nel dubbio fai un ripristino di sistema cmq (nnooo lo ho disattivato per risparmiare 400 m,ega su disco e blablabla inc)
nel dubbio fai un ripristino di sistema cmq (nnooo lo ho disattivato per risparmiare 400 m,ega su disco e blablabla inc)
hdr.
bnet profile
tutte le MB da 4-5 anni ad oggi sono fatte per stare in tensione, infatti se le stacchi molte (tutte le asus e alcune di altre marche non mi ricordo) fanno il "fakeboot" che non è altro che un controllo sull'HW che viene fatto pensando che sia la prima volta che accendi il pc.
hdr.
bnet profile
bho in casa ho 4 pc con schede asus (3 di cui recenti dual core) e non noto differenza alcuna tra il boot da sottotensione e il boot da ciabatta appena accesa...
cmq sia non vado a spendere + corrente, aumentare i rischi di danni, ridurre la vita dell'hardware ed aumentare l'inquinamento elettromagnetico perchè s'inventano queste puttanate
A me lo fa sempre se lascio il cordless sul case e squilla il telefono![]()
se si accende da solo così non penso sia software il problema se i wake up sono disattivati.
per accende il pc si preme il pulsante che cortocircuita l'alimentatore e fa passare corrente, guarda se per caso ci sono fili che fan contatto o altro che per qualche strano motivo sono in corto.....
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Sante parole: nel mondo c'è un'attenzione assoluta in questo ultimo periodo ai consumi elettrici/dissipazione calore ergo efficienza dei server accesi h24, tra i consigli di tutti gli esperti c'è pure quello di spegnere la TV (non in standby) in quanto anche solo 5w x famiglia europea sono un macello di energia (se non ricordo male dicevano che 2 medie centrali in europa erano appena sufficienti ad alimentare gli elettrodomestici in standby notturno...) .. e teniamo il PC in tensione senza motivo? anche se fa il fakeboot, significa fare un boot più lento di qualche secondo permettendo quindi un deep test HW?.. e che cambia?
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
aumentare vita dell'hw e rischi danni? lol? Togliere tensione al pc non cambia un cazzo se non quei 5 euro anno di bolletta, a patto che tu non abbia un impianto elettrico della mutua sia chiaro.
Per il discorso consumi è un discorso di sensibilità, conosco chi si fa le menate col ciabattone e poi tiene l'aria condizionata a 22 gradi (o gira col suvvone), è un discorso vero ma in fondo ad una lunghissima lista di cose evitabili ben più incisive e soprattutto è un discorso rivolto principalmente ai produttori di elettrodomestici che ultimamente hanno cassato del tutto il bottone per lo spegnimento totale.
hdr.
bnet profile
in effetti non ho un top di impianto elettrico, ogni volta che avviene un forte carico sull'impianto elettrico o semplicemente si preme un interruttore della luce sento un rumore all'impianto 5.1 (a volte sento anche radiomaria dalle casse con tutto spento, ma questo è un altro discorso W l'inquinamento radio vaticano)
ma in itaglia son pochissimi che hanno un impianto decente, la maggior parte delle case son vecchie e pure quelle di nuova costruzione fan cagare, imo il totale di impianti ben calibrati non supera l'1%
di coglioni moralisti con l'aria condizionata, suv ecc ne è pieno il mondo, il discorso dei 5 euri va un attimino all'argato...
cazzomene di consumare di + (c'è il babbo che paga, o me lo posso permettere), fare la raccolta differenziata, son cazzi dei prossimi stronzi fra 100 anni![]()
somma il televisore al decoder, al lettore, ad un ampli.. al microonde con display etc..
Per gli elettrodomestici ci sono anche problemi di isolamento elettrico Hador, tali per cui una lavatrice/lavastoviglie/forno (ad esempio) portano verso l'utente solo la bassa tensione, non quindi il 220 di accensione totale: questo serve ad evitare di dover portare a giro per la macchina il cavo di alimentazione primario con conseguenti rischi dovuti a deterioramento, acqua o altro, di folgorazione o corto circuito. Ma se i produttori fanno questo a tutela dell'utenza, questa stessa utenza nell'impianto elettrico può prevedere dei semplici interruttori o differenziali nei "punti giusti" per eliminare le apparecchiature collegate alle prese "di valle". Ad esempio, avendo fatto casa ho messo degli interruttori specifici grazie ai quali, andando a letto, levo totalmente tensione a TV, Ampli A/V, lettore DVD, decoder etc.. è inoltre una gran sicurezza contro sovratensioni in caso di temporali e quant'altro. Visto che con una ciabatta corredata da interruttore si può anche evitare di mettere mano ad un impianto che originariamente non era pensato per sezionare i circuiti, perchè non usarla?
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
sono le basi dell'elettrotecnica: un impulso tensione-corrente per l'accensione di un sistema in alternata genera un picco dannoso a tutti i componenti discreti del sistema stesso
negli alimentatori attuali montano un filtro RC passa-basso proprio perchè quella tensione di spunto è nel 60% dei casi la causa dello sputtanamento (tempo vita) dei componenti più sensibili di una Mobbo
poi vabbè la storia dei consumi etc etc è anche giustissima e dovrebbe essere inculcata da noi alle nuove generazioni
però la mia creatura rimane sempre sotto tensione
faccio la mia parte usando lampadine a basso consumo