Doppio...
Doppio...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Pure il Times ci è andato giù leggero leggero...
The chasm between Berlusconi and reality - Times on Line
bomba atomica e poi piede di porco.
Direi che ora i fatti sono un po' più chiari di ieri.
Da un lato c'è un informativa anonima inviata ai vescovi;
dall'altro un fascicolo giudiziario relativo al procedimento per molestie per il quale Boffo ha patteggiato la condanna.
Le due domande che mi sorgono spontanee a questo punto sono:
Chi diamine ha inviato qualche tempo fa a tutti i vescovi d'Italia l'informativa anonima su Boffo??? (un ideina ce l'avrei...)
Perchè Boffo, sapendo di avere in casellario giudiziario una condanna per molestie (e figuratevi se non gli era giunta notizia dell'informativa che circolava), si mette (o continua) a far la predica, dalle colonne del suo giornale, alle frequentazioni puttanologiche del Berlusca, non delegando ad altri meno "compromessi"?
Chi lo ha spinto a farlo? Spingitori di Boffo, su Rieducational channel![]()
perche imho lo ripeto il piu sano ormai ha la rogna.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Eheh, e che ce ne sia parecchia in ambienti baciapileschi è fatto ormai risaputo... infatti:
Gian Maria Vian, direttore dell'Osservatore romano oggi: "Sulle vicende private di Silvio Berlusconi non abbiamo scritto una riga. Ed è una scelta che rivendico, perché ha ottime ragioni".
Immagino quali possano essere le ottime ragioni...
EDIT per un aggiornamento:
Roma - (Adnkronos) - Il vescovo Domenico Mogavero, presidente del consiglio Cei per gli Affari giuridici: "Non ho invitato il direttore di 'Avvenire' a dimettersi ma se lui ritiene che la faccenda possa nuocere al giornale e ai vescovi, potrebbe decidere di fare un passo indietro".
Et voilà. Missione Feltri a buon punto.
PS come probabilmente sapete non sono un estimatore di Travaglio, ma questa lucida e impietosa ricostruzione della vicenda mi pare perfetta.
L'informazione delle denunce anonime
qualcuno mi farebbe un riassuntino veloce del caso Boffo-Avvenire-Feltri-Berlusconi-Troie-random insulti?
DaocSpoiler
Apriti il link in coda al mio post precedente e trovi una ricostruzione direi indiscutibile.
Se vuoi fare ancora prima:
Diversi anni fa il direttore dell'Avvenire molesta una signora rea di interessarsi ad un uomo a cui egli stesso è interessato, viene per questo denunciato dalla medesima e patteggia la pena per molestia. Notizia mai data da nessuno o comunque non certo balzata all'onore delle cronache in maniera così evidente.
Feltri appena insediato, nella sua delirante campagna di riabilitazione di B. attraverso la tecnica tutti colpevoli = nessun colpevole, mista all'attacco all'arma bianca nei confronti dei principali avversari del suo vecchio/nuovo padrone, pensa bene di pubblicare la notizia "rinforzandola" con stralci di una lettera anonima inviata qualche tempo a diversi cardinali e vescovi che ricordava la "marachella" del direttore dell'Avvenire (probabilmente circolata quando il medesimo cominciava a rompere a B. le uova nel paniere criticandone sull'Avvenire la moralità e l'incoerenza) lasciando ad intendere che sia un documento agli atti dell'indagine condotta a suo tempo.
Conclusioni:
B. è un puttaniere e va al family day.
Boffo è un molestatore omosessuale che gli fa la morale dalle pagine di un giornale che considera l'omosessualità una piaga dell'umanità.
Feltri è un bravo e capace squadrista che cerca di intimidire chi considera gli avversari del suo padrone.
il giornale, dopo i recenti editoriali dell'avvenire, che per i miei gusti si sono fatti attendere anche troppo, nei quali sostanzialmente dicevano "berlusconi diciottenni zoccole e valori cristiani della famiglia, wait, wat?", ha cagato fuori un articolo-attacco al direttore dell'avvenire dicendo che boffo è un pigliainculo, fatto noto alla polizia e scritto negli atti (o nome giusto del pezzo di carta) di un patteggiamento in cui boffo "stalkava" la moglie del suo uomo per farsi lasciare il cazzo tutto a lui.
Tutto questo pare sia stato scritto su un'altro pezzo di carta arrivato al giornale non si sa come. La questione quindi è:
1- pare che siano stronzate, nel senso che non esistono i documenti riportati nell'articolo, con tanto di rassicurazioni dal ministro. Nota che a me se boffo sia gay nn frega un cazzo, anche se ovviamente sarebbe una mazzata per la sua immagine (sapete dai credenti se vai a zoccole non sei condannabile quanto se sei gay...).
2- punto più importante, chi cazzo gliele ha dette ste cose al giornale? Il tutto suona come una grandissima intimidazione, tra l'altro la nota con "le prove" (pare farlocche) è stata mandata anche direttamente ai cardinali/vescovi/salcazzo x e y.
Ovviamente al punto 2 non c'è stata risposta e di questo i più complottistici di noi parlano, anche se a sto giro puzza veramente tantissimo.
Ora come ora poi gli ecclesiastici si stanno sfogando tipo "non ci deve minacciare se vuole riavvicinarsi alla chiesa basta che non vada a zoccole" e roba così, ma la chiesa perdona in fretta (i potenti).
hdr.
bnet profile
Mmmm mancano degli elementi che invece si sono chiariti, leggi sopra...
Per quanto riguarda la latitanza dell'Avvenire ora è meno difficile da spiegare no? Il direttore del medesimo sapeva che lo tenevano con le palle in pugno e si è esposto solo quando la pentola a pressione (leggi l'indignazione dei cattolici e dei suoi editori ---> i vescovi) era sul punto di scoppiargli tra le mani, probabilmente dopo aver avuto dai medesimi ampie rassicurazioni che in caso di casini gli avrebbero tutti parato il culo.
Cosa che ora non possono evidentemente più fare, infatti han cominciato a prenderne le distanze cone se fosse un cadavere in putrefazione.
Tempo 2 giorni e lo pedalano/si pedala da solo fuori dai coglioni, vedrai.
hdr.
bnet profile
E per che diamine di ragione avrebbe dovuto stalkare? Per divertimento?? Qual'è il movente???
Cmq hai ragione sul fatto che non è agli atti.
E cmq che differenza fa? L'omosessualità di Boffo non è stata messa in discussione neanche dallo stesso Boffo, e non è mica un reato o un aggravante al reato di molestie...
Alla fine abbiamo un linciato da Feltri per il fatto:
che è un molestatore;
che è omosessuale e dirige un giornale cattolico.
E quindi, secondo lui, non si deve permettere di fare la morale al suo editore.
Il primo punto non è discutibile.
Il secondo è, credo, difficilmente discutibile sulla base degli elementi di cui siamo a conoscenza.
PS per completezza fornisco anche la versione di Boffo relativamente ai fatti:
"un tossicodipendente che stavo aiutando in quel periodo ha fatto quelle telefonate col mio telefono".
Purtroppo il tossicodipendente è morto di overdose. Ci sono i tabulati telefonici e non le intercettazioni, la denuncia, il risarcimento alla vittima e il patteggiamento.
PPS Travaglio, che non sopporto tanto ma che è tutto tranne che uno sprovveduto o un giornalista senza buone fonti specie in ambito giudiziario, sono relativamente sicuro che prima di dire quello che ha detto e scritto oggi ha verificato la veridicità di ciò che ha ricostruito, anche perchè come sbaglia son prontia fargli pelo e contropelo in centomila.
hdr.
bnet profile