Page 3 of 20 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 289

Thread: Lol beta, lol! (League of Legends)

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Ovviamente il concetto di "bilanciamento" è molto relativo.
    Con 90 eroi e un fantastiliardo di combinazioni possibili (senza parlare degli oggetti), il bilanciamento perfetto è un'utopia.
    Il bello della dota è che, nonostante il waltzer di nerf e buff tipico di qualsiasi prodotto in evoluzione costante, ci sono talmente tanti personaggi tra cui scegliere che per ogni versione ci sono almeno una quarantina di eroi pickabili in partite competitive.
    E per il gioco competitivo in ogni caso c'è la possibilità per entrambe le squadre di bannare alcuni eroi a inizio partita, nonchè il pick sequenziale (cosicchè anche il picking del team diventa parte importantissima della partita).
    Concludendo, sebbene non esista un bilanciamento totale, ogni eroe ha almeno 1 counter molto forte...ovvio che in un pug dove tutti pigliano eroi di agilità per fare mille mila danni la questione si vede molto di più. Sono sopratutto le partite pug a creare gli eroi "fotm"...
    Non è proprio così.
    Le partite non sono solo cm, ap o comunque con possibilità di scelta.
    Ci sono, anche nei tornei, le partite con scelta pg random e allora là che fai?
    Ci sono, come in tutti i giochi, alcuni pg che sono su un livello superiore.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Non è proprio così.
    Le partite non sono solo cm, ap o comunque con possibilità di scelta.
    Ci sono, anche nei tornei, le partite con scelta pg random e allora là che fai?
    Ci sono, come in tutti i giochi, alcuni pg che sono su un livello superiore.
    Be in realtà i tornei si giocano solo in CM , non ho mai sentito ne visto replay di tornei in altre modalità. Ti posso assicurare comunque che non esiste eroe che silenziato e stunnato 2 volte non muoia , spesso basta anche meno , gli unici eroi su cui mi sento di poter dire che sono un gradino sopra sono facilmente counterabili: vedi Rikimaru , 1 dio sceso in terra counterò da dust o Magina un altro semidio counterato da silence o permastun.

Quote Originally Posted by Darklion View Post
    Be in realtà i tornei si giocano solo in CM , non ho mai sentito ne visto replay di tornei in altre modalità. Ti posso assicurare comunque che non esiste eroe che silenziato e stunnato 2 volte non muoia , spesso basta anche meno , gli unici eroi su cui mi sento di poter dire che sono un gradino sopra sono facilmente counterabili: vedi Rikimaru , 1 dio sceso in terra counterò da dust o Magina un altro semidio counterato da silence o permastun.
    ho visto anche random tournaments ^^
    E comunque il void dove lo metti? A parole è facile dire quello countera quello quello quell'altro la realtà è che non è equilibrato manco per niente imho.
    Di tanto in tanto escono fuori delle situazioni assolutamente fuori equilibrio ^^

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

E comunque il void dove lo metti? A parole è facile dire quello countera quello quello quell'altro la realtà è che non è equilibrato manco per niente imho.
    Di tanto in tanto escono fuori delle situazioni assolutamente fuori equilibrio ^^
    Il FaceLess non è giocato mai in lineaup forti e non è nemmeno fra i Ban quindi non è così sgravo come un nerubian assassin che è veramente Competitivo. Il Void è un IoIoIo chart che se non fiddato ha seri problemi.
    Tra i vari lategamer avrei parlato del Troll o di Mortred ma non Del Void

Ensign Jesper's Avatar

alcuni counter sono dati da combo di eroi/oggetti...altre semplicemente da stile di gioco.

Un void non farmato è una melma. Il counter a tutti i ricefarmer è gankarli.

PS: al momento i carry forti son quasi tutti eroi di forza, come naix o dragon knight...è troppo veloce il gioco per dei carry di agi ormai, anche se ovviamente se si arriva lategame alcuni sono veramente forti.

PPS: anche io non ho mai visto tornei con pick random A volte invece che CM ci si trova prima per ban/pick e poi si fa ap, ma alla fine la modalità da torneo quella è
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Petty Officer 3rd Class

alcuni counter sono dati da combo di eroi/oggetti...altre semplicemente da stile di gioco.
    Un void non farmato è una melma. Il counter a tutti i ricefarmer è gankarli.
    PS: anche io non ho mai visto tornei con pick random A volte invece che CM ci si trova prima per ban/pick e poi si fa ap, ma alla fine la modalità da torneo quella è
    Jesper Guarda Heroes of Newerth rimarrai stupito , se poi ti piace aggiungimi su msn che almeno giochi fra ita

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

buh mi sono iscritto ma nun mi arriva una minchia e non so dove si scarica il client

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    buh mi sono iscritto ma nun mi arriva una minchia e non so dove si scarica il client
    sei scarso un te vogliono

Lieutenant

Gli unici due eroi davvero sbilanciati sono Il tauren chief e il batrider e solo perche essendo appena usciti devono ancora essere nerfati. Il void di sicuro non sbilancia una partita -.- e' uno dei tanti carry puri che tra l'altro da qualche versione son pure snobbati.
    Se pensate che dota non sia bilanciato forse non avete provato le altre nmila mappe sul genere che esistono. Cercate "AoS map" su google e vedete quante ne escon fuori. Dire "questo stan cercando di farlo bilanciato" significa zero, i giochi non si "fanno" bilanciati, lo diventano col tempo e co una community dietro che li supporta. Basta vedere un qualunque mmorpg.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Gli unici due eroi davvero sbilanciati sono Il tauren chief e il batrider e solo perche essendo appena usciti devono ancora essere nerfati. Il void di sicuro non sbilancia una partita -.- e' uno dei tanti carry puri che tra l'altro da qualche versione son pure snobbati.
    Se pensate che dota non sia bilanciato forse non avete provato le altre nmila mappe sul genere che esistono. Cercate "AoS map" su google e vedete quante ne escon fuori. Dire "questo stan cercando di farlo bilanciato" significa zero, i giochi non si "fanno" bilanciati, lo diventano col tempo e co una community dietro che li supporta. Basta vedere un qualunque mmorpg.
    Quoto , per di piu sbilanciati si , ma nei tornei sono permabannati

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    No, al contrario. Vedi dota è anche molto molto item based.
    Spesso e volentieri capita che chi arriva per primo all'oggetto sgravato sbilancia tutto il gioco.
    LOL stanno cercando di dare meno importanza agli oggetti e soprattutto di fare in modo che anche se hai un hero late game comunque vada non riesci a farti 2-3 pg in solo, cosa che su dota puoi tranquillamente fare con alcuni pg.

Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Verissimo, DotA è itembased (almeno per quanto riguarda molti eroi)...

Ma a differenza di un WoW dove a stabilire chi ha gli item sgravi è il tempo speso online, nella DotA a stabilire chi ha gli item sgravi è semplicemente chi è riuscito a fare più gold in gioco.

Come si fanno i gold? Uccidendo i creep e gli eroi nemici.
    Come si evita che gli altri facciano gold? Denyando i tuoi stessi creep e uccidendo gli eroi nemici che devono fare gold.

Rovinare "l'economia" nemica (che sia tramite un creep denial spaventoso, di gankare il carry nemico a busso o semplicemente di piazzare delle ward sugli spot dei creep neutrali così da non farli spawnare) è una parte fondamentale della DotA, quando si gioca contro un team che punta sul carry per vincere...

Cioè, non è che siccome io ho giocato 1500 ore ho + oggetti o un personaggio + sgravo di uno che ha giocato 2 ore alla DotA...l'unico vantaggio è la skill e la conoscenza acquisita.

Problema di LoL sarà invece proprio questo: il champion (= eroe) sarà uguale sempre, ma il summoner (personaggio del giocatore) diventa + fico man mano che giochi e che grindi roba...peggiore idea non credo potessero avere.

LOL stanno cercando di dare meno importanza agli oggetti e soprattutto di fare in modo che anche se hai un hero late game comunque vada non riesci a farti 2-3 pg in solo, cosa che su dota puoi tranquillamente fare con alcuni pg.
    Allora stan failando di brutto. Ieri mi sono appunto beccato 2 eroi (il tizio che mena con la lanterna -.- e lo spadaro rotante) che avevano un inventario bestiale, facevano + di 700 danni a legnata endgame senza crit e si facevano il nostro team da soli.

Ah, secondo voi il pick multiplo dello stesso eroe è solo per la beta o lo terranno? Perchè sennò è un'altra cosa bella della DotA che imo si perde.

EDIT: adesso vado a vedermi quell'altro giochillo Anche se da sto video ho gia diverse riminescenze ghghghgh cioè è sputata all'ingresso top scourge...e tipo a 17 secondi c'è un'eroe che tira un fissure dell'earthshaker LOL Poi c'è una voce che dice "try to stay away from the black hole" e alla fine un eroe che tira gli shadowraze di nevermore ghghgh

Last edited by Jesper; 27th August 2009 at 12:55.

Scusate, ma come fate a grindare? Non e' che quando non fai un match entri in un altro mondo e ti metti a uccidere creep a muzzo eh!

Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

no ok...ma siccome le rune le vinci vincendo i game (non in beta) e sono casuali...e ricombinandole ti danno altre rune + fiche casuali...e alcune sono fortissime ---> chi ha le rune + fiche è avvantaggiato ---> tocca trovarle per essere alla pari con gli altri.

Che in teoria è esattamente quello che succedeva su wow coi tokens dei bg.

Cioè, io non voglio dovermi sbattere per essere alla pari con gli altri. Io voglio, quando gioco uno strategico (o un gioco tipo DotA) partire alla pari coi miei avversari e la squadra migliore vince, gg.

Anche perchè se io ho tipo un paio d'ore per giocare al fine settimana non voglio, a parità di skill, essere svantaggiato rispetto a uno che gioca 10 ore al giorno.

no ok...ma siccome le rune le vinci vincendo i game (non in beta) e sono casuali...e ricombinandole ti danno altre rune + fiche casuali...e alcune sono fortissime ---> chi ha le rune + fiche è avvantaggiato ---> tocca trovarle per essere alla pari con gli altri.
    Che in teoria è esattamente quello che succedeva su wow coi tokens dei bg.
    Cioè, io non voglio dovermi sbattere per essere alla pari con gli altri. Io voglio, quando gioco uno strategico (o un gioco tipo DotA) partire alla pari coi miei avversari e la squadra migliore vince, gg.
    Anche perchè se io ho tipo un paio d'ore per giocare al fine settimana non voglio, a parità di skill, essere svantaggiato rispetto a uno che gioca 10 ore al giorno.
    Beh aspetta... Detto così sembra fatto male, però devi considerare che non sei tu a scegliere contro chi giocare. Tu giocherai sempre con persone che avranno più o meno il tuo stesso lvl summoner e quindi avranno fatto lo stesso numero di game e probabilmente più o meno la stessa esperienza, quindi anche lo stesso numero di rune. Poi la sta a quanto culo hai! ^^
    In realtà poi ci sono si alcune rune fortissime ma niente di veramente sgravante mi auguro!

Spoiler

Page 3 of 20 FirstFirst 123456713 ... LastLast