Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 153

Thread: MrB Vs Repubblica?

McWoT. McLove.'s Avatar

stai confondendo l'ingiuria con la diffamazione (anche qua sono due cose differenti 594 e 595 c.p. e la differenza e' la presenza di terze persone non certo il contenuto o il bene attaccato , l'onore/decoro, che e' il medesimo) Che sono due cose differenti, alka
    Come spesso fate dimenticate come ormai le discipline tendono ad uniformarsi sempre piu', siamo in europa

Ot cui prodest intentare una causa alla bbc(quando tra le altre cose questo a repubblica e' cmq un precedente o sbaglio?).
    Gli inglesi non votano in italia ed il 90% degli italiani non sa nemmeno cosa sia la bbc ne ne ha notizia ne legge quanto indica nei suoi articoli?
    Non e' perche la normativa e' differente anzi in molte cose i paesi di stampo anglosassone (compresi gli usa) sono decisamente piu bigotti e rigidi per quello che riguarda l'onore e decoro in generale.

Ad ogni modo siamo andati pesantemente ot, la chiudo qua: volevo solo mettere in luce che la diffamazione non e' solo farlo direttamente e no non e' una disfuzione della legge italiana, in questo caso sono disfuzioni berlusconi e repubblica

edit: pensa che l'identita' e disciplina per molti versi ed aspetti analoga e' talmente forte che anche in Uk, come in italia, non si diffama nell esercizio delle funzioni politiche, in inglese si chiama Absolute privilege
    Last edited by McLove.; 28th August 2009 at 18:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Tutto ciò è come al solito fantastico.

Gruppo A: Bliblubla B. impazzito, domande diffamatorie non scherziamo, censura regime ecc ecc...

Gruppo B: Parere tecnico - occhio che legalmente gli estremi per configurare la diffamazione ci sono - annesse citazioni varie di articoli e sentenze...

Gruppo A: La legge italiana è una merda, solo in Italia è possibile una cosa del genere, altrove è diverso, non siamo un paese civile... (leggi: come vorrei poter cambiare le leggi a uso e consumo delle mie convinzioni ed interessi = fare come mr B.)

Gruppo B: forse le cose non stanno esattamente così...

Gruppo A: non è vero, sbagli, appunti delle medie, e cmq B. è una merda... regime, censura leggi ad personam...

E via dall'inizio per un loop infinito di 100 pagine, con annessi cartellini, offese personali, ban e chiusura thread.

Sadness.
    Last edited by Incoma; 28th August 2009 at 17:43.

Nazgul Tirith's Avatar

Al "Appunti delle medie"

Mi son rotolato
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Al "Appunti delle medie"

Mi son rotolato
    Era per intenditori e per chi non ha la memoria corta

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Tutto ciò è come al solito fantastico.

Gruppo A: Bliblubla B. impazzito, domande diffamatorie non scherziamo, censura regime ecc ecc...

Gruppo B: Parere tecnico - occhio che legalmente gli estremi per configurare la diffamazione ci sono - annesse citazioni varie di articoli e sentenze...

Gruppo A: La legge italiana è una merda, solo in Italia è possibile una cosa del genere, altrove è diverso, non siamo un paese civile... (leggi: come vorrei poter cambiare le leggi a uso e consumo delle mie convinzioni ed interessi = fare come mr B.)

Gruppo B: forse le cose non stanno esattamente così...

Gruppo A: non è vero, sbagli, appunti delle medie, e cmq B. è una merda... regime, censura leggi ad personam...

E via dall'inizio per un loop infinito di 100 pagine, con annessi cartellini, offese personali, ban e chiusura thread.

Sadness.
    Era per intenditori e per chi non ha la memoria corta
    E ovviamente tu fai parte del gruppo B, che in realta' e' formato da un singolo individuo tale Simone/McLove il quale deve spartire ogni singola uscita intelligente che fa con un branco di pasticcati e caffeinomani che non appena viene spiegata come e' la questione salgono sul carro del vincitore a dire "eh vedi eh ? VEDI ? eh ??? Io sono amico di quello sveglio !!!???".

Siamo arrivati al punto che non si riesce nemmeno a dare ragione e a chiedere una opinione.

Tanto per citare il mio collega romagnolo:

Sadness un cazzo !

Lieutenant Commander Necker's Avatar

beh certo abbiamo delle leggi sopraffine, ma da li a farle applicare tutte mi vien da ridere...

Tecnicamente va in un modo che è stato descritto qui sopra, ma nella realtà voglio davver vedere se condanneranno Repubblica e se arriverà sto risarcimento di 1 M €.

Io dico pikke e dico anche che sta storia fa ridere, poteva rispondere alle domande, sicuramente ha al soldo i migliori paraculi della terra, trovare 10 risposte imbecilli con cui fotterli e zittirli non sarebbe stato certo difficile.

Oppure poteva ignorarli, anzichè dar loro l'imbeccata, o sbattere i piedini e frignare... quanto è scemo quell'ometto.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Non credo sia la prima volta che B denuncia a destra e a manca, è un modo per intimidire ed è anche vero che ogni tanto una causa la vince, nella maggior parte dei casi perde però ogni tanto un giudice gli da ragione, le leggi per farlo ci sono.

Per questo si parlava di modificare la legge per cui se perdi una causa per diffamazione dopo che hai denunciato qualcuno, devi pagare i danni. Ma ovviamente non se ne farà niente perchè non è certo la maggioranza a volere una legge del genere. In questo modo si userebbe solo quando si viene diffamati sul serio e non come metodo per intimidire i media avversi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E ovviamente tu fai parte del gruppo B, che in realta' e' formato da un singolo individuo tale Simone/McLove il quale deve spartire ogni singola uscita intelligente che fa con un branco di pasticcati e caffeinomani che non appena viene spiegata come e' la questione salgono sul carro del vincitore a dire "eh vedi eh ? VEDI ? eh ??? Io sono amico di quello sveglio !!!???".
    Siamo arrivati al punto che non si riesce nemmeno a dare ragione e a chiedere una opinione.
    Tanto per citare il mio collega romagnolo:
    Sadness un cazzo !
    Caldo onnubilante anche in albione?

Siamo arrivati al punto che è impossibile una discussione su temi politici e affini perchè le posizioni e i pregiudizi, anche di natura personale, sono troppo radicati, al punto che è prevedibile in anticipo lo sviluppo di qualsiasi thread del genere, rendendo di fatto inutile la richiesta di un opinione, visto che sai già chi ti risponderà cosa.

E anche al punto che ogni tentativo di denudare il re mettendo in evidenza questo dato di fatto viene vissuto come un attacco o personale o alla bontà ed infallibilità delle proprie idee.

Quindi sadness alla n, altrochè un cazzo.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Ahhh.. stavo per scrivere OLD, poi ho capito che ce l'aveva con il giornale, non con la forma di governo...

OLD comunque.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Caldo onnubilante anche in albione?
    Siamo arrivati al punto che è impossibile una discussione su temi politici e affini perchè le posizioni e i pregiudizi, anche di natura personale, sono troppo radicati, al punto che è prevedibile in anticipo lo sviluppo di qualsiasi thread del genere, rendendo di fatto inutile la richiesta di un opinione, visto che sai già chi ti risponderà cosa.
    Fosse o no riferito a me, leggo due righe, chiedo una opinione, parte un giudizio, parte lo scherno, parte quello che non ha trombato e allora bisogna accoltellare tutti...

o insomma che palle...

E anche al punto che ogni tentativo di denudare il re mettendo in evidenza questo dato di fatto viene vissuto come un attacco o personale o alla bontà ed infallibilità delle proprie idee.
    Quindi sadness alla n, altrochè un cazzo.
    Quale re, quale metafora, ma basta.

Non si puo' proprio fare una roba tranquilla per un po' ?

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

finira' come la causa per luttazzi imo
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Bortas's Avatar

Finirà che gli estremi della denuncia ci sono come al solito, ma il Berlusca farà la solita figuretta, come con Luttazzi, Santoro o travaglio, la solita denunciona preventiva e roboante per fare la voce grossa che finirà in bolla di sapone, per colpa della solita magistratura comunista, così potrà gridare ancora una volta e per la gioia di tutti "al complotto!", (nel frattempo per la denuncia le domande saranno tolte dal giornale) quelli di destra lo assolveranno dicendo che ce l'hanno con lui e partirà la solita solfa, dove praticamente il popolo pecorone si dimenticherà del fatto comprovato che abbiamo un puttaniere capo del governo, ricattato che candida in giro le sue troie, do praticamente certo che finisce così...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non si puo' proprio fare una roba tranquilla per un po' ?
    Magari...

Ma quando il 99% (forse esagero... diciamo il 90%?) di chi posta in news riguardo a questioni politiche lo fa esclusivamente per imporre agli altri il proprio punto di vista in maniera dogmatica e preconcetta senza la benchè minima volontà di comprendere il punto di vista altrui e senza la benchè minima disponibilità a mettere anche solo per un istante in discussione i propri convincimenti, arrivando sistematicamente al dileggio e meno frequentemente anche all'insulto per chi la pensa a torto o a ragione diversamente, fare una roba tranquilla diventa difficile... per non dire impossibile. E infatti i risultati si vedono.

Questo era il senso della mia "ricostruzione", non voleva essere un attacco personale ad alcuno.

Hador's Avatar

Magari...

Ma quando il 99% (forse esagero... diciamo il 90%?) di chi posta in news riguardo a questioni politiche lo fa esclusivamente per imporre agli altri il proprio punto di vista in maniera dogmatica e preconcetta senza la benchè minima volontà di comprendere il punto di vista altrui e senza la benchè minima disponibilità a mettere anche solo per un istante in discussione i propri convincimenti, arrivando sistematicamente al dileggio e meno frequentemente anche all'insulto per chi la pensa a torto o a ragione diversamente, fare una roba tranquilla diventa difficile... per non dire impossibile. E infatti i risultati si vedono.

Questo era il senso della mia "ricostruzione", non voleva essere un attacco personale ad alcuno.
    Questo discorso, che riesce ciclicamente ogni tot, ha un grosso limite: non è vero che si litiga solo perchè non ci si capisce o non si vuole cambiare opinione, spesso si litiga perchè tu ti sei messo in discussione e hai ascoltato la posizione dell'altro ma dopo averlo ascoltato e avere capito come la pensa lo giudichi un perfetto idiota. E in questo forum, come nella politica, gli interlocutori non te li scegli tu sono quelli che sono e nel momento in cui ti ritrovi a parlare con uno che giudichi un idiota il tutto non può che finire in merda. E' il processo che si innesca quando senti parlare gasparri, la prima volta lo ascolti la seconda cambi canale o rompi il televisore

tornando it io lo ripeto, A ME non sembrano diffamatorie le domande, tra l'altro alcune sono demenziali, come in altri casi avrebbe potuto rispondere a repubblica in modo civile, smerdandoli che su alcune cose hanno esagerato, e invece ha fatto "finta di niente" per 2 mesi per poi denunciarli (riattivando i riflettori sulle domande e su tutti i suoi casini)... non riesco proprio a capire la strategia.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tornando it io lo ripeto, A ME non sembrano diffamatorie le domande, tra l'altro alcune sono demenziali, come in altri casi avrebbe potuto rispondere a repubblica in modo civile, smerdandoli che su alcune cose hanno esagerato, e invece ha fatto "finta di niente" per 2 mesi per poi denunciarli (riattivando i riflettori sulle domande e su tutti i suoi casini)... non riesco proprio a capire la strategia.
    completamente d'accordo con quanto scritto. sottolineando altresi' come il fatto che si possa denunciare per una questione del genere, non significhi che sia giusto farlo, neanche in termini giuridici. su questo decide il giudice.

poi per interesse posso riferire che la tv slovena o croata (non ricordo) ha letto le 10 domande al tg, dando la notizia della denuncia. la questione secondo me avra' maggior risalto all'estero che in italia d'ora in poi (o forse era cosi' anche fin'ora?)

@ Incoma: invece di lamentarti e fare "ricostruzioni" delle evoluzioni dei thread, potresti postare in argomento... dato che tutti i tuoi contributi in questa discussione sono stati esclusivamente polemici e non hanno neanche trattato il tema in oggetto. tanto per farti notare la trave nell'occhio... senza offesa
    Last edited by Kolp; 28th August 2009 at 23:32.

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast