Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 121

Thread: [Gatto]Problema del cazzo

Ensign xv25's Avatar

Default [Gatto]Problema del cazzo

Non sapevo dove postarlo, spero sia la sezione giusta :s Magari qualcuno mi sa' dire qualcosa in merito
    Situazione:

Tra il mio palazzo e altri vicini, c'è internamente un grosso cortile/giardino diviso tra i vari inquilini dei piani terra. Alcuni di questi giardini sono da sempre mezzi abbandonati e lasciati a loro stessi, per un motivo o per un altro, e da piu' di 30anni ci stanno una quindicina di gatti selvatici, che non avendo gente che gli rompeva le balle si sono stabiliti li' e son sempre stati tranqulli. Ultimamente una persona ha comprato un piccolo pezzo da uno di questi giardini, se lo è "murato" ma da sopra è aperto, e sti gatti ogni tanto ci cadono e non hanno come risalire.
    Fino a poco tempo fa c'erano degli operai in un cortiletto adiacente e riuscivano a tirarli fuori salendo con la scala, ora pero' hanno smesso di lavorarci... e giusto ieri uno di sti gatti è caduto li' dentro.

Ora, io conosco il proprietario di questo "buco", è collegato ad una sorta di casa/magazzino che da' sulla strada, non utilizzato e sempre chiuso, chiamandolo mi ha risposto dicendomi in poche parole che non gliene fregava un cazzo se il gatto moriva di fame e di sete li' dentro (..) e che non avrebbe fatto nulla, anzi era pronta a denunciarmi se avessi tentato di forzare la porta (???)
    [nota: questa persona abita a circa 10 minuti a piedi dal luogo da cui dovrebbe liberare il gatto]

Cosa posso fare? Ho provato a consultare i pompieri e ovviamente mi han detto che senza autorizzazione non possono certo sfondare una porta, a meno che non ci sia un emergenza di loro competenza... e ovviamente mi pare giusto, altrimenti potrei far chiamate contro la gente che mi sta' sul cazzo e fargli sfondare la porta

Alternative? Prima di chiamare la pula/caramba e "minacciare" una denuncia per molestie verso gli animali o similia e di conseguenza farmi mandare a cagare vorrei cercare qualche alternativa realistica, la comprensione ed il dialogo sembrano essere fuori discussione in questo caso

saltaproc's Avatar

quanto è alto il muretto??
    se non è rincoglionito il gatto risale da solo

Ensign xv25's Avatar

Non possono, altrimenti il problema non ci sarebbe

Non ne so' il motivo, ma hanno praticamente trasformato quel quadratino di giardino che han comprato in una roba stile casermone coi muri altissimi

saltaproc's Avatar

imho ci coltivano la ganja

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Non sapevo dove postarlo, spero sia la sezione giusta :s Magari qualcuno mi sa' dire qualcosa in merito
    Situazione:
    Tra il mio palazzo e altri vicini, c'è internamente un grosso cortile/giardino diviso tra i vari inquilini dei piani terra. Alcuni di questi giardini sono da sempre mezzi abbandonati e lasciati a loro stessi, per un motivo o per un altro, e da piu' di 30anni ci stanno una quindicina di gatti selvatici, che non avendo gente che gli rompeva le balle si sono stabiliti li' e son sempre stati tranqulli. Ultimamente una persona ha comprato un piccolo pezzo da uno di questi giardini, se lo è "murato" ma da sopra è aperto, e sti gatti ogni tanto ci cadono e non hanno come risalire.
    Fino a poco tempo fa c'erano degli operai in un cortiletto adiacente e riuscivano a tirarli fuori salendo con la scala, ora pero' hanno smesso di lavorarci... e giusto ieri uno di sti gatti è caduto li' dentro.
    Ora, io conosco il proprietario di questo "buco", è collegato ad una sorta di casa/magazzino che da' sulla strada, non utilizzato e sempre chiuso, chiamandolo mi ha risposto dicendomi in poche parole che non gliene fregava un cazzo se il gatto moriva di fame e di sete li' dentro (..) e che non avrebbe fatto nulla, anzi era pronta a denunciarmi se avessi tentato di forzare la porta (???)
    [nota: questa persona abita a circa 10 minuti a piedi dal luogo da cui dovrebbe liberare il gatto]
    Cosa posso fare? Ho provato a consultare i pompieri e ovviamente mi han detto che senza autorizzazione non possono certo sfondare una porta, a meno che non ci sia un emergenza di loro competenza... e ovviamente mi pare giusto, altrimenti potrei far chiamate contro la gente che mi sta' sul cazzo e fargli sfondare la porta
    Alternative? Prima di chiamare la pula/caramba e "minacciare" una denuncia per molestie verso gli animali o similia e di conseguenza farmi mandare a cagare vorrei cercare qualche alternativa realistica, la comprensione ed il dialogo sembrano essere fuori discussione in questo caso
    Chiunque entri senza autorizzazione rischia una bella denuncia: a parte questo, non ti basta chiamare in soccorso la protezione animali o una delle innumerevoli associazioni? Oppure per non far soffrire la fame al povero gatto, tiragli una fucilata..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

situazione complessa, o te ne fai carico tu e quando senti il gatto lamentarsi ti armi di scala e vai a salvarlo, altrimenti non puoi fare molto.

Certo la cosa che mi sorprende è che un gatto randagio si autoinculi in sto modo. Da quel che so un gatto raramente si infila in un posto senza poi essere in grado di uscirne.
    Però visto che i lavori son recenti può essere che si sentano spaesati e non abbiano realizzato ancora che da quel buco non si esce..

Altra idea che mi viene in mente è questa: visto che prima o poi un gatto ci rimetterà le penne, la carogna sarà un ottimo punto di partenza per protestare.
    Se mobiliti l'ASL e le associazioni degli animali, vedi che secondo me qualcosa faranno... un cadavere lasciato li in decomposizione in uno stabile abitato non dovrebbe essere tollerabile.
    Quindi facendo leva su malattie cattivi odori e pericolo di invasione di topi e scarafaggi, magari il proprietario si deciderà a sigillare il tetto.
    Daoc
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

La protezione animali mi ha rimandato dai pompieri essendo casa di un privato loro non possono far nulla se non fare una chiamata al proprietario e intimarlo di venire ad aprire... cosa di cui se ne strafotte

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

se miagolano denuncialo per disturbo alla quiete pubblica
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    situazione complessa, o te ne fai carico tu e quando senti il gatto lamentarsi ti armi di scala e vai a salvarlo, altrimenti non puoi fare molto.
    Certo la cosa che mi sorprende è che un gatto randagio si autoinculi in sto modo. Da quel che so un gatto raramente si infila in un posto senza poi essere in grado di uscirne.
    Però visto che i lavori son recenti può essere che si sentano spaesati e non abbiano realizzato ancora che da quel buco non si esce..
    Purtroppo non ho modo di accedere neppure ai posti confinanti, senno' ci sarei andato istant, uno non si sa' piu' a chi è stato venduto visto che ha cambiato proprieta' cento volte, da asili nidi a pub a negozi, l'altro è di un tizio in crociera e non so' mica se torna prima che quell'animale ci rimane secco
    Oltre a quello che hai detto comunque sti gatti quando qualcuno del mio palazzo gli da' qualcosa da mangiare si accalcano e si "spintonano" vicino sto buco, quindi è anche possibile sia caduto per questo motivo, non so' :\
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Altra idea che mi viene in mente è questa: visto che prima o poi un gatto ci rimetterà le penne, la carogna sarà un ottimo punto di partenza per protestare.
    Se mobiliti l'ASL e le associazioni degli animali, vedi che secondo me qualcosa faranno... un cadavere lasciato li in decomposizione in uno stabile abitato non dovrebbe essere tollerabile.
    Quindi facendo leva su malattie cattivi odori e pericolo di invasione di topi e scarafaggi, magari il proprietario si deciderà a sigillare il tetto.
    Sono abbastanza certo che se dovesse schiattarci farebbe sparire tutto e non gli si potrebbe dire un cazzo... comunque se dovesse succedere sicuramente qualcosa la faccio
    Last edited by xv25; 27th August 2009 at 19:27.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    se miagolano denuncialo per disturbo alla quiete pubblica
    Tu ci ridi ma ci avevo anche pensato... a questi livelli si deve arrivare -_-'
    Pero' mi è stato detto che non è colpa sua se il gatto miagola E si trova nella sua proprieta' quindi pippe

L'unica sarebbe "molestie verso gli animali" visto che ha la possibilita' di non fare soffrire il gatto ma fa il vago, ma una richiesta del genere la prenderebbero in considerazione? :\

Ensign Hardcore's Avatar

se prendi un asse di legno e la butti dentro in modo che ne esca un pezzo da sopra il gatto nn la può usa come tavola per usci?

e cmq no, devono venire fuori e prenderlo. se no li denunci per maltrattamenti. non è che in casa propria uno può prendere un cane e chiuderlo in cantina...stessa cora per i gatti. un rete a sbalzo non costa un cazzo.
    Chiama i carramba o i pompieri...oppure chiama Studio Aperto

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    se prendi un asse di legno e la butti dentro in modo che ne esca un pezzo da sopra il gatto nn la può usa come tavola per usci?
    se dice che il gatto non riesce a salire da solo significa che il muretto è bello alto da doverci buttare dentro una sequoia

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    se dice che il gatto non riesce a salire da solo significa che il muretto è bello alto da doverci buttare dentro una sequoia
    non parlo con i cesenati

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Tu ci ridi ma ci avevo anche pensato... a questi livelli si deve arrivare -_-'
    Pero' mi è stato detto che non è colpa sua se il gatto miagola E si trova nella sua proprieta' quindi pippe
    L'unica sarebbe "molestie verso gli animali" visto che ha la possibilita' di non fare soffrire il gatto ma fa il vago, ma una richiesta del genere la prenderebbero in considerazione? :\
    si.
    il gatto sta soffrendo in una sua proprietà, il proprietario ne è a conoscenza e non vuole far niente. è tortura.
    Un mio vicino di casa s'è beccato l'accusa di tortura su animali perchè ha lasciato il gatto sul balcone e se n'è andato in vacanza.
    (inutile dire che quando è tornato dalle vacanze s'è trovato magicamente coricato di botte)
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ah, ho dimenticato: è possibile calare un cestino a mo di montacarichi?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 9 12345 ... LastLast