso e' trattato, ma questo e' un altro discorso.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Personalmente non mi sento di biasimare lo stato, propone gioco d'azzardo e ci fa cassa, magari mi irrita l'incoerenza con cui questo stesso e' trattato, ma questo e' un altro discorso.
    Approfondisci se hai voglia? Mi interessa questo tuo punto di vista.

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast