Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 61

Thread: [Xbox 360] Taglio di Prezzo Ufficiale

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

hai visto com'è uncharted 2? io ritengo che la questione multipiattaforma sia dovuta alla maggiore facilità di programmazione della 360. Quando ci sono giochi in esclusiva si vede una grafica davvero incredibile, quindi mi viene difficile pensare che non ci sia la possibilità di superare la qualità m$...mi viene più facile pensare che non ci sia voglia di sbattersi per i multi.

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Mah si è vero che la pirateria muove eccome le console, ma non cosi' tanto come le scorse generazioni, dove letteralmente ti facevi fare una modifica a caso dal negozietto e stavi apposto per tutta la vita
    Ormai ci sono troppe difficoltà per gli utonti, aggiornamenti firmware, ban dall'online etc, infatti nel caso della 360 e del Wii siamo a livelli infinitamente inferiori rispetto la Ps2
    Non sono daccordo, sinceramente.
    Anzi, ti diro' di piu'... ai tempi mancava anche la possibilita' di reperire materiale in rete, cosa che invece oggi e' a portata anche degli utonti, appunto.

Per quanto riguarda il giocare online... beh, ormai lo sanno anche i muri: con le copie pirata, online non ci vai, o ne paghi le conseguenze.

Credo, piuttosto, che a differenziare chi rimane nella piena legalita' da chi se ne scosta sia invece la differenza di target: il ragazzino che gioca 20 ore al giorno ha necessita' della parte online, perche' altrimenti un gioco da 70 euro gli dura meno di una settimana.
    Chi invece non ha di queste esigenze, puo' guardare ad altri metodi.

Ma per quello che ho visto negli anni di PS e PS2, lo scalino dal momento in cui ce l'avevano in tanti, a quando ce l'avevano TUTTI... beh, si sa quand'e' stato

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Disclaimer: non voglio fare CW e non mi interessa farlo, sono un felice possessore di Xbox 360 e mai farei a cambio, ma cmq ritengo la PS3 un'ottima console (se avessi più tempo per giocare molto probabilmente le avrei entrambe)
    Voglio solo dire che ogni volta che c'è stato un titolo uscito sia per PS3 che per X360 la qualità dello stesso si è rivelata quantomeno pari, se non superiore per la versione della M$ (vuoi per la risoluzione, vuoi per i tempi di caricamento, vuoi per l'aliasing, etc)
    Non mi ricordo francamente UN titolo in cui si sia detto "la versione PS3 è la migliore"
    Quindi se sta qualità, che magari a livello HW c'è anche per carità, non salta poi fuori a livello di esperienza di gioco... qui prodest?
    Poi che sia anche un lettore BR a prezzo contenuto nessuno lo nega, ma finchè i BR costeranno tipo 30 euro l'uno chissenefrega, tra l'altro se uno vuole la versione iper-sbura di qualcosa si "procura" un .mkv da 9 giga e il gioco è fatto con buona pace del blu ray.
    O no?
    Ancora con sti discorsi?
    A tirare in ballo i giochi multipiatta?

Ti fo un esempio very easy .. stesso gioco per PC e stesso gioco MAC..
    sono totalmente differenti se vai a controllare..
    Perchè? perchè scritti nativamente per un sistema.. e convertiti in parte per il secondo.
    Compara un gioco nativo 360 e uno nativo PS3 e noti la differenza.
    non è colpa della console stessa ma di chi sviluppa al solito...

Se cmq vuoi un banale titolo MIGLIORE su ps3 che su 360.. leggi in giro di Dynasty Warriors 6 Empires tipo...
    (btw i tempi di caricamento piu' lunghi mi è totalmente nuova...).
    Da qua ben lungi dal dire che la 360 in sè è una merda...

il discorso è che i giochi esclusivi su 360 son tristi.. e non valgono molto IMO l'acquisto comparati a quelli che la ps3 offre e offrirà.
    I multipiatta a parte le ri-conversioni da uno all'altro (come Vesperia o NG2) non mi interessano trovano il tempo che trovano.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Anzi, ti diro' di piu'... ai tempi mancava anche la possibilita' di reperire materiale in rete, cosa che invece oggi e' a portata anche degli utonti, appunto.
    Per quanto riguarda il giocare online... beh, ormai lo sanno anche i muri: con le copie pirata, online non ci vai, o ne paghi le conseguenze.
    Credo, piuttosto, che a differenziare chi rimane nella piena legalita' da chi se ne scosta sia invece la differenza di target: il ragazzino che gioca 20 ore al giorno ha necessita' della parte online, perche' altrimenti un gioco da 70 euro gli dura meno di una settimana.
    Ma per quello che ho visto negli anni di PS e PS2, lo scalino dal momento in cui ce l'avevano in tanti, a quando ce l'avevano TUTTI... beh, si sa quand'e' stato
    So Sad And True...
    ma è passato troppo tempo dall'uscita per sperare in qualcosa di funzionante su sistema sony ormai.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Praticamente il prezzo resta identico? GG, ho aspettato per niente.

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ancora con sti discorsi?
    Perchè? perchè scritti nativamente per un sistema.. e convertiti in parte per il secondo.
    Se cmq vuoi un banale titolo MIGLIORE su ps3 che su 360.. leggi in giro di Dynasty Warriors 6 Empires tipo...
    il discorso è che i giochi esclusivi su 360 son tristi.. e non valgono molto IMO l'acquisto comparati a quelli che la ps3 offre e offrirà.
    I multipiatta a parte le ri-conversioni da uno all'altro (come Vesperia o NG2) non mi interessano trovano il tempo che trovano.
    sono tristi per te suppa eh. Per me ME2 e GoW3 valgono il "mantenimento" della 360.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    sono tristi per te suppa eh. Per me ME2 e GoW3 valgono il "mantenimento" della 360.
    Yankee Game Must Die!

occhi a mandorla io needo giocare gears3 quindi suka ...

ps. tanto lo sai che ci becchiamo su ffXIV

Ensign xv25's Avatar

No ma infatti non nego di certo che ci sara' un aumento delle vendite della PS3 quando sara' possibile scaricarsi i giochilli, sarebbe assurdo farlo

MA quello che dicevo è che non sara' cosi' sensibile come nelle scorse generazioni dove non avevi di fatto "malus" nel modificarti le console, mentre invece in quelle nuove hai molto da perderci, sopratutto se ti beccano
    Non ho numeri a portata di mano (e non saprei neppure se è possibile reperirli onestamente :P) ma sono sicurissimo che le X360 modificate non superino il 20-25% del totale, al contrario le PS2 si fa prima a contare quante non sono moddate

provarlo lo provo...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ancora con sti discorsi?
    Ma come ho detto, a me non interessano le motivazioni, non mi interessa se sia colpa dei programmatori o dei vampiri all'incontrario, dico che è così e anche tu mi dai ragione
    Tra l'altro i multipiatta sono il 90% dei titoli, ignorarli mi pare stupido.

Sui giochi in esclusiva, se a te nn piacciono è questione di gusti e lì c'è poco da discutere, ma definire GoW, ME, Halo, Fable etc "tristi" mi pare cmq azzardato.

Inoltre per chi non ha un pc potente (come me) c'è la possibilità di giocare (con un ottimo sistema live, ricordiamolo) titoli come L4D 1&2 o Half Life 2 con i suoi seguiti che su PS3 non ci sono.

Il discorso dei tempi di caricamento più lunghi saltò fuori con SF4, la PS3 era parecchio più lenta (c'era un video su youtube emblematico...). Poi vabbè in effetti è un episodio singolo.

Ah anche sui Jrpg, Lost Odyssey e Infinite Undiscovery sono esclusive X360, The Last Remnant su PS3 nada, Tales of Vesperia esclusiva temporale... insomma mi pare che anche qui non ci sia sto divario netto anzi (ora mi dirai che non ti piacciono :P)

So Sad And True...
    ma è passato troppo tempo dall'uscita per sperare in qualcosa di funzionante su sistema sony ormai.
    Guarda, per questa cosa secondo me vale il concetto dei virus su sistemi Mac.

Perche' non ci sono virus per MacOS?
    Perche' e' un sistema scritto in modo talmente perfetto che sarebbe impossibile?

Semplicemente perche', vista la fetta del mercato business esigua che ha il mondo Mac, le aziende di antivirus non hanno interesse a produrci sopra virus

Stesso discorso per la PS3, aggravato dal costo alto.
    Buttare al vento 500 carte fa paura, solo per scaricare qualche giochino.
    E se putacaso la sony e' piu' stronza di mamma M$ e invece di bannarti la xbox dal live te la locka del tutto?

Adesso che la PS3 e' piu' proletaria, e che si comincera' a venderne anche a chi diceva "no, costa troppo"...
    ...ti do tempo fino alla fine dell'anno.
    Ma secondo me per il mercato di natale gia' ci siamo

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    ma sono sicurissimo che le X360 modificate non superino il 20-25% del totale, al contrario le PS2 si fa prima a contare quante non sono moddate
    Secondo me le proporzioni sono un po' di piu'.
    Fai una cosa, fai un giro sul forum di Hwupgrade nella sezione console, e vedi quanta gente vende le 360 moddate e quanti invece "lisce".
    Secondo me siamo al 50%.
    Ma e' anche vero che in Italia siam tanto piu' furbi di tutto il resto del mondo, quindi il campione non e' rappresentativo

[-- Bannato --]

bello togliere il cavo hdmi dall'elite, così ti tocca spendere 40 euro in più. Abbassano i prezzi e poi ladrano su altro?
    Guarda son passato da MW giusto oggi in pausa pranzo e proprio tra le pile di 360 e ps3, c'erano cavi hdmi in vendita a 13€...

secondo me non lo è più. Guardando da qui a metà anno prossimo la ps3 è superiore. Certo costa ancora di più, ma è qualitativamente migliore. Non ha l'abbonamento anche se l'online è inferiore al live. Ha ancora un po' da recuperare sui titoli multi ed è sempre e comunque un lettore br a basso costo.

La 360 ha dei buoni titoli, ma le esclusive si fanno risicate. Io le terrei entrambe, da videogiocatore. Ed è probabilmente quello che farò. Ma avendole entrambe non potrò che constatare ancor di più quanto male sia costruita la console m$.
    Bhe oddio.. da qui al primo trimestre dell'anno prossimo ci sono Halo 3 odst, Forza 3, Left 4 Dead 2, Mass Effect 2, Splinter Cell Convinction, Alan Wake e Fable 3 (senza contare Halo Reach ed un probabile GoW3 nel secondo semestre 2010).

Non mi sembrano esclusive da poco, ne numericamente poche.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Guarda, per questa cosa secondo me vale il concetto dei virus su sistemi Mac.
    guarda Wayne, hai ragione e non ce l'hai.
    La pirateria su consoles è sempre stata un fenomeno di scena.. e mai di lucro.
    A lucrare ci han pensato i piratozzi della domenica alle bancarelle sia nostrane.. che di HK che di Taiwan o Rio...
    Ma spesso e volentieri rivendendo le RLS dei bbs o dei canali...
    o DOPO che uscirono i rip*kip a farseli in casa.

Se la storia parla da sè.. allora sistemi come DreamCast e Gamecube che economicamente e statisticamente alla fine della loro vita ancora non possono vantare di raggiungere i livelli di vendita di PS3 e 360 OGGI (a meta' della loro).

Chi se lo inculava il GC e il DC qui in italia? Noi fan.
    Ma la scena? Kalisto,Echelon,Arrow,Euphoria,FasISO,Paradox e altri
    Molti di questi esistenti dai tempi di C16/64 e Amiga.

Ps2 fece il suo corso.. XBOX pure... il 360 idem.. e il wii pure per ultimo.
    La PS3? fu la prima console a subire gli hack tra quelle uscite.. ed è ancora quella che regge.
    Non ditemi che non è perchè non c'e' interesse o mercato.
    Semplicemente l'han fatta bene.

Ma poi a livello di vendite.. non è che ci sia questo diverbio esagerato tra 360 e PS3... quindi il discorso regge sempre meno ^^

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

provarlo lo provo...
    non scordatevi di me poi...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast